Giochi non-GM nella competizione

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Nix »

Oltre a permettere a più persone di partecipare (di gente che usa altri linguaggi, come C++ e HTML5 ce n'è), penso che aumenterebbe anche l'attività del forum.
Ultima modifica di Nix il 07/11/2012, 13:50, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Pinky_Pie95
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/06/2012, 10:59
Specialità: Teorico nullafacente
Località: Novunque
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Pinky_Pie95 »

Io concordo (l'idea è stata in parte anche mia), non ci sarebbe nulla di male ad incoraggiare un po' di diversità. Qualcuno potrebbe pure decidere di sperimentare qualcosa oltre GM, il che sarebbe ideale.
Spoiler
E anche perchè voglio partecipare anche io.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Tizzio »

d'accordo con nix

Avatar utente
dt_3_dt
Membro super
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da dt_3_dt »

D'accordo con nix, a patto che siano di utenti già noti a gmi e non persone appena iscritte o che non hanno mai postato.

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Nix »

Votate l'opinione, non la persona.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Jak »

Assolutamente no. Mi piacerebbe che mi accettassero un gioco c++ alla competizione ma questa è la competizione di game maker italia
un forum riguardante game maker. A parte le altre cavolate ne viene svolta una all'anno e mi pare giusto che bisogna usare l'unica cosa che tutto il forum ha realmente in comune cioè game maker.
Senza contare che chi usa unity od altri tool potrebbe essere più o meno avvantaggiato rispetto ad un'utente che usa game maker e quindi non si premia sopratutto l'impegno ma anche se sei stato bravo a scegliere il tool giusto che ti permette di ottenere molto con poco.
Si possono organizzare altre competizioni ma quella ufficiale è giusto che resti esclusivamente nell'ambito di game maker.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
NeatWolf
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 03/08/2011, 12:09
Specialità: Programmazione
Località: Oristano, Sardegna, Italia
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da NeatWolf »

Personalmente penso non sia una buona idea diluire i contenuti, il sito è relativo a Game Maker in italia e i partecipanti/utenti dovrebbero specializzarsi/impegnarsi in questo senso.

Altrimenti diventa un sito di making qualsiasi, con fuga di utenti verso altri siti italiani più popolati.

Se poi si parla dell'unico contest annuale o trimestrale, a maggior ragione, deve essere un gioco fatto in GameMaker.

Se qualcuno decide di dedicarsi ad altro, è una scelta personale, non del forum.
Ultima modifica di NeatWolf il 06/11/2012, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Info: Immagine FB | G+ | A.D.O.N. Project | Videos:YT

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Nix »

Jak ha scritto:Assolutamente no. Mi piacerebbe che mi accettassero un gioco c++ alla competizione ma questa è la competizione di game maker italia
un forum riguardante game maker. A parte le altre cavolate ne viene svolta una all'anno e mi pare giusto che bisogna usare l'unica cosa che tutto il forum ha realmente in comune cioè game maker.
Senza contare che chi usa unity od altri tool potrebbe essere più o meno avvantaggiato rispetto ad un'utente che usa game maker e quindi non si premia sopratutto l'impegno ma anche se sei stato bravo a scegliere il tool giusto che ti permette di ottenere molto con poco.
Si possono organizzare altre competizioni ma quella ufficiale è giusto che resti esclusivamente nell'ambito di game maker.
La tua opinione non vale niente, visto che, come tu stesso hai ammesso in chat, hai votato No per fare un dispetto a DT.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Jak »

Nix ha scritto:La tua opinione non vale niente, visto che, come tu stesso hai ammesso in chat, hai votato No per fare un dispetto a DT.
In chat l'ho detto per infastidire DT, era quello il dispetto. Ciò che ho detto qua lo penso davvero, poi se infastidisco pure DT tanto di guadagnato.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Pinky_Pie95
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/06/2012, 10:59
Specialità: Teorico nullafacente
Località: Novunque
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Pinky_Pie95 »

Jak ha scritto:Assolutamente no. Mi piacerebbe che mi accettassero un gioco c++ alla competizione ma questa è la competizione di game maker italia
un forum riguardante game maker. A parte le altre cavolate ne viene svolta una all'anno e mi pare giusto che bisogna usare l'unica cosa che tutto il forum ha realmente in comune cioè game maker.
Senza contare che chi usa unity od altri tool potrebbe essere più o meno avvantaggiato rispetto ad un'utente che usa game maker e quindi non si premia sopratutto l'impegno ma anche se sei stato bravo a scegliere il tool giusto che ti permette di ottenere molto con poco.
Si possono organizzare altre competizioni ma quella ufficiale è giusto che resti esclusivamente nell'ambito di game maker.
Per quanto le tue ragioni siano impure[1], quel che dici è pure giusto.
La bravura però non sta solo nel fare le cose, ma anche scegliere il mezzo migliore per farle. Oltre questo, roba come grafica, suoni e soprattutto il gameplay e l'idea di per se sono completamente indipendenti dal tool usato.

[1]
Jak@IRC ha scritto:[20:00:03] <DT> Jak, sei un fagotto.
[20:00:08] <DT> perchè hai votato no.
[20:04:20] <Jak> perchè rompi le palle DT
[20:04:35] <Jak> l'ho fatto perchè te volevi che premessi si

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da guidox »

Per me si dovrebbe usare solo gm... e poi... al diavolo tutto quello che volevo scrivere l'ha scritto Jak... :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Pinky_Pie95
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/06/2012, 10:59
Specialità: Teorico nullafacente
Località: Novunque
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Pinky_Pie95 »

Jak ha scritto:
Nix ha scritto:La tua opinione non vale niente, visto che, come tu stesso hai ammesso in chat, hai votato No per fare un dispetto a DT.
In chat l'ho detto per infastidire DT, era quello il dispetto. Ciò che ho detto qua lo penso davvero, poi se infastidisco pure DT tanto di guadagnato.
Ne sei sicuro? Quando l'idea è nata su hedge parevi abbastanza favorevole.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Jak »

_DT ha scritto:Ne sei sicuro? Quando l'idea è nata su hedge parevi abbastanza favorevole.
Quello era nix, io non sono mai stato d'accordo, chiedi ad homu.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Pinky_Pie95
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/06/2012, 10:59
Specialità: Teorico nullafacente
Località: Novunque
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Pinky_Pie95 »

Jak ha scritto:
_DT ha scritto:Ne sei sicuro? Quando l'idea è nata su hedge parevi abbastanza favorevole.
Quello era nix, io non sono mai stato d'accordo, chiedi ad homu.
Come dici tu, Grande Fratello.

spriters2000
Membro attivo
Messaggi: 431
Iscritto il: 29/07/2011, 12:04
Specialità: Programmazione
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da spriters2000 »

ho premuto sì, ma ora che ci ripenso...
E se arriva gente usando softwares tipo "fpscreator" (non so se è giusto il nome) "construct" e vari programmi ultrasemplificati con cui basta mezz'ora per fare un gioco?
Forse non è proprio un bene...

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Nix »

NeatWolf ha scritto:Personalmente penso non sia una buona idea diluire i contenuti, il sito è relativo a Game Maker in italia e i partecipanti/utenti dovrebbero specializzarsi/impegnarsi in questo senso.

Altrimenti diventa un sito di making qualsiasi, con fuga di utenti verso altri siti italiani più popolati.
Si tratta solo di una competizione, non di qualcosa che muta l'intero forum.
E inoltre, nel forum si parla anche dei vari tool creati dagli utenti (tizzio, slascio, jak, ecc...), e dei giochi pubblicati con essi.
spriters2000 ha scritto:ho premuto sì, ma ora che ci ripenso...
E se arriva gente usando softwares tipo "fpscreator" (non so se è giusto il nome) "construct" e vari programmi ultrasemplificati con cui basta mezz'ora per fare un gioco?
Beh, questo andrebbe considerato nel giudizio, ovvio che nella parte "Programmazione" un gioco fatto in quel modo avrà un giudizio negativo.

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Mrk »

Sinceramente non sono d'accordo, non per astio nei confronti degli altri linguaggi o tool, ma perchè siamo proprio su GameMakerItalia. Oltretutto potrebbero anche crearsi degli squilibri. Al massimo proprio fate una competizione a parte, la competizione ''ufficiale'' lasciamola a GameMaker
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Nix »

Mrk ha scritto:ma perchè siamo proprio su GameMakerItalia.
Ripeto che sono stati pubblicati giochi creati con altri tool, se è permesso ciò, perché non è permesso partecipare con questi giochi?

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Homunculus »

Io sono convinto che la competizione annuale, trattandosi di una community dedicata a game maker, debba rimanere legata a game maker. Possiamo fare altre competizioni più aperte ma quella annuale per me deve rimanere così

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Giochi non-GM nella competizione

Messaggio da Mrk »

Ripeto, non sono contrario ad altri tool su questo forum, ma visto che questo forum è principalmente e come da titolo dedicato a GM, soprattutto quando si parla della competizione ''ufficiale'', sarebbe bello che tutti ''facessimo il tifo'' per GameMaker. :banana:

Homunculus ha scritto:Io sono convinto che la competizione annuale, trattandosi di una community dedicata a game maker, debba rimanere legata a game maker. Possiamo fare altre competizioni più aperte ma quella annuale per me deve rimanere così
sono praticamente d'accordo, è quello che voglio dire anche io
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti