Porposta: Monthly challenges
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Porposta: Monthly challenges
Parlando con Tiz in skype abbiamo pensato di proporre alla community delle monthly challenges. Si tratta fondamentalmente di mini sfide tenute con scadenza mensile, che copriranno principalmente programmazione ma anche grafica e suoni.
Ogni mese verrà proposta una sfida alternando il livello di difficoltà in modo che tutti bene o male possano trovare prima o poi qualcosa di adatto alle proprie capacità. Le sfide saranno in genere relativamente piccole, come per esempio la realizzazione di un sistema particellare realistico per le fiamme, o di un algoritmo di pathfinding efficiente, e tra le altre cose andranno a beneficio della community fornendo esempi e materiale per il sito e gli utenti del forum interessati (quindi tenete presente la partecipazione implica la divulgazione del proprio materiale).
Al termine di ogni sfida i lavori verranno valutati e verrà scelto un vincitore sulla base di criteri standard come pulizia del codice, efficienza, bugs, ecc... e altri nel caso definiti in base alla challange specifica. Il lavoro del vincitore verrà pubblicato in un topic che raccoglierà tutti i lavori dei vincitori. Verrà tenuta inoltre una classifica generale di chi si aggiudicherà più vittorie.
Va detto che vista l'alternanza del livello di difficoltà sarebbe meglio per i più esperti astenersi dal partecipare alle sfide per newbs per esempio, in modo da dare un po' di spazio a tutti.
Se le cosa vi gusta mi prendo io l'incarico di proporre e valutare le challanges, ma ovviamente se qualcuno ha qualcosa di interessante da proporre partecipo volentieri anche io come sfidante assegnando all'ideatore della sfida il compito della valutazione e della gestione per il mese specifico.
Che ve ne pare?
Ogni mese verrà proposta una sfida alternando il livello di difficoltà in modo che tutti bene o male possano trovare prima o poi qualcosa di adatto alle proprie capacità. Le sfide saranno in genere relativamente piccole, come per esempio la realizzazione di un sistema particellare realistico per le fiamme, o di un algoritmo di pathfinding efficiente, e tra le altre cose andranno a beneficio della community fornendo esempi e materiale per il sito e gli utenti del forum interessati (quindi tenete presente la partecipazione implica la divulgazione del proprio materiale).
Al termine di ogni sfida i lavori verranno valutati e verrà scelto un vincitore sulla base di criteri standard come pulizia del codice, efficienza, bugs, ecc... e altri nel caso definiti in base alla challange specifica. Il lavoro del vincitore verrà pubblicato in un topic che raccoglierà tutti i lavori dei vincitori. Verrà tenuta inoltre una classifica generale di chi si aggiudicherà più vittorie.
Va detto che vista l'alternanza del livello di difficoltà sarebbe meglio per i più esperti astenersi dal partecipare alle sfide per newbs per esempio, in modo da dare un po' di spazio a tutti.
Se le cosa vi gusta mi prendo io l'incarico di proporre e valutare le challanges, ma ovviamente se qualcuno ha qualcosa di interessante da proporre partecipo volentieri anche io come sfidante assegnando all'ideatore della sfida il compito della valutazione e della gestione per il mese specifico.
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- Lord Of Destruction
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Re: Monthly challenges
Mi sembra un'ottima idea! Chissà quante "new-B question" potremmo risparmiare con un topic che racchiudono gli esempi dei vincitori!
- BaronVsCorsar
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Re: Monthly challenges
l'idea è davvero bella...
spero ci saranno eccezioni bimensili.
Te ne propongo una per esperti: la creazione di un tutorial su un argomento avanzato: gmk+word di spiegazioni.
Volendo parallelamente si può fare un contest meno avanzato, per un tutorial su argomento base di GM (o tutorial: "I miei primi 5 giorni con gamemaker"... suona anche divertente )
Due piccioni con una fava: contest + materiale ghiotto per community &&/|| ( ) sito.
spero ci saranno eccezioni bimensili.
Te ne propongo una per esperti: la creazione di un tutorial su un argomento avanzato: gmk+word di spiegazioni.
Volendo parallelamente si può fare un contest meno avanzato, per un tutorial su argomento base di GM (o tutorial: "I miei primi 5 giorni con gamemaker"... suona anche divertente )
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Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
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- Homunculus
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Re: Monthly challenges
In effetti baron forse la scadenza mensile potrebbe stare un po' troppo larga, magari possiamo fare bisettimanale
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Re: Monthly challenges
io intendevo bimestrali... 60 giorni...
ho qualche difficoltà ad utilizzare i nomi giusti per le parentele e i periodi di tempo (ma che diavolo è un lustro?)
ho qualche difficoltà ad utilizzare i nomi giusti per le parentele e i periodi di tempo (ma che diavolo è un lustro?)
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by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
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Re: Monthly challenges
Si, baron, ma secondo me invece di pensare sempre ai newbies, pensiamo un po' anche agli utenti che sono qui da un po' e vogliono fare qualcosa, [esaltazione della folla ON]siamo stanchi di rispondere alle domande su "come inseguire il mio personaggio proiettile con?" [esaltazione della folla OFF]
Facciamo delle belle sfide, tipo "generazione procedurale di dungeon", come quell'algoritmo figo che avevi fatto tempo fa...
Sarebbe bello sfidarsi su cose su cui tutti devono riflettere(bravi e non), invece di fare tutorial noiosissimi su come creare i primi 5 giorni .
Facciamo delle belle sfide, tipo "generazione procedurale di dungeon", come quell'algoritmo figo che avevi fatto tempo fa...
Sarebbe bello sfidarsi su cose su cui tutti devono riflettere(bravi e non), invece di fare tutorial noiosissimi su come creare i primi 5 giorni .
- Xxshark888xX
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Re: Monthly challenges
bhe, la mia proposta era quella tizz:
insomma un argomento caro ad un esperto, così altri esperti possano imparare qualche cosa da lui. Fosse anche solo lo stile di programmazione...
E se uno vuol fare un tutorial sulla generazione procedurale di qualche cosa... bello.
Ma se si fissa l'argomento è più stimolante una sfida su una realizzazione...
vabbè, uno dei 12 mesi ci si potrà sfidare anche sul miglior tutorial
pensavo a cose tipo IA, gestione delle luci, effetti con surface... o anche dll...la creazione di un tutorial su un argomento avanzato: gmk+word di spiegazioni.
insomma un argomento caro ad un esperto, così altri esperti possano imparare qualche cosa da lui. Fosse anche solo lo stile di programmazione...
E se uno vuol fare un tutorial sulla generazione procedurale di qualche cosa... bello.
Ma se si fissa l'argomento è più stimolante una sfida su una realizzazione...
vabbè, uno dei 12 mesi ci si potrà sfidare anche sul miglior tutorial
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
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Re: Monthly challenges
Un idea brillante! Dovremmo fare più cose di questo tipo!
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Re: Monthly challenges
Ottimissima idea, oltre a tenere alto il valore delle risorse della community, ci darà l'illusione di essere ancora una community attiva !
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Re: Monthly challenges
Apro allora un altro topic pinnato in questa sezione con un paio di regole e spiegazioni, e la prima sfida. Siamo già al 10 del mese ma non vedo perché perdere tempo ad aspettando febbraio, dopotutto per come ho inteso io le sfide si dovrebbe trattare di cosa relativamente veloci da programmare.
- Homunculus
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Re: Porposta: Monthly challenges
Scusate il doppio post. Ho aperto il topic ufficiale, lo trovate pinnato in questa sezione. Si accettano proposte per la prima sfida, io ho già qualche idea e mi piacerebbe che per iniziare fossa una sfida "tripla", ovvero una per ogni categoria di difficoltà, magari con un tema comune, per attirare un po' tutti.
Se non ci sono proposte mi invento io qualcosa, altrimenti fatevi avanti.
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Re: Porposta: Monthly challenges
Non so...Homunculus ha scritto:Scusate il doppio post. Ho aperto il topic ufficiale, lo trovate pinnato in questa sezione. Si accettano proposte per la prima sfida, io ho già qualche idea e mi piacerebbe che per iniziare fossa una sfida "tripla", ovvero una per ogni categoria di difficoltà, magari con un tema comune, per attirare un po' tutti.
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