No, su steam è a 79Homunculus ha scritto:http://www.yoyogames.com/gamemaker/studio . 99$ comunque . C'é sempre l'alternativa Standard che costa 49$
GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlist
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Homunculus ha scritto:Preso dall'entusiasmo ho comprato la versione professional (senza moduli aggiuntivi, ma almeno fa felice il mio mac). E mi sto già incazzando perché non ho praticamente neanche cominciato a metterci le mani che ho già trovato un bug assurdo.
Stavo cercando di capire come mai il mio GMSB non funzionasse, il motivo principale é una modifica del funzionamento delle ds_map, ma quello é comprensibile, la cosa che più mi ha lasciato perplesso é che ds_grid_set_grid_region usato per copiare parte di una grid all'interno della stessa grid, da risultati assurdi...
Manda una segnalazione qui : http://bugs.yoyogames.com
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Lo stavo per fare ma é già stato segnalato
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Volevo provare GameMaker studio in versione free, ma non appena clicco su "use free edition" ottengo:
Download Error : A connection with the server could not be established
Qualche soluzione?
Download Error : A connection with the server could not be established
Qualche soluzione?
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Scaricalo da steam.
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Buona idea, così ne approfitto per iscrivermi. Ci sono delle limitazioni rispetto a quella scaricata dalla yoyo?
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Per quanto nessuna non ci sono limitazioni... a parte il prezzo che è attualmente limitato(scontato)
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Ok, ora funziona benissimo.
Una domanda un po' OT per chi ha gm8.1 e la free di GMStudio: anche a voi ci sono delle funzioni e delle costanti (in gm8.1) come:
Una domanda un po' OT per chi ha gm8.1 e la free di GMStudio: anche a voi ci sono delle funzioni e delle costanti (in gm8.1) come:
In gm8.1 mi sembrano strani...YoYo_GetDevice
YoYo_GetPlatform
device_ios_ipad
device_ios_iphone
device_ios_iphone_retina
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
qualcuno può segnalare
draw_clear(colore);?
nelle surfaces è buggato.
draw_clear(colore);?
nelle surfaces è buggato.
Codice: Seleziona tutto
//create event
s=surface_create(100,100);
//step event
surface_set_target(s);
draw_clear(c_blue);
draw_sprite(sprite0,random(100),random(100));
surface_reset_target();
//draw event
draw_surface(s,0,0);
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Troppo generico. Su che sistema operativo sei, con che versione di GMStudio, e il bug su che formato di esportazione si verifica?Tizzio ha scritto:qualcuno può segnalare
draw_clear(colore);?
nelle surfaces è buggato.
Codice: Seleziona tutto
//create event s=surface_create(100,100); //step event surface_set_target(s); draw_clear(c_blue); draw_sprite(sprite0,random(100),random(100)); surface_reset_target(); //draw event draw_surface(s,0,0);
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Scusa, si verifica su windows 7, Gmstudio l'ultima versione(non ricordo il n°), provate voi che avete la professional.NeatWolf ha scritto: Troppo generico. Su che sistema operativo sei, con che versione di GMStudio, e il bug su che formato di esportazione si verifica?
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Suppongo stia facendo il test col C++ Runner per Windows, è così?Tizzio ha scritto:Scusa, si verifica su windows 7, Gmstudio l'ultima versione(non ricordo il n°), provate voi che avete la professional.NeatWolf ha scritto: Troppo generico. Su che sistema operativo sei, con che versione di GMStudio, e il bug su che formato di esportazione si verifica?
Comunque non è l'unico problema con le surfaces... io ancora non riesco a convertire il light engine di Adon, ci sono problemi con i blend, e le risposte di segnalazione di altri spesso si risolvono con un "si, quella funzione c'è ma non è pienamente supportata" o "il problema è come tu fai XYZ" o ancora "Funziona in HTML5 ma solo con WebGL, e comunque in un'altra maniera". Che pastrocchio.
Mentre attendo la risposta, volevo segnalarvi un altro problema di GM-HTML5.
Come da topic di qualche giorno fa (http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=6&t=9008), le collision_line in GM8.1 e in generale le collisioni per-pixel hanno qualche problema quando si scende a livello sub-pixel, creando dei "buchi" tra una tile e l'altra, anche quando ci si aspetta che non ci siano.
Ho verificato che in GM:Studio il problema è stato risolto, ma in HTML5 collision_line verifica le collisioni solo sulla prima istanza dell'oggetto indicato a riga di comando
...e io rimango basito, perchè nonostante l'uso delle collisioni per-pixel venga deprecato soprattutto in HTML, queste magagne mi sembrano non di poco conto...
Qua la segnalazione: http://bugs.yoyogames.com/view.php?id=7360
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
La verità è che alla yoyo non vogliono fare una mazza. Studiandomi il c++ riesco a capire il perchè di molte features eliminate/cambiate, praticamente il lavoro che stanno facendo è molto vicino allo 0, considerando anche le varie librerie opensource che usano... bè praticamente a parte l'ide il motore del programma non fa assolutamente nulla che non esista già. E tuttavia dopo aver praticamente copia-incollato del codice riescono a tirare fuori dei bug come per i blend modes che sono assolutamente identici all'interfaccia gm sia in directx che in opengl (che in webgl, posso capire soltanto html5 normale che certe cose non le ha)
Veramente molto spesso i bug sembra che li facciano apposta
Forse solo su mobile stanno facendo qualcosa per via delle prestazioni ma per il resto è praticamente abbandonato al suo destino.
Veramente molto spesso i bug sembra che li facciano apposta
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Esattamente la mia opinione. Vabbuò.Jak ha scritto:La verità è che alla yoyo non vogliono fare una mazza. Studiandomi il c++ riesco a capire il perchè di molte features eliminate/cambiate, praticamente il lavoro che stanno facendo è molto vicino allo 0, considerando anche le varie librerie opensource che usano... bè praticamente a parte l'ide il motore del programma non fa assolutamente nulla che non esista già. E tuttavia dopo aver praticamente copia-incollato del codice riescono a tirare fuori dei bug come per i blend modes che sono assolutamente identici all'interfaccia gm sia in directx che in opengl (che in webgl, posso capire soltanto html5 normale che certe cose non le ha)
Veramente molto spesso i bug sembra che li facciano apposta
Forse solo su mobile stanno facendo qualcosa per via delle prestazioni ma per il resto è praticamente abbandonato al suo destino.
Intanto, per chi avesse ancora dubbi, GM8.1 è praticamente morta:
"We won't be addressing any 8.1 issues, baring MAJOR fixes for the program/runner due to OS updates." fonte: Mike Dailly http://bugs.yoyogames.com/view.php?id=7360
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Morto con ancora tanti bugfix da sistemare anche non computer dependent.NeatWolf ha scritto:Intanto, per chi avesse ancora dubbi, GM8.1 è praticamente morta:
"We won't be addressing any 8.1 issues, baring MAJOR fixes for the program/runner due to OS updates." fonte: Mike Dailly http://bugs.yoyogames.com/view.php?id=7360
Che fregatura
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Neat, il test l'ho fatto su windows.
draw_clear(color) o draw_clear_alpha(color) non pulisce la surface e sono costretto ad usare
draw_rectangle()
puoi fare un semplice test col codice che ho postato sopra.
-crei una surface
-disegni ogni step uno sprite sulla surface in una posizione random(pulendola prima con draw_clear o draw_clear_alpha)
-disegni la surface a schermo
draw_clear(color) o draw_clear_alpha(color) non pulisce la surface e sono costretto ad usare
draw_rectangle()
puoi fare un semplice test col codice che ho postato sopra.
-crei una surface
-disegni ogni step uno sprite sulla surface in una posizione random(pulendola prima con draw_clear o draw_clear_alpha)
-disegni la surface a schermo
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Ora provo e segnalo.Tizzio ha scritto:Neat, il test l'ho fatto su windows.
draw_clear(color) o draw_clear_alpha(color) non pulisce la surface e sono costretto ad usare
draw_rectangle()
puoi fare un semplice test col codice che ho postato sopra.
-crei una surface
-disegni ogni step uno sprite sulla surface in una posizione random(pulendola prima con draw_clear o draw_clear_alpha)
-disegni la surface a schermo
Il bug precedente è già stato assegnato
Cheddue****e, non potevo iniziare lo sviluppo su GMStudio? Ah no, praticamente mi sarei fermato ogni giorno a causa di qualche bug >_>"
Genialata questa di sospendere lo sviluppo di un programma ancora utilizzatissimo, in favore di una beta >_>"
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Beh si. Economicamente è un genialata. Chi ha gm 8.1 l'ha già pagato, quindi a loro poco interessa concentrarsi su un prodotto che non è più remunerativo. Meglio fare un forte sconto e passare a studio.Genialata questa di sospendere lo sviluppo di un programma ancora utilizzatissimo, in favore di una beta >_>"
Chi vuole e può, paga e passa a studio, aumentando le entrate del gruppo e permettendo una migliore scrematura degli users; non è un mistero infatti che yoyogames voglia selezionare gente sempre più professionale, ritenendo i prodotti precedenti quali 8.1, già abbastanza buoni per il pubblico alle prime armi.
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
la mia impressione è che gm andrà a morire e verrà inglobato come una starter edition dello studio...
il che avrebbe più che senso.
sperando mantengano una versione "completa" per i livelli amatoriali dal costo di poche decine di euro...
il che avrebbe più che senso.
sperando mantengano una versione "completa" per i livelli amatoriali dal costo di poche decine di euro...
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Anche a voi alcuni elementi dell'interfaccia grafica sfarfallano? Quando metto il mouse sopra un pulsante di chiusura, ad esempio, diventa bianco e nero velocissimamente. Non è un errore grave, ovvio, però è fastidioso
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