GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlist

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guidox
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, desider

Messaggio da guidox »

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Lego
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, desider

Messaggio da Lego »

NeatWolf ha scritto:update [1.0.98], risolve un bug gravissimo :cappa:
"0,5" is not a valid floating point value
EVVAI!!!!! :lol:
Adesso provo android... :banapc:
EDIT: andate qui:
http://wiki.yoyogames.com/index.php/Set ... or_Android
EDIT2:
3.2. Stand-alone versioni di applicazioni create con il software non può essere distribuito senza la previa autorizzazione scritta da parte di YoYo Games Ltd.
Ma vaffa... :furioso:
Cioé, noi gli facciamo da betatester gratuiti e loro non ci lasciano distribuire i nostri lavori? :hum:
Statene certi, ci rivedremo molto presto.
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, desider

Messaggio da NeatWolf »

Lego ha scritto:http://wiki.yoyogames.com/index.php/Set ... or_Android
EDIT2:
3.2. Stand-alone versioni di applicazioni create con il software non può essere distribuito senza la previa autorizzazione scritta da parte di YoYo Games Ltd.
Ma vaffa... :furioso:
Cioé, noi gli facciamo da betatester gratuiti e loro non ci lasciano distribuire i nostri lavori? :hum:
Hahaha, essì, il betatesting è un "onore" solo sino a pagina 2 :D

Poi è manovalanza "aggratis" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spero che rimuovano quella clausola nella versione completa, comunque ;)
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Annoyed grunt
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Annoyed grunt »

Ma com'è che ce l'avete TUTTI? °°
C'è lo stesso bug di HTML5 che ti da il programma aggratisse.
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NeatWolf
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da NeatWolf »

Annoyed grunt ha scritto:Ma com'è che ce l'avete TUTTI? °°
C'è lo stesso bug di HTML5 che ti da il programma aggratisse.
NeatWolf ha scritto:Comunque la beta la potete provare tutti ora ;)
http://www.yoyogames.com/studio_beta
Si sbizzarrisca anche lei, è aperta a tutti i segnalatori di bug di buona volontà :mrgreen: :cappa:
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Annoyed grunt
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Annoyed grunt »

Ah.

E per quanto la beta rimane "gratuita"?
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Lego »

Xeryan ha scritto:comunque è semplice recuperare i giochi, quando compilate nella console in basso a destra esce la directory temporanea della compilazione, copiatevi i files e il lavoro è concluso ;)
Si ma nella directory ci sono le cartelle "Dati applicazioni" e "Impostazioni locali" che in realtà non esistono :hum:
EDIT: Ok ho trovato ma però nel file zip c'é game.ios, non game.ipa... :fapensare:
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Tizzio »

Lego ha scritto:
Xeryan ha scritto:comunque è semplice recuperare i giochi, quando compilate nella console in basso a destra esce la directory temporanea della compilazione, copiatevi i files e il lavoro è concluso ;)
Si ma nella directory ci sono le cartelle "Dati applicazioni" e "Impostazioni locali" che in realtà non esistono :hum:
ehm, Appdata è una cartella nascosta, devi attivare l'impostazione che permette di vederla.

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Lego
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Lego »

Non é che bisogna installare un runner su IOS creato da yoyogames per i giochi .ios?
Statene certi, ci rivedremo molto presto.
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Tizzio
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Tizzio »

Lego ha scritto:Non é che bisogna installare un runner su IOS creato da yoyogames per i giochi .ios?
Devi avere un mac, mi sa.

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NeatWolf
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da NeatWolf »

Annoyed grunt ha scritto:Ah.
E per quanto la beta rimane "gratuita"?
Non saprei. GM:HTML5 mi pare sia ancora in beta, minacciavano di aumentare il prezzo ma forse lo faranno una volta arrivati alla versione definitiva.

E' mia idea (dunque niente di ufficiale, giusto una supposizione) che terranno sempre questo prezzo per GM:HTML5, e *forse* estenderanno la licenza degli acquirenti della beta perchè la licenza copra anche GM:Studio (che suppongo costerà il doppio di GMHTML5 a questo punto).

"Writing on Twitter Game Maker founder Mark Overmars confirmed that those who have “bought GameMaker HTML5 will get a discount on GameMaker Studio that is considerably more than you paid.”"
http://gamemakerblog.com/2012/03/01/gam ... /#comments

:attention: Ho aggiunto nell'openpost i link per sostenere l'aggiunta di nuove caratteristiche, per ora avanzate da me, ma aperta a tutti. In questo modo possiamo sostenere a vicenda le idee, incrementando la possibilità di vederle implementate (basta lasciare una nota di supporto/commento una volta aperta la pagina col suggerimento per riportare in evidenza quel particolare desiderio, e dare dunque maggior visibilità)

:attention: Ad esempio, grazie a un commento di Tizzio, la proposta del multiselect è stata vista e commentata da altri due betatester, e la proposta è nuovamente tra le prime in lista: :rockrock:
http://bugs.yoyogames.com
http://bugs.yoyogames.com/view.php?id=4500

L'intera lista dei link nella prima pagina di questo topic, serve giusto una rapidissima registrazione con nome e email, scegliete voi se e quale vi piace di più sostenere, e commentatela nella pagina ufficiale :sisisi:

Se avete altre proposte fatte da voi da segnalare, mettete qui il link. Se saranno tante aprirò un topic apposito.
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Lego »

Tizzio ha scritto:
Lego ha scritto:Non é che bisogna installare un runner su IOS creato da yoyogames per i giochi .ios?
Devi avere un mac, mi sa.
Ma sarebbe impossibile poiché
GameMaker:Studio will be available for Windows PC only
:fapensare:
Statene certi, ci rivedremo molto presto.
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Homunculus »

Premetto che non ho la beta e non pensavo di scaricarla, ma ho trovato qualche info interessante a proposito di gmstudio sul forum ufficiale, tra cui il prezzo che riporto qui:

- 99$ per GMStudio che comprende runner windows e runner mac
- 200$ per ogni modulo aggiuntivo tra i seguenti: iOS, Android, Symbian e HTML5

Giochi per iOS necessitano di un mac (non ha a che vedere con la yoyo, sono direttive apple). Necessitano ovviamente anche di un account apple developer che costa $99 annui per pubblicare i giochi, e da accesso al development kit che contiene un emulatore iOS sul quale presumibilmente si potrà testare i giochi

Fonte: http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=533607

Non so se é affidabile, ma per l'export iOS non ci sono alternative in ogni caso quindi almeno quella parte é sicuramente corretta.

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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Jak »

Interessante :fapensare:
Prezzo tutto sommato più alla portata di quanto non potesse sembrare all'inizio. Piena potenza del tool con assaggio a 99$ che viste le nuove feature e l'esportazione sia per windows che per mac(che ora come ora farebbero già 80$ di per se, 40 per windows e 40 per mac) non mi sembra malaccio come prezzo. Poi ci sono le cose più costose adibite appunto alle grandi aziende che hanno appunto altri soldi da spendere per mettere i giochi sull'appstore.
I conti tornano e tutto sommato non sono prezzi così inaccessibili. :sisisi:
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Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

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NeatWolf
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da NeatWolf »

Homunculus ha scritto:Premetto che non ho la beta e non pensavo di scaricarla, ma ho trovato qualche info interessante a proposito di gmstudio sul forum ufficiale, tra cui il prezzo che riporto qui:

- 99$ per GMStudio che comprende runner windows e runner mac
- 200$ per ogni modulo aggiuntivo tra i seguenti: iOS, Android, Symbian e HTML5

Giochi per iOS necessitano di un mac (non ha a che vedere con la yoyo, sono direttive apple). Necessitano ovviamente anche di un account apple developer che costa $99 annui per pubblicare i giochi, e da accesso al development kit che contiene un emulatore iOS sul quale presumibilmente si potrà testare i giochi

Fonte: http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=533607

Non so se é affidabile, ma per l'export iOS non ci sono alternative in ogni caso quindi almeno quella parte é sicuramente corretta.
Ottimo, mi pare ottimo!
Considerato che le licenze sono cumulative e non tutti vogliono sviluppare per ogni piattaforma, mi sembra un buon approccio.

In questo modo anche chi vuole solo supporto Win/Mac può abbordare il prodotto, seppur limitatamente.
dunque GMStudio + HTML5 = 299, contro GMHTML5 = 199.
Visto che hanno promesso uno "sconto superiore a quanto pagato" sui possessori di GMHTML5, posso solo supporre che il passaggio GMHTML5->GmStudio+HTML5 costi 99 euro.
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da silver2 »

Però per quel che ne so le cifre non sono ancora ufficiali ma bensì ricavate da un articolo specifico, quindi penso che maggiori info su prezzi e promozioni si avranno solo dopo il comunicato ufficiale. Come possessore di gm:html5 non posso che sperare in una total conversion! :D

Inoltre è da aggiungere che i prezzi, cosi come sono stati dichiarati, sono lifetime, quindi niente fees annuali o roba simile.
Ultima modifica di silver2 il 09/03/2012, 0:06, modificato 1 volta in totale.
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Homunculus »

silver2 ha scritto:Però per quel che ne so le cifre non sono ancora ufficiali ma bensì ricavate da un articolo specifico, quindi penso che maggiori info su prezzi e promozioni si avranno solo dopo il comunicato ufficiale. Come possessore di gm:html5 non posso che sperare in una total conversion! :D
Si ripeto la fonte non é la yoyo quindi potrebbe essere inaffidabile

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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Mrk »

La notizia del costo l'ho vista anche in un tweet di Mark Overmars, un punto a favore dell'attendibilità
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da Lego »

Ho appena finito di scrivere il miei test fra gm 8.0, gmhtml5 e gmstudio!
Ecco le mie conclusioni:
http://tisitgames.blogspot.com/2012/03/ ... maker.html
Gustatevelo :D
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Re: GameMaker Studio (beta): test, impressioni, bug, wishlis

Messaggio da enick »

Senza offesa ma questo test non è che dimostri sto granchè dovresti specificare la potenza della macchina sui cui girano i programmi e testarli a pari condizioni ( grandezza finestra, risoluzione,disponibilità di CPU e memori video )

-un punto di riferimento da cui partire sarebbe il numero di fps su una room vuota , inoltre bisogna differenziare i test grafici da quelli di calcolo..
Nicola porcu(Sardegna)
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