Che ne dite di una mini competizione estiva?

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker

Quale vorreste che fosse il tema della mini competizione estiva?

Sondaggio concluso il 08/07/2016, 10:05

Titolo Random, ma uguale per tutti
5
22%
Genere Random
1
4%
Un gioco di corse
10
43%
Qualsiasi cosa, ma a discrezione dei giudici
1
4%
Temi proposti dai giudici, ma viene votato dall'utenza quello che verrà svolto
6
26%
Altro (Specificare)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 23

Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da SP Games »

Iscrizioni fino al primo agosto o un po piu in la ?

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da cp94 »

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno della consegna! :asd:
Aggiornate l'openpost con la lista dei giudici e dei partecipanti, se no ci si incasina!
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da nightwish88 »

vincerò io.... mi sento carico e figo... questa volta non mollo e ho già l'idea per sbaragliare la concorrenza XD
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da doom13 »

Io propongo due premi, miglior effetti sonori e miglior fisica, due componenti fondamentali in un gioco di corse.
Inoltre propongo qualche pena per Tizzio (decidete voi) che prima voleva una competizione sui giochi di corse e ora forse neanche partecipa.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
marcyblaze
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/10/2014, 19:41
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: sotto i ponti
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da marcyblaze »

doom13 ha scritto:Io propongo due premi, miglior effetti sonori e miglior fisica, due componenti fondamentali in un gioco di corse.
Inoltre propongo qualche pena per Tizzio (decidete voi) che prima voleva una competizione sui giochi di corse e ora forse neanche partecipa.
Miglior fisica? Posso capire migliori effetti sonori ma miglior fisica mi è nuovo. Come pene(senza doppi sensi) potremo mettere:
Miglior idea realizzata male e peggiore colonna sonora(o effetti sonori, vedete voi). Queste sono due premi che mi vengono al volo, se poi voi avete altro da aggiungere fare pure.
EDIT: come pena per Tizzio, secondo me, vanno bene quattro ceffoni con il guanto, tipo sfida a duello. Comunque avevo capito che intendevo ma in una competizione potrebbero andare anche bene dei premi negativi...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da doom13 »

Miglior fisica ti è nuovo? Se si vuole fare un gioco prettamente arcade allora ok e proprio per questo motivo premierei chi invece ha voluto fare qualcosa di leggermente più realistico.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
marcyblaze
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/10/2014, 19:41
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: sotto i ponti
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da marcyblaze »

doom13 ha scritto:Miglior fisica ti è nuovo? Se si vuole fare un gioco prettamente arcade allora ok e proprio per questo motivo premierei chi invece ha voluto fare qualcosa di leggermente più realistico.

Vedete voi, se avete altri brutti premi diteli, può darsi che i giudici approverebbero quest'idea(io voterei si, per rendere la competizione un po'particolare). Comunque, come ho detto prima, vedete voi.

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da nightwish88 »

io direi i classici:
1) miglior gioco
2) miglior grafica
3) miglior idea
4) miglior realizzazione
5) fattore x
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da doom13 »

Troppo classici secondo me. Miglior fisica ci vuole dai, visto che sappiamo che genere di giochi saranno.
Secondo me servono dei premi specifici per dei giochi di corse, quelli classici vanno bene per qualsiasi gioco.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Jak »

Ma appunto escluderebbe gli arcade e quelli più originali. Inoltre come già ribadito è gioco di corse, non necessariamente macchine. Ergo l'award della fisica è stupido. I classici saranno banali ma sono gli unici che non escludono il tocco personale che uno potrebbe voler dare al proprio gioco.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da doom13 »

Perché, miglior fisica non si applica a un gioco NON di macchine?
Comunque con quel tipo di award la mia idea era di premiare chi avesse tentato di creare qualcosa di più realistico altrimenti vedremmi 10 giochi arcade uguali, uno con corse di animali, uno con le macchine, uno con le navicelle ecc.

Era una proposta, se volete i soliti premi ok.

PS
La proposta su Tizzio però non me la potete bocciare.
PPS
Aggiungo una cosa, un premio del genere non esclude proprio niente. Se uno fa un arcade ultradivertente vince comunque la competizione. Non è che se non vinci il premio miglior fisica allora il gioco fa schifo. Questo vorrei far capire, è un modo per premiare anche gli altri sviluppatori, altrimenti il vincitore della competizione è anche quello che vince tutti i premi, bruttissimo.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da nightwish88 »

se abbiamo abbastanza concorrenti potremmo mettere più premi o sbaglio?
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Scario »

doom13 ha scritto:Perché, miglior fisica non si applica a un gioco NON di macchine?
Comunque con quel tipo di award la mia idea era di premiare chi avesse tentato di creare qualcosa di più realistico altrimenti vedremmi 10 giochi arcade uguali, uno con corse di animali, uno con le macchine, uno con le navicelle ecc.

PPS
Aggiungo una cosa, un premio del genere non esclude proprio niente. Se uno fa un arcade ultradivertente vince comunque la competizione. Non è che se non vinci il premio miglior fisica allora il gioco fa schifo. Questo vorrei far capire, è un modo per premiare anche gli altri sviluppatori, altrimenti il vincitore della competizione è anche quello che vince tutti i premi, bruttissimo.
Capisco cosa vuoi dire, ma per me tutto questo rientra nella giocabilità e non in un altro parametro. Questo perchè ritengo deleterio sia avere "Super Mario Kart" con dei controlli simulativi, sia "Rally Simulator" in cui sembra di ruotare l'auto sul ghiaccio e non sul fango. Il trovare equilibrio in questi fattori per me coincide con l'avere un'ottima giocabilità.

Ora sistemo l'OP, la parte delle valutazioni (positive o negative ;) ) la lascio in sospeso al momento, ok? Così possiamo continuare a discuterne
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Jak »

Sarà che sono old style ma il contentino ai perdenti l'ho sempre odiato. Bisogna saper perdere e con esso anche benefichi sia concreti che d'orgoglio, nonche mentre programmi pensi "vabbè tanto la caramella me la danno comunque, che mi impegno a fare".
Oltre a farti rassegnare facilmente e faticare meno è anche uno sminuimento su chi ci ha messo anima e corpo per dimostrare di averlo più grosso degli altri.
Così come nei giochi odio il fattore culo e seppur dovresti essere una macchina voglio la possibilità di finire in modo "perfetto", altrettanto credo sia doveroso farlo per una competizione. In linea teorica uno dovrebbe poter sfornare un capolavoro ed ottenere tutto.

Senza contare la cosa peggiore ossia che sappiamo già per certo che il 99% dei concorrenti faranno un gioco arcade per semplicità o comunque con la fisica semplice (sopratutto quando si punta all'originalità) oppure semplicemente non ci riesce ed anche se ci prova verrà fuori roba arcade semplicissima. Il problema è che quindi l'unico che vuole/riesce a fare qualcosa di decente vincerà a tavolino e quello non è un'award, è un regalo che uno si può anche autoproclamare ed un bonus per vincere la competizione al di fuori degli award.
Poi fate voi, per questa compe trattatemi pure da utente normale che di organizzare non mi va proprio, sto solo dicendo la mia. (e sia mai che partecipo, sì come no)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Scario »

Jak ha scritto:Sarà che sono old style ma il contentino ai perdenti l'ho sempre odiato. Bisogna saper perdere e con esso anche benefichi sia concreti che d'orgoglio, nonche mentre programmi pensi "vabbè tanto la caramella me la danno comunque, che mi impegno a fare".
Oltre a farti rassegnare facilmente e faticare meno è anche uno sminuimento su chi ci ha messo anima e corpo per dimostrare di averlo più grosso degli altri.
Così come nei giochi odio il fattore culo e seppur dovresti essere una macchina voglio la possibilità di finire in modo "perfetto", altrettanto credo sia doveroso farlo per una competizione. In linea teorica uno dovrebbe poter sfornare un capolavoro ed ottenere tutto.
Ma io credo lo intendessero come premio al disonore, non come punto in più per essere arrivati ultimi in una categoria :confuso:
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Tizzio »

secondo me gli awards sono utili quanto la medaglia di partecipazione

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Jak »

Effettivamente oltretutto perdono valore con l'aumentare alla loro quantità. Secondo me è meglio fare un'award unico scelto dai giudici come premio speciale per un'elemento particolare che ha colpito di più in assoluto, che sia per la sua originalità o un lato tecnico particolarmente d'impatto. Inteso anche come singolo elemento e non il suo campo. Non si escluderebbe quindi nessuna possibilità tra cui la famigerata fisica curata. Ovviamente non intendo per gioco ma unico vincitore dell'award.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
ElBebo
Membro
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/09/2012, 12:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Rimini
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da ElBebo »

Mi offro come giudice! :))

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Solid Snake »

Jak ha scritto:Effettivamente oltretutto perdono valore con l'aumentare alla loro quantità. Secondo me è meglio fare un'award unico scelto dai giudici come premio speciale per un'elemento particolare che ha colpito di più in assoluto, che sia per la sua originalità o un lato tecnico particolarmente d'impatto. Inteso anche come singolo elemento e non il suo campo. Non si escluderebbe quindi nessuna possibilità tra cui la famigerata fisica curata. Ovviamente non intendo per gioco ma unico vincitore dell'award.
Quoto :sisisi:
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Che ne dite di una mini competizione estiva?

Messaggio da Scario »

Come procedono i lavori? Qualcuno ha già cominciato a "codare" ? :D
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti