giochi di carte

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

giochi di carte

Messaggio da jumoonp »

salve ragazzi, sono nuovo appena registrato...sapete dirmi dove posso trovare esempi in gmd versione 5 sui giochi di carte? ho intenzione di creare con game maker alcuni giochi famosi come scopa, sette e mezzo, etc. ciao
Ultima modifica di jumoonp il 27/03/2014, 8:53, modificato 1 volta in totale.

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Benvenuto :D
Personalmente non saprei dove potresti trovare ciò che cerchi! Prova con Google ;)
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: giochi di carte

Messaggio da Lapo »

Data l'estrema semplicità del "creare un gioco di carte" e il fatto che usi Game Maker 5 e che fai domande sul 3d di Game Maker si può evincere la tua "principianza", se mi passate il termine, la rete è piena di materiale per te, non ti preoccupare, basta che impari ad usare Game Maker e la cosa ti parrà semplicissima, non ti serve un esempio specifico, basta che impari un pò a usarlo... ;)

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

caro lapo

Messaggio da jumoonp »

se faccio domande è evidente che sono un principiante....sono qui per imparare. di esempi in gmd ne ho scaricati a bizeffe dalla rete prima di entrare in questo sito.
ora mi trovo ad un punto morto...dici che è facile fare un gioco di carte, forse lo è per te ...complimenti....il fatto che io usi la versione 5 del game maker , semplicemente perche il mio vetusto windows98 non supporta le versioni successive e non domandarmi perche io non passi ad un windows piu recente, per favore, sto aspettando che il mio computer si rompa del tutto per comprarmene un altro!! ciao

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: caro lapo

Messaggio da Lapo »

Non è questione di principianti, fare un gioco di carte è una cosa semplicissima (e spero che gli altri siano d'accordo con me).
Comunque, sul mio windows 98 il 6 funzionava, forse un problema di direct-x ?

Non ti servono esempi, ti basta leggere il manuale. ;)
Il manuale basta sempre. :roll:

Avatar utente
BillyMetAl
Membro super
Messaggi: 721
Iscritto il: 05/01/2008, 18:13
Specialità: Musicista
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da BillyMetAl »

non mi sembra cosi facile creare un gioco di carte, per quanto lunga sia la mia esperienza.....forse xké non ci ho mi provato e non so come sia la difficoltà.....boh........ragazzi datevi al platform!
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

BillyMetAl ha scritto:.......ragazzi datevi al platform!
parole saggie 8)

effettivamente nemmeno io ho idea di come farne uno,xro' a pensarci cosi su 2 piedi non mi sembra difficilissimo..............anche se x base bisognerebbe saperci giocare a questi giochi,ma io oltre a 7 1/2 e briscola....... :cry:
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

dave_djtam ha scritto:
BillyMetAl ha scritto:.......ragazzi datevi al platform!
parole saggie 8)

effettivamente nemmeno io ho idea di come farne uno,xro' a pensarci cosi su 2 piedi non mi sembra difficilissimo..............anche se x base bisognerebbe saperci giocare a questi giochi,ma io oltre a 7 1/2 e briscola....... :cry:
Ma non scherziamo, 4 carte sullo schermo, 4 variabili che controllano chi ha cosa e 2 controlli di mouse per muovere le carte... :roll:

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

Lapo ha scritto:
dave_djtam ha scritto:
BillyMetAl ha scritto:.......ragazzi datevi al platform!
parole saggie 8)

effettivamente nemmeno io ho idea di come farne uno,xro' a pensarci cosi su 2 piedi non mi sembra difficilissimo..............anche se x base bisognerebbe saperci giocare a questi giochi,ma io oltre a 7 1/2 e briscola....... :cry:
Ma non scherziamo, 4 carte sullo schermo, 4 variabili che controllano chi ha cosa e 2 controlli di mouse per muovere le carte... :roll:
ma tu leggi quello che scrivo???
xkè ribadire???
poi tu sei tu(almeno credo 8) ),ma non è semplice x chiunque.................io all'inizio x capire cosa diavolo fosse/servisse una variabile...... :evil: :evil: .............avevo un amico un pochino capace che mi rispondeva ogni volta una cosa tipo"è un numero indefinto,che serve x gestire il gioco".............aaaahhh adesso è mooolto + chiaro
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

dave_djtam ha scritto:
Lapo ha scritto:
dave_djtam ha scritto:
BillyMetAl ha scritto:.......ragazzi datevi al platform!
parole saggie 8)

effettivamente nemmeno io ho idea di come farne uno,xro' a pensarci cosi su 2 piedi non mi sembra difficilissimo..............anche se x base bisognerebbe saperci giocare a questi giochi,ma io oltre a 7 1/2 e briscola....... :cry:
Ma non scherziamo, 4 carte sullo schermo, 4 variabili che controllano chi ha cosa e 2 controlli di mouse per muovere le carte... :roll:
ma tu leggi quello che scrivo???
xkè ribadire???
poi tu sei tu(almeno credo 8) ),ma non è semplice x chiunque.................io all'inizio x capire cosa diavolo fosse/servisse una variabile...... :evil: :evil: .............avevo un amico un pochino capace che mi rispondeva ogni volta una cosa tipo"è un numero indefinto,che serve x gestire il gioco".............aaaahhh adesso è mooolto + chiaro
Hai ragione, eri d'accordo con me... :oops:
Comunque, parlando dell'uso di Game Maker e di fare giochi, capire cosa è una variabile è la base delle basi e si presuppone che comunque uno se vuole fare qualcosa con Game Maker qualcosa sappia.

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

....

Messaggio da jumoonp »

come si fa, ragazzi, a caricare un esempio gmd su questo sito , che ho compilato con tutti gli sprite necessari di tutte e 40 le carte napoletane . vi rimarra piu facile aiutarmi...

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Messaggio da pontino »

uploada il file su siti tipo http://www.mediafire.com

qua c'è una lista di siti che offrono questo servizio http://www.speedblog.net/2007/02/22/file-hosting/
ਗੁਰੂ

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ....

Messaggio da Lapo »

jumoonp ha scritto:40 carte napoletane
Ma daiiii... che hanno fatto di male ora le carte normali?

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

...

Messaggio da jumoonp »

ma te la passi male, lapo? mi spiace, ma non posso darti soldi per avere semplici informazioni....tieniti i tuoi segreti...e per favore, non continuare su questo tono, altrimenti chiedero al moderatore di interrompere la nostra amicizia appena nata

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Messaggio da pontino »

hai uploadato sto file?
ਗੁਰੂ

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

...

Messaggio da jumoonp »

no, scusami pontino...ho letto ora il tuo post...per oggi non faccio in tempo...se vuoi te lo spedisco direttamente domani sulla tua email [email protected]?
anzi provo a farlo ora.....aspetta

alvaro
Membro super
Messaggi: 531
Iscritto il: 03/03/2007, 17:52
Uso: GM:Studio 2
Località: Dappertutto
Contatta:

Messaggio da alvaro »

pontino2004 ha scritto:sto file?
We pontino, ora ho la conferma che 6 DE ROMA! :D :D :mrgreen:
Cmq dipende tutto da quale gioco di carte devi fare, SCOPA (non fraintendete) :lol:
è davvero semplice, se ti serve una mano su questo dimmelo pure :D
Il gioco x GMI 2009? Io nn ve lo dico ma immaginatevelo...
My Website

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

...

Messaggio da jumoonp »

alvaro ha scritto:
pontino2004 ha scritto:sto file?
We pontino, ora ho la conferma che 6 DE ROMA! :D :D :mrgreen:
Cmq dipende tutto da quale gioco di carte devi fare, SCOPA (non fraintendete) :lol:
è davvero semplice, se ti serve una mano su questo dimmelo pure :D
hai dei bei giochi nel tuo sito, alvaro, complimenti

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ...

Messaggio da Lapo »

jumoonp ha scritto:ma te la passi male, lapo? mi spiace, ma non posso darti soldi per avere semplici informazioni....tieniti i tuoi segreti...e per favore, non continuare su questo tono, altrimenti chiedero al moderatore di interrompere la nostra amicizia appena nata
Ripeto, che hanno di male le carte normali? :shock:

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

...

Messaggio da jumoonp »

alvaro ha scritto:
pontino2004 ha scritto:sto file?
We pontino, ora ho la conferma che 6 DE ROMA! :D :D :mrgreen:
Cmq dipende tutto da quale gioco di carte devi fare, SCOPA (non fraintendete) :lol:
è davvero semplice, se ti serve una mano su questo dimmelo pure :D

sono andato un po avanti col gioco...ho messo gli oggetti di tutte le carte e sull'oggetto carta coperta ho creato una variabile...fino qui ci sono arrivato.. per me ora arriva il difficilissimo...come faccio ad escludere la carta uscita?
ecco l'esempio in gmd http://www.divshare.com/download/3510973-d53

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti