Jak ha scritto:
Sotto certi punti di vista potrebbe risultare più facile anche asm. Programmare in c++ è sicuramente molto più difficile che con game maker ma allo stesso tempo in alcuni campi il c++ si rivela incredibilmente più facile da usare per via delle enormi limitazioni di game maker.
Appunto perchè nessuno ti tiene la manina è più difficile. Se devi fare una schifezza, ti assicuro che con GM potresti riuscire a farla, ma usando un normale linguaggio di programmazione non vai oltre l'Hello World. Come dice Nix, se sei nabbo, rimani nabbo, e il tool non c'entra.
Jak ha scritto:Metti che quel tizio abbia usato il codice di rpg maker(non lo usa nessuno ma cè) oppure con unity abbia modificato le pipelines del tool, tu come fai a saperlo? Non puoi giudicare in base al tool usato, i giudici dovrebbero conoscere tutti i programmi usati alla perfezione e vedere il source code per capire se il gioco è stato programmato bene o male e queste due cose non sono applicabili nella maggior parte dei casi.
Non per forza, distinguere un programma orribile da un programma buono non è qualcosa di impossibile, anzi (tranne se l'unica cosa che sai è BASIC o PHP)
Jak ha scritto:Puoi programmare lo stesso gioco usando le icone con del codice buttato a caso oppure facendoti molto lavoro a mano con un codice pulito flessibile ed espandibile con lo stesso tool. Il voto programmazione non è purtroppo qualcosa di applicabile
Il voto di programmazione, nel game MAKING, non è applicabile? Fammelo ripetere, in un contest dove il punto è programmare un videogioco, la programmazione non conta nulla? Wow, semplicemente wow.