GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlist

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Avatar utente
silver2
Membro super
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/12/2003, 11:47
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sant'Antimo(NA)
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da silver2 »

Si succede anche a me.
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.

Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!

Facebook : BlueVesselGames

Twitter: BlueVesselGames

Immagine

Avatar utente
NeatWolf
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 03/08/2011, 12:09
Specialità: Programmazione
Località: Oristano, Sardegna, Italia
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da NeatWolf »

silver2 ha scritto:
Genialata questa di sospendere lo sviluppo di un programma ancora utilizzatissimo, in favore di una beta >_>"
Beh si. Economicamente è un genialata. Chi ha gm 8.1 l'ha già pagato, quindi a loro poco interessa concentrarsi su un prodotto che non è più remunerativo. Meglio fare un forte sconto e passare a studio.

Chi vuole e può, paga e passa a studio, aumentando le entrate del gruppo e permettendo una migliore scrematura degli users; non è un mistero infatti che yoyogames voglia selezionare gente sempre più professionale, ritenendo i prodotti precedenti quali 8.1, già abbastanza buoni per il pubblico alle prime armi.
Si si, sono d'accordo, il mio era giusto un piccolo sfogo da utente che si sente un po' munto e manipolato :lol:
Mrk ha scritto:Anche a voi alcuni elementi dell'interfaccia grafica sfarfallano? Quando metto il mouse sopra un pulsante di chiusura, ad esempio, diventa bianco e nero velocissimamente. Non è un errore grave, ovvio, però è fastidioso :|
Pure a me, la legnosità dell'interfaccia era tra le cose che mi avevano colpito di più nel periodo della beta.
Voglio dire, non è che stiano usando componenti complicatissimi. Il fatto è che probabilmente anzichè esserseli scritti da soli stanno usando set di componenti con skin di terze parti, che appiccicati con altri componenti di terze parti cozzano, sgommano, stridono, ma fanno il loro lavoro. Probabilmente dovremo tenerceli così, sino a GameMaker:Next (o 9, dir che si voglia).
Info: Immagine FB | G+ | A.D.O.N. Project | Videos:YT

Avatar utente
dt_3_dt
Membro super
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da dt_3_dt »

Game maker studio al 50% sia su steam che sul sito ufficiale, consiglio però a chi lo vuole di aspettare fino al 3/4 gennaio (quando dovrebbe finire la promozione sul sito ufficiale) che forse con una bella botta di cullo quelli della valve lo mettono al 75%.

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Pasquiindustry »

GameMakerStudio può esportare anche per Ubuntu adesso!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Jak »

Linka, sul sito non vedo notizie simili :hum:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tiger
GMI Guru
Messaggi: 2626
Iscritto il: 07/08/2011, 14:01
Specialità: Usare i siti porni
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Tiger »

Lo hanno scritto anche sulla loro pagina di facebook
ImmagineImmagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Jak »

Bè, linka la loro pagina facebook allora visto che di quel sito non ci capisco una mazza.
Ubuntu sarà un plugin a pagamento oppure è incluso nella versione standard?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Pasquiindustry »

Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Xxshark888xX »

Ora GMS esporta anche per Ubuntu! E vai così! :mrgreen:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Jak »

Però costa altri 100$ :evil:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da BaronVsCorsar »

perchè in gmstudio citano sia esportare per windows sia per windows8?

Games on Windows
Windows XP, Vista, 7 or 8
512MB RAM
128MB graphics


Games on Windows 8
Windows 8
512MB RAM
128MB graphics


E qualcuno ha letto notizie relative al destino di gamemaker standard?muore? lo sviluppano a data da destinarsi?
lo inglobano in versione minimale di studio? (almeno così avremmo giohi compilati, e uno sviluppo che continua)
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da enick »

perchè le app w8 sono appunto compatibili con w8 , è una cosa odiosa, ormai i software per windows sono developpati in versione desktop o appunto w8 (compatibile con l'interfaccia start e touch )
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da BaronVsCorsar »

brrr.... ma allora win8 è peggio di quel che mi pareva??? :lol:

e per gm 8.1? nessuno ha novità riguardo al suo futuro?
per come è difficile trovarlo dal sito di yoyo le prospettive sono grigie... peccato, il supporto alle dll lo rende non portabile, ma era una figata, sembrava di avere tra le mani un programma "serio" :lol:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Pasquiindustry »

Manca L'exporter per Windows RT desktop (ARM) e per console (cosa molto difficile) e GameMaker esporta per tutto!

L'exporter per Ubuntu serviva proprio, secndo me, dovrebbero cercare di fare gamemaker in sè su ubuntu

Comunque hanno fatto l'exporter per Windows 8 per dare la possibilità di creare giochi anche per chi ha Windows RT (con processori ARM), in modalità a schermo intero (o metro o modern). Le applicazioni metro possono essere sviluppate in html5 (js), c++, c# e Visual Basic.

Sarebbe bello fare delle dll che permettano l'utilizzo delle nuove api di Windows 8 (ci sarebbero da fare anche sulle nuove api introdotte col 7).
Esistono degli snippet/esempi, però io non sono ancora capace di fare delle dll (tantomeno compatibili con Gamemaker)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Tizzio »

Ragazzi, ho segnalato un bug abbastanza importante sulle surfaces per chi ha una scheda grafica intel (o comunque integrata nel processore)
Se vi da' l'errore, scrivete anche voi, così lo prenderanno in considerazione!
http://bugs.yoyogames.com/view.php?id=10109

provate a scaricare il gmz e vedete se vi da lo stesso errore (ovvero, lo sprite viene disegnato di 1 pixel spostato a destra e il primo pixel viene riempito col secondo)
IMMAGINE:
Spoiler
Immagine
C'è anche un altro bug nel d3d sempre per le schede intel: renderizza tutto nero, eccetto l'evento in ortho DRAW GUI.

Consideriamo che il computer in questione funziona con gmogre3d (che usa d3d9 come gmstudio), quindi non parliamo di un computer dell'anteguerra.
potete supportare anche la risoluzione di questo bug, qui: http://bugs.yoyogames.com/view.php?id=8724
o almeno aggiungessero una funzione per dire se la scheda grafica è supportata o meno!

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Homunculus »

Riesumo il topic (che comunque é pinnato quindi...) per un bug di studio che ho segnalato oggi, difficile da individuare.

Ho creato un nuovo progetto semplicissimo con poche risorse e qualche costante definita, e mi sono accorto che facendo partire il gioco dopo circa mezzo minuto andava in crash con un bellissimo messaggio "Out of memory!". Ci ho messo un po' a trovare il problema, anche perché non ho usato data structures, surfaces o risorse create dinamicamente,

Il problema per farla breve derivava da una costante: DEFAULT_FONT -> font_add(...argomenti...) . Mi aspettavo che alla compilazione (o perlomeno all'inizio dell'esecuzione) la costante venisse definita col risultato della funzione font_add, invece ogni volta che richiamavo DEFAULT_FONT nel codice, la costante veniva ridefinita creando un nuovo font. Essendo in draw di diversi oggetti, vi lascio immaginare perché la memoria risultava finita in pochi secondi.

Ho fatto anche una prova molto più semplice definendo una costante con irandom(100), e ad ogni uso della costante il valore variava, eseguendo quindi irandom(100) ogni volta, a riprova del fatto che le costanti non sono definite all'inizio del gioco ma calcolate OGNI VOLTA che vengono usate. Secondo me questo é un problema per niente banale, soprattutto se come me si usano le costanti per definire delle risorse. Oltretutto é stato un incubo da debuggare. Se vi capita un out of memory, fate un controllino...

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Tizzio »

io le costanti in gm le ho sempre usate come 'nome' per dei numeri, le trovo davvero scomode.
che gli costava aggiungere:
#define nome "ciao"
oppure
constant numero = 3

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Vallo92 »

Finalmente è disponibile la versione beta della 1.3!
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da civic71 »

[center]Sviluppatore per Player[/center][/color]

Mentre dal Player riesco a fare il login e a scaricare i giochi ed avviarli , da GMS standard riesco a fare il login al MarketPlace ma non al Player :furioso:

Provando dal sito https://player.yoyogames.com/login riesco a logarmi ma non riesco a registrarmi come svilupatore per il player : selezionato "Shell your games" , clicco su "Click here to create a new developer"; ma da qui ritorno alla pagina del mio profilo con in più la scritta : "You need to have GameMaker: Studio to create a Developer for the GameMaker: Player. Buy GameMaker: Studio now."
Eppure la licenza del GMSstandard è inserita nel mio profilo :fapensare:

Ho fatto molti test e cercato molto su internet ma niente :confuso:... avete qualche suggerimento da darmi ?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti