Non riesco ad entrare in gmitalia

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da jumoonp »

Come detto sopra, e' un problema che ho con il computer windows xp, non solo in questo sito , ma anche in alcuni altri, mentre con lo smartphone ci riesco....come posso risolvere il problema ?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da Jak »

L'unica cosa che mi viene in mente, visto il recente cambiamento, è che il sito è passato ad https. Probabilmente su xp non aggiornano i browser da troppo tempo oppure ti stai ancora sforzando di usare internet explorer.
Da un paio d'anni il mondo intero ha cominciato a non supportare più XP ed ormai è da considerarsi morto. Specialmente lato browser visto che xp ha ormai troppi problemi relativi alla sicurezza e giustamente se ne vogliono lavare le mani una volta per tutte.
Penso che ormai sia ora di cambiare computer o perlomeno passare a linux.
Chiaro che la soluzione più rapida ed indolore è quella di provare tutti i browser esistenti e incrociare le dita.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da civic71 »

Strano, comunque il nuovo url inizia con https:// e non più con http:// .
Non uso più XP e quindi non posso provare.
Hai provato anche con altri browser ?
Hai provato prima a cancellare la chace del browser ?

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da jumoonp »

Mi dicono:
Se sei proprietario del sito, imposta il server su tls1.2, non usare rc4 che non e' piu' considerato sicuro.....se non riesci a disattivare rc4, assicurati siano attivi altri pacchetti di crittografia....

Dunque, io non sono proprietario del sito, e' una cosa che riguarda l' amministratore....
Ha a che fare con un codice di sicurezza obsoleto
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da Jak »

La versione della crittografia è aggiornata ed è appunto non supportata da quel vecchiume, non è il sito ad essere obsoleto ma quel pc/browser. Le soluzioni possibili sono quelle che ho già elencato.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da jumoonp »

Basterebbe disattivare RC4....non credere che tutto il mondo a parte me non usa windows xp.....ormai ci siete rimasti solo tu e Civic a tenere vivo il forum, se perdete anche me, che ti devo dire.....tanti saluti
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da Scario »

jumoonp ha scritto:Basterebbe disattivare RC4....non credere che tutto il mondo a parte me non usa windows xp.....ormai ci siete rimasti solo tu e Civic a tenere vivo il forum, se perdete anche me, che ti devo dire.....tanti saluti
Posso per curiosità chiederti perchè continui ad utilizzare Windows XP, soprattutto per navigare?
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:Basterebbe disattivare RC4....non credere che tutto il mondo a parte me non usa windows xp.....ormai ci siete rimasti solo tu e Civic a tenere vivo il forum, se perdete anche me, che ti devo dire.....tanti saluti
Se vuoi posso stampare le pagine che desideri e mandartele per posta o con un piccione viaggiatore.
Abbiamo (xeryan ha) lavorato per portare finalmente il sito in https, non torneremo indietro solo perchè qualcuno si ostina ad usare mezzi antiquati.
I browser (persino firefox) stanno smettendo di dare supporto ed aggiornamenti ad xp sopratutto per non essere affatto sicuro per i tempi attuali, è un motivo più che valido per abbandonarlo se lo usi per la navigazione. Ultimamente poi in fatto di sicurezza stanno pure accadendo cose sempre più malate, lettura della ram da remoto compresa.
Puoi benissimo comprarti un raspberry su amazon a 35-70€ (in base a cosa hai già) ed avere una esperienza migliore di quella che hai attualmente.
Lo dico anche e sopratutto per te, se stai iniziando a non vedere più molti siti un motivo cè, è solo questione di tempo. Dopotutto guarda che tra un'anno xp diventa maggiorenne... Preferisco non far entrare un utente su GMI con un rottame che fargli minare bitcoin a sua insaputa.
Le soluzioni sono quelle, o ti trovi un browser che ancora supporta xp e che ti funziona (ancora per poco), o passi a linux anche fosse soltanto in dual boot, o cambi direttamente pc.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da jumoonp »

300 milioni di computer ancora utilizzano windows xp, è una bella fetta di mercato, mi sembra strano che io possa navigare tranquillamente su facebook google twitter youtube e non possa stare qui.....ma vi stanno così tanto a cuore i miei bitcoin?
comunque per la cronaca uso Opera e Chrome.....scaricarmi firefox francamente non mi va
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da Jak »

Io ne vedo tanti di computer con XP ma nessuno adibito a fare qualsiasi tipo di utilizzo da persona normale (andare in internet, giocare, office, ecc) e tutto il mercato se ne sta in realtà andando via da tutto ciò. Di quei 300 milioni di computer almeno 299 milioni sono a scopi lavorativi industriali che devono restare tali per compatibilità (causa lavoro li vedo ed uso spesso per questo motivo) oppure sono poste o altre enti che non vogliono comprare nuove licenze o nuovi computer e vanno avanti con quei rottami. Oppure macchine virtuali con xp (anche quelle a lavoro sono come pane)
Non è una fetta di mercato, è una fetta... ma senza mercato. Per XP non funziona più nulla e nessuno ne vuole più sapere, qualsiasi applicazione moderna ha terminato il supporto da un bel pezzo ormai e pure l'open source si è rotto le palle abbastanza. Quando tra un'anno facebook, twitter e youtube non ti funzioneranno più ne riparleremo.
Firefox ti assicuro che pure quello non si aggiorna da un pezzo tra l'altro.

Comunque se vuoi col tuo google che funziona puoi anche cercare il test di esempio (sempre della google) dove ti entrano nel computer da browser e ti leggono la ram, quindi anche password bancarie e tutto quello che stai facendo. Chiaramente tutto ciò non è possibile con software aggiornato ma a te funzionerà alla grande. Spero per te che saranno solo i bitcoin quelli che regali.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:Quando tra un'anno facebook, twitter e youtube non ti funzioneranno più ne riparleremo.
Tra un anno forse facebook non esistera' piu'.
Mi sembra strano che facciate parte di un sistema dell'obsolescenza programmata che credevo combatteste.

Comunque, usando un proxy riesco ad entrare, ma non a loggarmi, come posso fare?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Non riesco ad entrare in gmitalia

Messaggio da jumoonp »

jumoonp ha scritto:
Jak ha scritto:Quando tra un'anno facebook, twitter e youtube non ti funzioneranno più ne riparleremo.
Tra un anno forse facebook non esistera' piu'.
Mi sembra strano che facciate parte di un sistema dell'obsolescenza programmata che credevo combatteste.

Comunque, usando un proxy riesco ad entrare, ma non a loggarmi, come posso fare?
Ho risolto, grazie :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti