Anzitutto:
Spoiler
Poi passo via via più in topic con le risposte
enick ha scritto:FORZA NEAT PASSACI LE CHIAVI DI GMHTML5 COSI ABBIAMO ANCHE NOI GM STUDIO
Se non fosse che è sicuramente legata ai miei estremi di acquisto non avrei problemi. Io risolverei con Google
Tizzio ha scritto:neatwolf per il suo progetto (che sicuramente venderà), [ho letto sulla sua pagina facebook che ci lavora da 800+ ore].
Tu, lego cerchi la semplicità di guadagno e di certo non la troverai con gmstudio, nè con nessun altro tool. Per guadagnare puoi anche usare GM ed esportare in exe.
Quindi evita di gasarti troppo puntando così in alto e pensa ad imparare.
Quello era appena mi sono iscritto, ora aggiungi un 1 davanti
Non è certo per soldi che lo faccio (sono paurosamente in rosso tra spese di corrente, caffè, tempo, diritti d'uso), quanto per "uscire dal garage" dove son stato per una vita e conquistarmi la possibilità di poter scegliere un lavoro attinente la mia passione. Perchè di non attinenti e più lucrosi ne ho già fatti, spesso alle dipendenze di qualcuno le cui capacità non stimavo, e che non stimavo nemmeno dal punto di vista umano. Anche per scoprire i miei limiti, ma come per tutti è principalmente il tempo, e non vivrò in eterno (
)
Lego ha scritto:Cioé, allora esporto X-Ball e divento milionario
Sicuramente anche se lo farò non succederà ed di sicuro non cerco soldi facili
Trovo però stupido il fatto che il nostri giochi siano fatti "per hobby".
Ma vale la pena allora programmare?
EDIT: Come dici alla penultima riga per me siamo prigionieri dei tool. Ma basta! Utilizziamo sto codice crudo e basta!
Just do it!
Circa i tool, non è obbligatorio usarli. Io sapevo programmare già prima, e GM mi è sembrato un ottimo compromesso visto costo, community e tempi di sviluppo.
Lego ha scritto:Dai ammettetelo su questo forum tutti sognano di guadagnare!
Io credo che guadagnare non sia mai un crimine. Guadagnare grattandosi tipicamente si (perchè lo si fa a spese d'altri).
Una delle cose che ho imparato quest'anno è che non devo vergognarmi di chieder d'esser pagato *il giusto* solo perchè per me è una sciocchezza svolgere un determinato compito, anche con una certa professionalità ed efficienza. Un po' tardi, è vero, ma non sarebbe potuto andare diversamente.
NoCode ha scritto:Hai ottenuto la beta di GMStudio? Che fortuna...
Io ho intenzione di comprarlo dopo aver venduto un gioco almeno (ci sto lavorando, e non va male come avanzamento), così almeno so di non fare il danno comprando preventivamente...
@Lego: Per le vendite non ci sono problemi, se vendi su Steam (si può) guadagni sicuro, vedi certi giochi che fanno pena venduti e stra venduti...
Più che fortuna, sapevo che a tutti gli acquirenti di GM:HTML5 sarebbe stata mandata
(tra i miei pochi acquisti di fatto, son meno "spendi e spandi" di quel che potrebbe sembrare
Ecco, è proprio merito di cose... che veramente non dovrebbero esser vendute, che mi son fatto un po' di coraggio con acquisti e impegno; spero solo di non avere delusioni troppo forti
Jak ha scritto:ora cè la mania di questo "compiler c++" ma cosa è veramente questo io non l'ho ancora capito. Compila il gml in asm usando un'algoritmo in c++? Converte in codice c++ e poi lo compila? Come prima solo che usa codice ottimizzato in c++ anzichè in delphi? Ha un sistema di linguaggio semi interpretato stile java?
Come da screenshot, è un C++ runner.
Ergo, c'è un unico file, che apre tutta una serie di formati "impacchettati" con varie piattaforme di destinazione.
E c'è un compiler (di fatto è più un tool di ricompressione, protezione e impacchettamento di risorse), che di fatto si può chiamare a riga di comando, ma il cui output viene catturato da GMStudio, che ha una sua finestra di "console". Il compiler accetta anche eseguibili pre-prodotti con gamemaker.
Il runner funziona (dunque diciamo "decompila") anche vecchi progetti salvati come eseguibili di gamemaker. Non tutti, immagino a causa di molte funzioni non ancora disponibili (la mouse_wheel_down proprio non gli piace, btw)
cp94 ha scritto:non ho mai comprato niente da sti stronzi e non ho intenzione di farlo proprio ora
cioè, ma si può pagare 300$ un tool stra buggato? ma daaaaii
Beh, considera che l'intero forum, e anche le nuove versioni, non sarebbero state possibili senza che qualcuno acquistasse qualcosa. Ma non voglio scatenare un putiferio circa la questione Lite o non lite, pirateria o non pirateria. Potevo e volevo spendere e l'ho fatto.
Considera che il costo della vita è altamente variabile nel mondo, e questo è un prodotto per cui dubito contino di guadagnar molto dalle vendite in Italia.
Comunque confido che, visto che di fatto GM:Studio *CONTIENE* GM:HTML5, verrà scontato quantomento il prezzo di GM:HTML5.
Ma se anche non fosse, non mi dispererò, dopotutto è un tool rivolto a chi ha intenzione di buttarsi perlopiù sul commerciale. Un team di 4 persone potrebbe pagarne 1/4 a testa, ma farlo usare solo al programmatore, gli altri occupandosi di altro.
*anf* Chiudendo (dopo 'sto romanzo se mancasse la corrente, farei cadere anche Mosconi
), ecco uno spaccato del compiler, e del runner (in basso a sinistra)
Spoiler
EDIT: sarebbe carino sapere quante emoticon sopra le 10 vengono usate, visto che ogni volta, per post un pochino più lunghi, tra citazioni e non si rischia di editare ad libitum la bozza...