sound bloccato da una variabile

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Rispondi
Pan23r
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2017, 16:38
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

sound bloccato da una variabile

Messaggio da Pan23r »

salve a tutti, avrei una domanda, sto creando un gioco con gli zombi e dato che devo usare l'oggetto zombie più volte in una stanza, ho bisogno che il suono degli zombi si stoppi soltanto se nella stanza non ci sono più zombi, quindi ho provato a usare le variabili, nel senso, ho messo:
Nell'evento create l' icona set variable zombie_forse =+1
e poi quando entra in collisione con il proiettile, sparato dal giocatore set variable zombie_forse= -1
e sempre nello stesso evento di collisione if zombie_forse is smaller than 1
stop sound zombie roar 2

però il suono si stoppa anche quando, in una stanza, rimangono più oggetti zombie dopo che uno è stato colpito dal proiettile, come posso fare?

(se riuscite a consigliarmi con le icone è meglio)

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: sound bloccato da una variabile

Messaggio da cp94 »

Non saprei con le icone ma io direi di mettere, nell' evento step una cosa del tipo:

Codice: Seleziona tutto

if (instance_number(obj_zombie) == 0) sound_stop(sound_zombie);
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: sound bloccato da una variabile

Messaggio da Xxshark888xX »

cp94 ha scritto:Non saprei con le icone ma io direi di mettere, nell' evento step una cosa del tipo:

Codice: Seleziona tutto

if (instance_number(obj_zombie) == 0) sound_stop(sound_zombie);
Metterei un altro controllo al if per non far eseguire ad ogni step il codice nel caso non ci fossero piu' zombie_obj

Codice: Seleziona tutto

if (instance_number(obj_zombie) == 0 && audio_is_playing(sound_zombie)) { sound_stop(sound_zombie); }
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti