GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlist
-
- GMI Advanced
- Messaggi: 2093
- Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Praticamente GMS va due volte più veloce di GM8.1...
♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Parliamo di creazione di istanze, cosa che chiaramente viene svolta al 99% da game maker. Ciò che conta è sopratutto il codice che produci tu e quello è mooooolto più veloce.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Ragazzi, ma non esiste sprite_delete() o è un bug del compilatore?
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Credo bug del compilatore visto che è elencata tra le funzioni nel box del codice.
Al massimo outdatata(ma non mi pare abbiano levato le funzioni per modificare le risorse, non tutte almeno ma solo oggetti rooms e cose così) consiglio quindi di segnalare il bug.
Al massimo outdatata(ma non mi pare abbiano levato le funzioni per modificare le risorse, non tutte almeno ma solo oggetti rooms e cose così) consiglio quindi di segnalare il bug.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- Pasquiindustry
- Membro super
- Messaggi: 918
- Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
- Specialità: ModernUI + Tweaks
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Conversano (bari)
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Finalmente si sono decisi ad aggiungere il supporto alle applicazioni immersive di Windows 8 e Windows Phone 8.
Spero che aggiungano il supporto alla piattaforma ARM...
Spero che aggiungano il supporto alla piattaforma ARM...
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Interessante
Sia per GMStudio che per sta nuova sezione di steam. La valve ultimamente si sta dando da fare.
Sia per GMStudio che per sta nuova sezione di steam. La valve ultimamente si sta dando da fare.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- NeatWolf
- Membro super
- Messaggi: 684
- Iscritto il: 03/08/2011, 12:09
- Specialità: Programmazione
- Località: Oristano, Sardegna, Italia
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Vista ieri, a me fa solo sorridere il vedere titoli come "offertona" su Steam, e poi leggere botte da 400 e rotti euro
La parte interessante è che sarà integrato col Workshop, ergo sarà possibile giocare e pubblicare i singoli giochi prodotti con GMStudio direttamente su Steam, e i più gettonati potranno ambire a Greenlight (almeno, questo è quanto ho letto).
Probabilmente implementeranno anche gli achievement, ma immagino non sarà tutto così semplice, altrimenti rischiamo di vedere su Steam le peggio cose
Tra gli achievement c'è anche "1000 errori di compilazione"
Io comunque continuo a dire che è buggato e incompleto, mi chiedo come siano riusciti ad arrivare su Steam in questo stato... voglio un achievement sul numero di crash! :-/
La parte interessante è che sarà integrato col Workshop, ergo sarà possibile giocare e pubblicare i singoli giochi prodotti con GMStudio direttamente su Steam, e i più gettonati potranno ambire a Greenlight (almeno, questo è quanto ho letto).
Probabilmente implementeranno anche gli achievement, ma immagino non sarà tutto così semplice, altrimenti rischiamo di vedere su Steam le peggio cose
Tra gli achievement c'è anche "1000 errori di compilazione"
Io comunque continuo a dire che è buggato e incompleto, mi chiedo come siano riusciti ad arrivare su Steam in questo stato... voglio un achievement sul numero di crash! :-/
- silver2
- Membro super
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 22/12/2003, 11:47
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Sant'Antimo(NA)
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
già da ora è integrato con il workshop (che è diverso dallo steam store), chi comprerà da steam avrà un'opzione in più oltre a quelle classiche. Stanno lavorando però anche riguardo ai vecchi proprietari nel tentativo di trovare una soluzione che permetta a tutti di esportare.
Per come ho capito io, si uppa sul workshop solo se il programma parte tramite steam e questa differenza fa da spartiacque tra chi è vecchio acquirente e quelli futuri.
Per come ho capito io, si uppa sul workshop solo se il programma parte tramite steam e questa differenza fa da spartiacque tra chi è vecchio acquirente e quelli futuri.
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.
Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!
Facebook : BlueVesselGames
Twitter: BlueVesselGames
Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!
Facebook : BlueVesselGames
Twitter: BlueVesselGames
- NeatWolf
- Membro super
- Messaggi: 684
- Iscritto il: 03/08/2011, 12:09
- Specialità: Programmazione
- Località: Oristano, Sardegna, Italia
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Yup, ho già ricevuto conferma oltre alle dichiarazioni pubbliche.silver2 ha scritto:già da ora è integrato con il workshop (che è diverso dallo steam store), chi comprerà da steam avrà un'opzione in più oltre a quelle classiche. Stanno lavorando però anche riguardo ai vecchi proprietari nel tentativo di trovare una soluzione che permetta a tutti di esportare.
Per come ho capito io, si uppa sul workshop solo se il programma parte tramite steam e questa differenza fa da spartiacque tra chi è vecchio acquirente e quelli futuri.
Di fatto basterebbe dare delle steam key ai vecchi possessori, che installerebbero GMStudio tramite Steam, e avrebbero risolto. Ma penso sia solo questione di tempo per processare le nuove key, nel giro di una settimana avranno finito.
Ma, Come Volevasi Dimostrare, su Steam stanno già fioccando i topic circa ibug, tra cui l'impossibilità di usare GMStudio offline
- silver2
- Membro super
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 22/12/2003, 11:47
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Sant'Antimo(NA)
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.
Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!
Facebook : BlueVesselGames
Twitter: BlueVesselGames
Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!
Facebook : BlueVesselGames
Twitter: BlueVesselGames
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
http://www.yoyogames.com/news/129
Inoltre, sconto per chi possiede gm81.
Come dice jak, basta comprarlo su steam a natale...
Inoltre, sconto per chi possiede gm81.
Ma tanto, sicuramente fra un po', questo sarà il prezzo normale.Additionally, YoYo Games is offering GameMaker 8.1 customers heavy discounts for upgrading to GameMaker: Studio. An upgrade to GameMaker: Studio STANDARD is $25 and an upgrade to GameMaker: Studio PROFESSIONAL is $50 via www.yoyogames.com. The promotion begins next week and is valid through the end of the calendar year.
Come dice jak, basta comprarlo su steam a natale...
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Beh io potrei quasi farci un pensierino, perlomeno la versione professional senza moduli aggiuntivi che mi permette di esportare in osx, che costerebbe 50$
- enick
- GMI VIP
- Messaggi: 3749
- Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
- Specialità: 39dll e 3D
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
ora si che si parla di prezzi ragionevolmente ragionevoli
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Preso dall'entusiasmo ho comprato la versione professional (senza moduli aggiuntivi, ma almeno fa felice il mio mac). E mi sto già incazzando perché non ho praticamente neanche cominciato a metterci le mani che ho già trovato un bug assurdo.
Stavo cercando di capire come mai il mio GMSB non funzionasse, il motivo principale é una modifica del funzionamento delle ds_map, ma quello é comprensibile, la cosa che più mi ha lasciato perplesso é che ds_grid_set_grid_region usato per copiare parte di una grid all'interno della stessa grid, da risultati assurdi...
Stavo cercando di capire come mai il mio GMSB non funzionasse, il motivo principale é una modifica del funzionamento delle ds_map, ma quello é comprensibile, la cosa che più mi ha lasciato perplesso é che ds_grid_set_grid_region usato per copiare parte di una grid all'interno della stessa grid, da risultati assurdi...
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
vabbè dai, li risolveranno i bug...Homunculus ha scritto:Preso dall'entusiasmo ho comprato la versione professional (senza moduli aggiuntivi, ma almeno fa felice il mio mac).
- Tiger
- GMI Guru
- Messaggi: 2626
- Iscritto il: 07/08/2011, 14:01
- Specialità: Usare i siti porni
- Uso: GM:Studio 1.4 Master
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Homunculus compra GM:Studio
Ma la professional costa 50$?
Mi sa che la compro pure io...
Ma la professional costa 50$?
Mi sa che la compro pure io...
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
Costa 50 se hai una licenza 8.1
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis
http://www.yoyogames.com/gamemaker/studio . 99$ comunque . C'é sempre l'alternativa Standard che costa 49$
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti