Idee per i 10 anni di GMI

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker
Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Mrk »

Il 20 gennaio (domenica) GameMaker Italia compirà 10 anni!
Sarebbe bello festeggiare tale data almeno facendo un qualcosa di simbolico.
Visto che è difficile che il nuovo sito sia pronto per tale data, avete altre idee da proporre possibilmente fattibili entro il 20?
Un nuovo video di giochi? Un best of di qualcosa? Un countdown? ... Sbizzarritevi, ma non troppo! :P
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da enick »

Sarebbe bella una sorta di Expo virtuale, da pubblicizzare per il web, una giornata che coinvolga un pò le capacità di tutti, con video,immagini,tracce, disponibilità per chi vuole sapere di piu di GM, tutorial, un bel riassunto della storia e degli elementi della community (giochi,utenti,altro), si insomma un bell'expo fatto come si deve, sarebbe bello si.. ma un ipotesi molto azzardata
Ultima modifica di enick il 07/01/2013, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Xxshark888xX »

enick ha scritto:Sarebbe bello una sorta di Expo virtuale, da pubblicizzare per il web, un una giornata che coinvolga un pò le capacità di tutti, con video,immagini,tracce, disponibilità per chi vuole sapere di piu di GM, tutorial, un bel riassunto della storia e degli elementi della community (giochi,utenti,altro), si insomma un bell'expo fatto come si deve, sarebbe bello si.. ma un ipotesi molto azzardata
Bell'idea! :sisisi:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Tizzio »

mega raduno in chat e a creazione di un one day game tutti insieme!

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Xxshark888xX »

Tizzio ha scritto:mega raduno in chat e a creazione di un one day game tutti insieme!
Chat? Dove starebbe? :o

Ah trovata, non l'avevo mai vista! :shock:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
dt_3_dt
Membro super
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da dt_3_dt »

Rivelazione del volto di jak!!!!!!! :lol:

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Solid Snake »

Sarebbe bello fare un raduno e conoscerci di persona... ma penso che molti non parteciperanno.
dt_3_dt ha scritto:Rivelazione del volto di jak!!!!!!! :lol:
Va bene lo stesso! :D
Ultima modifica di Solid Snake il 08/01/2013, 19:59, modificato 1 volta in totale.
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Pasquiindustry »

Io credo che un video che ripercorra i 10 anni di GameMaker, magari con dei video di tutti i migliori giochi e tutte le competizioni.
In aggiunta si potrebbe fare una specie di "manifesto virtuale" con dei pensierini da parte di tutti noi (delle citazioni, degli auguri etc...)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Prometeo »

un museo storico di GMI... si fa un museo 3D con GM, è facile, sono solo pareti con pannelli, immagini, qualche statua, ti scarichi l'exe e ci puoi camminare dentro e visitarlo virtualmente.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Homunculus »

Prometeo ha scritto:un museo storico di GMI... si fa un museo 3D con GM, è facile, sono solo pareti con pannelli, immagini, qualche statua, ti scarichi l'exe e ci puoi camminare dentro e visitarlo virtualmente.
Mi sembra una buona idea, fare un programma in GM che ripercorre un po' i punti salienti della storia di GMI mi pare appropriato :D

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Mrk »

Bella l'idea di Prometeo :) Anche quelle di Pasqui e Tizzio. Quella di enick mi sembra un po' ambiziosa
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Jak »

Una genialata. Secondo me sarebbe figo se questi stand fossero interagibili e quindi si fa una specie di animazione che fa andare la telecamera per visualizzare una determinata cosa per poi passare al gioco vero e proprio (servirà il source dei giochi di chi vuole inserirli per questa cosa e purtroppo molti capolavori sono di utenti dispersi)
Una sorta di camera che si avvicina ad uno schermo con l'immagine del gioco che poi diventa il gioco vero e proprio.

Come ho detto però sarà difficile da implementare o comunque servirà il source e molta storia di gmi non li ha.
E' un'idea da pensare e sviluppare per bene :fapensare:
10 giorni però sono pochi purtroppo per fare qualcosa di simile, specialmente considerando che in 3d cè ben poca gente che ci sa fare.
Vabbè che anche se non finiamo il lavoro per il 20 non se ne accorgerà nessuno :roll:
Secondo me l'idea di una specie di museo va bene ma non deve essere troppo statico e di solo impatto visivo di statue memoriali ferme. Serve qualcosa di particolare.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Homunculus »

Visto che "ce la giochiamo in casa", ovvero non dobbiamo distribuire l'exe come materiale promozionale o simile, non credo sia un problema se non finiamo per il giorno esatto... I 10 anni si festeggiano sull'arco di un anno, o no? :P

Jak secondo me quella dei giochi é una bella idea ma assolutamente non fattibile, visti i trascorsi direi di non rendere questo progetto troppo ambizioso o dispendioso in termini di tempo, se no finisce vaporizzato. Per quel che mi riguardo l'impegno dovrebbe finire non tanto nello sviluppo (basterebbe il D3D interno senza troppe pretese per quel che mi riguarda) ma nel contenuto. Se si vuole una vetrina di giochi si va nel database del sito, questo progetto invece dovrebbe coprire qualcosa in più, come utenti, avvenimenti particolari, competizioni e altre cose che hanno fatto di GMI quello che é, Lapo compreso.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Jak »

Homunculus ha scritto:Per quel che mi riguardo l'impegno dovrebbe finire non tanto nello sviluppo (basterebbe il D3D interno senza troppe pretese per quel che mi riguarda) ma nel contenuto. Se si vuole una vetrina di giochi si va nel database del sito, questo progetto invece dovrebbe coprire qualcosa in più, come utenti, avvenimenti particolari, competizioni e altre cose che hanno fatto di GMI quello che é, Lapo compreso.
Quello che volevo dire, solo che ancora non riesco a farmi un'idea in testa su come poter realizzare al meglio questo concetto :fapensare: . Che poi per il 3d si userà il d3d o gmogre direi che è una cosa che possiamo decidere successivamente in base a cosa vogliamo fare e quindi cosa risulta più comodo.
Visto che son 10 anni prometto impegno assoluto(considerando che sicuramente non sarà qualcosa di particolarmente complesso ed impegnativo come realizzazione ma più che altro come idee) però serve una qualche idea, un modo di legare tutto assieme e trasformare il tutto in tante parti che unite compongono GMI e non un'elenco di giochi ed autori.
Personalmente non sono mai stato bravo in queste cose quindi non contate troppo su di me per quanto riguarda l'ideazione(anche se sono molto esigente).

Damoci da fà.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Prometeo »

una sala con le statue degli utenti con un minimo di bio come la vedete?... io esigo una statua di Prometeo col titolo di Gran Maestro Dipintore... così, per il mio modestissimo ego. :mrgreen:
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Homunculus »

Perché invece non suddividere il museo in diverse aree tipo "Gli utenti", "I giochi", "Le competizioni", "..." e mostrarne i contenuti in ordine cronologico?

Inoltre ve la butto la: potremmo rendere il tutto un po' più interattivo creando un minigame (ma davvero mini) per area che permette di sbloccarne i contenuti. Per esempio la sala "utenti" potrebbe avere alcuni utenti mancanti sbloccabili completando una specie di quiz con domande sugli utenti stessi. Ovviamente questa dovrebbe essere una cosa opzionale

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Prometeo »

ma alle domande saprebbero rispondere solo i membri, il museo non dovrebbe essere pubblico? scaricabile dal sito?... ho capito!!! così costringi i visitatori a cercare le risposte tra i post del forum... come una caccia al tesoro :shock: ... ma sei un diabolico geniaccio :twisted: ... io propongo anche l'inserimento di un bar, un'area di ristoro, una vasca con le palline dove lasciare i bambini in stile ikea, un tiro a segno con torte in faccia sulle sagome dei membri, una sauna, un bingo e dulcis in fundo uno strip, dove i membri vip del forum si spogliano per voi. :P

Immagine
Ultima modifica di Prometeo il 10/01/2013, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Solid Snake »

Sarebbe bellissimo! :rockrock: Tipo i musei insomniac di Ratchet & Clank.
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da Tizzio »

Prometeo ha scritto:ma alle domande saprebbero rispondere solo i membri, il museo non dovrebbe essere pubblico? scaricabile dal sito?... ho capito!!! così costringi i visitatori a cercare le risposte tra i post del forum... come una caccia al tesoro :shock: ... ma sei un diabolico geniaccio :twisted: ... io propongo anche l'inserimento di un bar, un'area di ristoro, una vasca con le palline dove lasciare i bambini in stile ikea, un tiro a segno con torte in faccia sulle sagome dei membri, una sauna, un bingo e dulcis in fundo uno strip, dove i membri vip del forum si spogliano per voi. :P

Immagine
ahahah sexy baron & homunculus

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Idee per i 10 anni di GMI

Messaggio da mac12 »

e metterci il link di download dei vari giochi?
Avevo pensato di fare come una mostra d'arte: c'è il titolo, uno screen del gioco(che rappresenta il quadro), la sua descrizione
e il suo link di download.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti