Problemi con il forum

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

E' il formato standard mondiale dei BBCODE il quale deriva dai tag xml :roll:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:E' il formato standard mondiale dei BBCODE il quale deriva dai tag xml :roll:
ma secondo te , all'interno di questa funzione "quote /quote" cosa dovrei scriverci? il mio post, o fare un inutile copia/incolla dell'altrui post al quale poi devo rispondere?

non so voi come lo usate, boh...
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:
Jak ha scritto:E' il formato standard mondiale dei BBCODE il quale deriva dai tag xml :roll:
ma secondo te , all'interno di questa funzione "quote /quote" cosa dovrei scriverci? il mio post, o fare un inutile copia/incolla dell'altrui post al quale poi devo rispondere?

non so voi come lo usate, boh...
:hum:
Non riesco a capire qual'è il problema e cosa cambierebbe usare lo slash prima anzichè dopo.
O stai delirando o stai trollando.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto::hum:
Non riesco a capire qual'è il problema e....
sto parlando dell'inserimento di un mio post di risposta all'interno del post altrui...premo il pulsante apposito del "quote" e sono costretto manualmente a mettere lo slash dall'altra parte

cosa cambierebbe usare lo slash prima anzichè dopo.
O stai delirando o stai trollando.
uff :old:
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da BaronVsCorsar »

jumoonp ha scritto:
Jak ha scritto::hum:
Non riesco a capire qual'è il problema e....
sto parlando dell'inserimento di un mio post di risposta all'interno del post altrui...premo il pulsante apposito del "quote" e sono costretto manualmente a mettere lo slash dall'altra parte

cosa cambierebbe usare lo slash prima anzichè dopo.
O stai delirando o stai trollando.
uff :old:
a me funziona bene, ho aggiunto l'asterisco per non farlo processare come "quote", ma mi ha creato queste due tag:
[*quote="jumoonp"]
[*/quote]
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da jumoonp »

BaronVsCorsar ha scritto: a me funziona bene, ho aggiunto l'asterisco per non farlo processare come "quote", ma mi ha creato queste due tag:
[*quote="jumoonp"]
[*/quote]
quello funziona se devi rispondere dopo il mio post
non fate finta di non capire cosa dico, dai...

metti una tua frase di risposta in mezzo al mio post, non dopo, che pulsante usi?
naturalmente questo
[*quote][*/quote], ma è sbagliato, dovrebbe essere cosi
[*/quote][*quote]...
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

Non è il post che sta dentro al quote, è il quote che sta dentro al post quindi la logica attuale è corretta, il quote è un'extra non il contrario quindi va tenuto diciamo "a parte".
Comunque negli ultimi messaggi sotto l'editor di post puoi selezionare una parte del messaggio e premere il tasto quote, così facendo si quoterà solo la parte di messaggio interessata. ;)
Se ancora non ti basta non so cosa dirti, perderesti più tempo a districarti tra i vari pulsanti dei tipi di quote che altro.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:Non è il post che sta dentro al quote, è il quote che sta dentro al post quindi la logica attuale è corretta, il quote è un'extra non il contrario quindi va tenuto diciamo "a parte".
Comunque negli ultimi messaggi sotto l'editor di post puoi selezionare una parte del messaggio e premere il tasto quote, così facendo si quoterà solo la parte di messaggio interessata. ;)
Se ancora non ti basta non so cosa dirti, perderesti più tempo a districarti tra i vari pulsanti dei tipi di quote che altro.
bella dritta, ma anche selezionando e premendo quote(ho provato ora, funziona) mancherebbe ancora un [*quote] dopo, risultano "dispari" come dici tu.....no no, non ci siamo, fai come ti dico che è più facile
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Pasquiindustry »

Ho notato uno strano problema (su vari browser)
Se aggiorno in una qualsiasi pagina (in una discussione ad esempio), il browser ritorna alla homepage
Se clicco in una qualsiasi discussione non vedo alcun parametro aggiuntivo sulla barra degli indirizzi dopo http://gamemakeritalia.it/gmi_forum/ e può essere questo il problema...

Il problema non accade su altri forum (anche phpbb)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:ma anche selezionando e premendo quote(ho provato ora, funziona) mancherebbe ancora un [*quote] dopo, risultano "dispari" come dici tu.....no no, non ci siamo, fai come ti dico che è più facile
:hum: Non risultano "dispari", ad ogni pressione di quote viene il [*quote] e relativo [*/quote] Semplicemente selezioni l'area e premi quote, la commenti e successivamente selezioni un'altra area e premi nuovamente quote e commenti pure quella. Non è corretto terminare con un ingresso di un quote con altre parti del messaggio in quanto appunto potresti non voler commentare tutto il post ma solo alcune parti di esso (90% dei casi). Impostare il testo da quotare è sicuramente la soluzione migliore.
L'ultimo tag quote di un post deve SEMPRE essere quello che si chiude ossia [*/quote] così come il primo sarà sempre [*quote], il tuo sistema invece è l'esatto opposto e prevede di eliminare l'ultimo [*quote] rimanente.
Ancora non riesco a capire come il tuo sistema possa migliorare anche solo minimamente le cose.

Prova:
jumoonp ha scritto:bella dritta
risposta 1
jumoonp ha scritto:no no, non ci siamo
risposta 2

Ho fatto tutto con questa sequenza esatta:
-selezionato testo 1
-premuto quote
-scritto risposta 1
-selezionato testo 2
-premuto quote
-scritto risposta 2
Il tutto senza alcun ulteriore click di mouse o cancellazione caratteri o anche spostamento(con freccette o mouse o quant'altro) all'interno della textbox. Prova a fare lo stesso con meno mosse. :roll:
Notare che questo sistema vale sia per testi consecutivi che per non consecutivi.

@ pasqui: è un problema irrisolvibile di altervista dovuto all'iframe, non usare il .it bensì .altervista.org
http://gmitalia.altervista.org/gmi_forum/index.php
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto::hum:
Non risultano "dispari", ad ogni pressione di quote viene il [*quote] e relativo [*/quote] Semplicemente selezioni l'area e premi quote, la commenti e successivamente selezioni un'altra area e premi
boh...
nuovamente quote e commenti pure quella. Non è corretto terminare con un ingresso di un quote con altre parti del messaggio in quanto appunto potresti non voler commentare tutto il post
ariboh..
ma solo alcune parti di esso (90% dei casi). Impostare il testo da quotare è sicuramente la soluzione migliore.
:fapensare:

come vedi, non funziona come dici tu....ho fatto esattamente quello che hai fatto tu

se il post inizia con [*quote="Jak"], è evidente che dopo ci debba essere [*/quote](mia risposta)[*quote], non ti arrampicare sugli specchi, sai perfettamente che ho ragione, metti lo slash dall'altra parte.... ;)
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:se il post inizia con [*quote="Jak"], è evidente che dopo ci debba essere [*/quote](mia risposta)[*quote], non ti arrampicare sugli specchi, sai perfettamente che ho ragione, metti lo slash dall'altra parte.... ;)
E' ovvio SOLO se vuoi spezzettare il post. La maggior parte dei quote avengono su singolo messaggio/riga a meno di parlare di discussioni alla baron/prometeo che comunque non avvengono molto di frequente e richiedono comunque una certa attenzione e riflessione su cosa e come scrivere rendendo insignificante il "tempo perso" di cui parli.
Non mi sto arrampicando sugli specchi semplicemente quello che dici tu non ha senso e al massimo per favorire un caso se ne sfavoriscono altri 99.
se il post inizia con [*quote="Jum"], è evidente che dopo ci debba essere [*/quote](mia risposta)...
...e dopo basta, non ci va un [*quote], il messaggio è finito punto. Se non l'hai finito sta a te scegliere quale post/riga quotare successivamente, anche fosse un'altra persona.
Inoltre come ho detto io funziona, semplicemente tu non hai fatto come ho detto e ci hai aggiunto un quote inutile al mio post. ;) (e tolto il nome agli altri, ovviamente dopo aver spiegato come funziona il tasto quote nei messaggi sottostanti mi aspettavo che usassi quello)
Non dirmi che mi tocca farti un video... in quel caso lo faccio ma ti banno 3 giorni per perdita di tempo :furioso:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto: Non dirmi che mi tocca farti un video... in quel caso lo faccio ma ti banno 3 giorni per perdita di tempo :furioso:
si si, fammi un video....ma se non convince me ne gli altri, allora ti autobanni tu per una settimana, altrimenti banni me per tre giorni...ok?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Pasquiindustry »

Jak ha scritto:@ pasqui: è un problema irrisolvibile di altervista dovuto all'iframe, non usare il .it bensì .altervista.org
http://gmitalia.altervista.org/gmi_forum/index.php
Ottimo, adesso funziona bene, grazie!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:si si, fammi un video
risposta1
jumoonp ha scritto:mana, altrimenti banni me per tre giorni
risposta2
Jak ha scritto:unque non avvengono molto di frequente e richiedono comunque una certa attenzione e riflessione su cosa e come scrivere rendendo insignificante il "tempo perso" di cui parli.
Non mi sto arrampicando sugli specchi semplicemente quello
risposta ad un'altro tizio (me)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

Questo messaggio sopra fa parte del video :roll:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

Et voilà
***VIDEO CANCELLATO*** (oNqmOm-YsCE)
Ora jum dirà "eh per forza, ti viene giusto perchè tu hai fatto così e cosà"
Ma questo così e cosà è esattamente ciò che ho scritto sopra ergo se dirai questa frase significa che hai fatto diversamente e quindi la colpa è solamente tua ;)
Senza contare poi dire che aironenero sbaglia anche lui coi quote... con l'unico difetto che sbaglia in maniera differente dalla tua e quindi è la dimostrazione che almeno dei due non ci sta con la testa e non ha possibilità di esprimere la propria opinione a riguardo.
Questo video sarà cancellato appena jum avrà compreso che mi sono stufato delle sue continue trollate.
Youtube di merda che ti abbassa la qualità del video :furioso: perlomeno è leggbile.
Ah, il secondo o due in cui si visualizza il messaggio ho chiuso il video troppo presto quindi pausate se lo volete vedere per bene.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:Et voilà
***VIDEO CANCELLATO***
Ora jum dirà "eh per forza, ti viene giusto perchè tu hai fatto così e cosà"
Ma questo così e cosà è esattamente ciò che ho scritto sopra ergo se dirai questa frase significa che hai fatto diversamente e quindi la colpa è solamente tua ;)
Senza contare poi dire che aironenero sbaglia anche lui coi quote... con l'unico difetto che sbaglia in maniera differente dalla tua e quindi è la dimostrazione che almeno dei due non ci sta con la testa e non ha possibilità di esprimere la propria opinione a riguardo.
Questo video sarà cancellato appena jum avrà compreso che mi sono stufato delle sue continue trollate.
Youtube di merda che ti abbassa la qualità del video :furioso: perlomeno è leggbile.
Ah, il secondo o due in cui si visualizza il messaggio ho chiuso il video troppo presto quindi pausate se lo volete vedere per bene.
Io ho quotato tutto il tuo post, mentre tu nel video , non hai quotato nulla, l'area del tuo messaggio era completamente vuota e l'hai riempita, selezionando messaggi dalla finestra sotto.......adesso ho capito, grazie per la spiegazione, adesso bannami per tre giorni...
un saluto ai colleghi
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:Io ho quotato tutto il tuo post, mentre tu nel video , non hai quotato nulla, l'area del tuo messaggio era completamente vuota e l'hai riempita, selezionando messaggi dalla finestra sotto......
Il concetto è lo stesso. Partire cliccando dal quote è equivalente ad aprire un messaggio nuovo e quotare tutto un messaggio dall'editor. Dipende ovviamente da cosa bisogna fare. Anche io di solito parto da un messaggio quotato ma se vedo che devo splittarlo è sufficiente cancellare la parte non interessante (o che riquoterai dopo)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Problemi con il forum

Messaggio da Tizzio »

- Fixed : messaggi privati non letti non venivano mostrati se si ricaricava la pagina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti