competizione [old style games]

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Rispondi
Avatar utente
mattss7
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/06/2012, 22:58
Specialità: grand theft auto IV
Contatta:

competizione [old style games]

Messaggio da mattss7 »

ciao a tutti, ultimamente ho avuto voglia di riprogettare un famosissimo gioco arcade, alien invaders. :work:
improvvisamente, mi venne in mente che non è mai stata organizzata una competizione con tema di giochi in vecchio stile, quelli che si facevano una volta nelle sale giochi...
ieri ho parlato con Maz85 che mi ha scritto che si potrebbe fare poichè non è stato mai pensato, e l'idea non è male.
però comunque ora c'è la competizione ufficiale, che coinvolgerà quasi tutti gli utenti (premetto che non so se parteciperò, penso di si) quindi se si farà, verrà fatta dopo quest'ultima.
inoltre io pensavo (e anche Maz mi ha detto) che questa competizione dovrà avere dei canoni... ad esempio, i giochi in vecchio stile potranno avere un look più nuovo, ma cercando comunque di mantenere abbastanza le proporzioni originali del gioco da cui fare il "remake".
però Maz non mi ha detto che approva ciò, ha detto che sarebbe carino farlo, verso il mese di Aprile.
spero che questa idea di una competizione in vecchio stile vi piaccia. ciao a tutti :D
PROGETTI DI GIOCHI DELLA M.C. STUDIOS:
Spoiler
The Escape (50% completo)

Chris. Z (15% completo)
CONTATTACI QUI:
Spoiler
Pagina Facebook

Sito Ufficiale (in costruzione)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da Jak »

Mi sa che maz si è dimenticato della competizione annuale o che tu stai contando palle e non hai parlato con lui. :roll:
Direi che quella annuale basta ed avanza, avrebbe senso solo se finisse prima di natale.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da Jak »

Xeryan ha scritto:
Jak ha scritto:Mi sa che maz si è dimenticato della competizione annuale o che tu stai contando palle e non hai parlato con lui.
Direi che quella annuale basta ed avanza, avrebbe senso solo se finisse prima di natale.
mattss7 ha scritto:verso il mese di Aprile
Eh, aprile non è prima di natale per quanto ne so :hum:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
mattss7
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/06/2012, 22:58
Specialità: grand theft auto IV
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da mattss7 »

Jak ha scritto:Mi sa che maz si è dimenticato della competizione annuale o che tu stai contando palle e non hai parlato con lui.
Jak ha scritto:non hai parlato con lui.
Jak ha scritto:non hai parlato con lui.
ok, secondo te racconto delle balle e non ho parlato con lui... allora ecco la prova
Spoiler
Immagine
inoltre, Maz non si è dimenticato della competizione annuale, l'ho scritto sopra che lui mi ha detto che se facevamo sarebbe stato dopo la C.annuale.
Jak ha scritto:Direi che quella annuale basta ed avanza, avrebbe senso solo se finisse prima di natale.
scusa se ti vengo contro, non parlo così perchè ti voglio accusare, ma come ho detto prima Maz NON MI HA APPROVATO la competizione, è solo una PROPOSTA, un'IDEA... poi sta a maz decidere...
PROGETTI DI GIOCHI DELLA M.C. STUDIOS:
Spoiler
The Escape (50% completo)

Chris. Z (15% completo)
CONTATTACI QUI:
Spoiler
Pagina Facebook

Sito Ufficiale (in costruzione)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da Jak »

Dicevo che QUESTA competizione deve finire a natale, non quella annuale.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
mattss7
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/06/2012, 22:58
Specialità: grand theft auto IV
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da mattss7 »

Xeryan ha scritto:ma allora perchè apri il topic ora se mancano mesi e mesi ?
in realtà ho aperto il topic perchè volevo sapere il vostro parere a riguardo di quest'idea, io non ho mai detto che si farà, solo volevo sapere da voi se vi piaceva quest'idea, poi il fatto se si farà è tutto da vedere, perchè io ho solo PROPOSTO a maz di farla...
PROGETTI DI GIOCHI DELLA M.C. STUDIOS:
Spoiler
The Escape (50% completo)

Chris. Z (15% completo)
CONTATTACI QUI:
Spoiler
Pagina Facebook

Sito Ufficiale (in costruzione)

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da Homunculus »

Andrebbe definito meglio cosa si intende per giochi vecchio stile, ma si potrebbe fare. Non credo che la competizione annuale sia di intralcio attualmente vista la data di consegna molto lontana, se si guardasse la competizione annuale si potrebbero fare competizioni solo un paio di mesi l'anno...

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da SuperMat »

Boh, io ho le ball piene dei giochi retrò. Farei invece qualcosa di totalmente folle, qualcosa che rimetta in discussione tutti i clichè, qualcosa di veramente NUOVO e che stimoli a creare un gioco che non sappia di non già visto!
IMHO.
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: competizione [old style games]

Messaggio da SuperMat »

Xeryan ha scritto:
SuperMat ha scritto:Boh, io ho le ball piene dei giochi retrò. Farei invece qualcosa di totalmente folle, qualcosa che rimetta in discussione tutti i clichè, qualcosa di veramente NUOVO e che stimoli a creare un gioco che non sappia di non già visto!
IMHO.
sono cose che non tutti possono e di certo non ti viene un'idea originale a comando..
Hai ragione, tuttavia intendevo far partire una competizione con una tematica che stimoli già da se la fantasia, che so "Competizione avventura a due colori" "Gioco a tre pulsanti" "Platform dove siano ricorrenti un pollo, un lampadario e una pizza" "Gioco dove si usa il mouse in modo creativo" etc.
E' roba che già da sè ti costringe a fare un gioco fuori dal normale. Certo, sembra follia pura, ma credo sarebbe divertente :D
Immagine
Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti