4 anni...

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Rispondi
pedra
Membro super
Messaggi: 844
Iscritto il: 22/05/2003, 21:32
Località: Rivanazzano
Contatta:

4 anni...

Messaggio da pedra »

Almeno è ciò che segna il forum, che indica il mio ultimo passaggio a fine Luglio 2007...

Ormai GM è un capitolo chiuso della mia vita, surclassato da tanti (troppi) km in bicicletta e tante righe di codice principalmente in C, ma che passano dalle QT Embedded in C++ al bash script di Linux, dal kernel stesso di Linux a php e mysql :x

Vi faccio i più sentiti complimenti, sembrava che questa comunità stesse per scomparire, invece proprio oggi scopro che GM è in continua evoluzione e che la qualità dei giochi si è enormemente alzata! :first:
Un saluto specialmente a Benia, Maz85, Civic71, Scario (tra l' altro buon compleanno! :D ), e Ruj89 :cappa:

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da guidox »

Pedra! Ti conosco di fama...
Non ti sembrano tanti 4 anni per venire a dare un salutino. :P
E quindi sei diventato un programmatore! Anche se da questa( :x ) faccina sembra che tu non sia contento...

Beh si game maker sta passando un periodo di profondi cambiamenti, con il nuovo game maker studio si potrà esportare in html 5, per IPhone, IPad, ecc...
Anche se avrà un prezzo altissimo... game maker ha perso quel free di quando lo usavi te. :fapensare:

Io? Non sono nessuno...
Sono solo una ragazzino che usa game maker da 2 anni, e si sta per stufare anche lui...
Immagine

Immagine

Gardyard
Membro super
Messaggi: 534
Iscritto il: 18/08/2004, 17:05
Specialità: Grafico
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da Gardyard »

Ma ciao Pedra!
Mamma mia quanto tempo che è passato dall'ultima volta...
Fa piacere vedere che ogni tanto qualcuno della vecchia guardia passa di qua a salutare(me compreso tra ali e bassi).
Vedo che non ti sei fermato al semplice gml ;)
Devo dire bentornato o grazie per essere passato?
Immagine

pedra
Membro super
Messaggi: 844
Iscritto il: 22/05/2003, 21:32
Località: Rivanazzano
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da pedra »

Mi sa chè è più un "grazie per essere passato", fa piacere ogni tanto ritornare a momenti importanti della vita in cui GM era uno dei pensieri principali al quale ho dedicato tanto tanto tempo, con effetti propedeutici negli esami di programmazione all' università (30 e Lode in algoritmi, programmazione 2 e programmazione ad oggetti).

Ora sono davanti al pc 8 ore al giorno pagato, sono in un azienda nella quale spazio dal firmware fino a qualche sitarello dinamico in php che va su macchine embedded, anche se il grosso riguarda o il kernel di Linux (puramente in C) o applicazioni visuali in QT4 basato su C++.

Guidox, non dire che non sei nessuno, su questo forum c'è sempre stata armonia e ognuno era qualcuno e sembra che questo aspetto non sia cambiato, col tempo e col merito si diventa "qualcuno" che verrà ricordato negli anni, anzi, mi meraviglio che si sappia ancora di me per fama 8)

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da civic71 »

Ciao Pedra :)
Cavoli sono già passati 4 anni ... oramai non mi ricordo nemmeno quando ho conosciuto game maker ... sono :old:
php e mysq
Questa settimana ho imparato a fare il 90% di una heighscore in php :D
di cui un giorno solo per capire che php non è inseribile in una pagina html :roll:
Mezza giornata per correggere un bug dove avevo utilizzato & in una variabile anziché $ :spat: il codice era scritto in piccolo piccolo e non riuscivo a distinguere :work:
Questa heighscore è per un giochino in html5 ... ma temo possa essere facilmente "hakkabile" ... forse se gli aggiungo dei cookie :manual:

E' bello sapere che sei un buon programmatore , anch'io sto molte ore davanti al pc ma non mi pagano :furioso:

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da guidox »

civic71 ha scritto:Mezza giornata per correggere un bug dove avevo utilizzato & in una variabile anziché $ :spat: il codice era scritto in piccolo piccolo e non riuscivo a distinguere :work:
Anche a me succede sempre, o peggio me lo dimentico proprio il $...
Ieri ho giusto creato un impiccato il php:
Spoiler
Si non ho nulla da fare. :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da cp94 »

guidox ha scritto:
civic71 ha scritto:Mezza giornata per correggere un bug dove avevo utilizzato & in una variabile anziché $ :spat: il codice era scritto in piccolo piccolo e non riuscivo a distinguere :work:
Anche a me succede sempre, o peggio me lo dimentico proprio il $...
Ieri ho giusto creato un impiccato il php:
Spoiler
Si non ho nulla da fare. :lol:
non funziona.
ho fatto 5 e non me l'ha registrato.

ps: grazie per essere passato ma... te ne sei gia andato? :fapensare:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da guidox »

cp94 ha scritto:
guidox ha scritto: Anche a me succede sempre, o peggio me lo dimentico proprio il $...
Ieri ho giusto creato un impiccato il php:
Spoiler
Si non ho nulla da fare. :lol:
non funziona.
ho fatto 5 e non me l'ha registrato.
forse perché devi cliccare nuovo. :fapensare:

Comunque non andiamo Ot... si lo so è colpa mia. :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da Scario »

pedra ha scritto:Almeno è ciò che segna il forum, che indica il mio ultimo passaggio a fine Luglio 2007...

Ormai GM è un capitolo chiuso della mia vita, surclassato da tanti (troppi) km in bicicletta e tante righe di codice principalmente in C, ma che passano dalle QT Embedded in C++ al bash script di Linux, dal kernel stesso di Linux a php e mysql :x

Vi faccio i più sentiti complimenti, sembrava che questa comunità stesse per scomparire, invece proprio oggi scopro che GM è in continua evoluzione e che la qualità dei giochi si è enormemente alzata! :first:
Un saluto specialmente a Benia, Maz85, Civic71, Scario (tra l' altro buon compleanno! :D ), e Ruj89 :cappa:
Qual buon vento! Davvero un regalo di compleanno graditissimo =) Ogni tanto passo sul tuo sito a vedere le foto dei tuoi giri in bicicletta.. E' un peccato che non ci siano più invece i tuoi tutorial su GM, ci sono cresciuto con quelli =D

Buon proseguimento di lavoro =) Un mio compagno di corso ha fatto una tesi sperimentale su macchine embedded... Gli è piaciuta ma è stato un lavoraccio.. Buona fortuna a te che ci rimani su 8 ore al giorno ^^
Immagine

pedra
Membro super
Messaggi: 844
Iscritto il: 22/05/2003, 21:32
Località: Rivanazzano
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da pedra »

Ci sono, ci sono :rockrock:

Game Maker ormai non lo conosco più, ho ancora la versione 5.0 installata che apro quando mi serve creare un' applicazione grafica in 5 minuti, ma oltre a questo non lo uso più e non saprei nemmeno come contribuire a questa comunità visto che ormai sono fermo ad una versione obsoleta...
Un mio compagno di corso ha fatto una tesi sperimentale su macchine embedded...
Non ti dico, è peggio del Dr House! Mi è capitato di perdere mezza giornata cercando di capire perchè non andava la comunicazione seriale, e solo alla fine ho scoperto che le piste non erano attaccate alle porte standard :twisted:

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: 4 anni...

Messaggio da Scario »

pedra ha scritto: Non ti dico, è peggio del Dr House! Mi è capitato di perdere mezza giornata cercando di capire perchè non andava la comunicazione seriale, e solo alla fine ho scoperto che le piste non erano attaccate alle porte standard :twisted:
Queste cose temprano lo spirito e il corpo =) Il mio amico per la tesi ha avuto un problema simile ma la soluzione era diversa... era difettosa xD Giorni e giorni persi per nulla xD
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti