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sound bloccato da una variabile

Inviato: 17/01/2017, 17:05
da Pan23r
salve a tutti, avrei una domanda, sto creando un gioco con gli zombi e dato che devo usare l'oggetto zombie più volte in una stanza, ho bisogno che il suono degli zombi si stoppi soltanto se nella stanza non ci sono più zombi, quindi ho provato a usare le variabili, nel senso, ho messo:
Nell'evento create l' icona set variable zombie_forse =+1
e poi quando entra in collisione con il proiettile, sparato dal giocatore set variable zombie_forse= -1
e sempre nello stesso evento di collisione if zombie_forse is smaller than 1
stop sound zombie roar 2

però il suono si stoppa anche quando, in una stanza, rimangono più oggetti zombie dopo che uno è stato colpito dal proiettile, come posso fare?

(se riuscite a consigliarmi con le icone è meglio)

Re: sound bloccato da una variabile

Inviato: 17/01/2017, 19:26
da cp94
Non saprei con le icone ma io direi di mettere, nell' evento step una cosa del tipo:

Codice: Seleziona tutto

if (instance_number(obj_zombie) == 0) sound_stop(sound_zombie);

Re: sound bloccato da una variabile

Inviato: 17/01/2017, 20:21
da Xxshark888xX
cp94 ha scritto:Non saprei con le icone ma io direi di mettere, nell' evento step una cosa del tipo:

Codice: Seleziona tutto

if (instance_number(obj_zombie) == 0) sound_stop(sound_zombie);
Metterei un altro controllo al if per non far eseguire ad ogni step il codice nel caso non ci fossero piu' zombie_obj

Codice: Seleziona tutto

if (instance_number(obj_zombie) == 0 && audio_is_playing(sound_zombie)) { sound_stop(sound_zombie); }