Il nuovo admin di GMI
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Il nuovo admin di GMI
Come abbiamo discusso nell'altro topic ormai non si può più contnuare con questa situazione di ristagnamento. Il sito è gestibile solo dall'admin maz che non entra da tanto, troppo tempo, quindi è necessario avere un nuovo admin per risolvere i vari problemi del sito e del forum che sembrano leggeri ma sono tanti e fanno sentire la vecchiaia al sito.
Ecco perchè ho aperto questo topic, lo scopo sarà quello di metterci d'accordo su chi sarà il nuovo admin di gmi. Successivamente io (e/o l'eletto admin) contatterò maz ed, in caso di necessità, lo obbligherò a consegnare le redini del sito come è già successo in passato con Giako, il creatore.
Questo, secondo me, non è un semplice forum dove domandi e ricevi risposte ma è più che altro una comunità dove parlare amichevolmente e discutere sulle proprie idee, sui propri progetti ed ovviamente, su game maker. Questo per dire che il futuro admin non sarà il proprietario di questo forum/sito e basta, ciò che dovrà fare è semplicemente quella di gestirlo ma saranno anche gli utenti a plasmarlo a piacimento. Questo per dire che il compito dell'admin non sarà esclusivamente quello di prendere decisioni riguardo al sito ma più che altro di cercare di realizzare quelli che sono i bisogni della comunità così come è stato in passato, maz era un comune utente coi poteri di admin.
Questa piccola riflessione anche un po personale serve un po per far capire ai candidati in caso fossero iscritti relativamente recentemente quello che sarà il dovere dell'admin, cioè il puro compito di gestione e non tanto di appropriazione.
Le "elezioni" verranno gestite democraticamente tramite il sistema di voti del forum in quanto ora come ora siamo tutti utenti comuni e non cè un'admin che può prendere questa decisione.
Per candidarsi basta scrivere un post dove lo dite mentre per votare basta usare il sistema di voti del topic che dovreste vedere sopra questo post
Ovviamente chi si candida si autovoterà, bè è normale direi e finchè lo fanno tutti i candidati non ci saranno problemi in quanto di base si partirà con pari voti e non cè nessuno che può "barare" aggiungendo il proprio voto di nascosto. Fatelo tutti e basta insomma.
Chiaramente essere admin comporterà vari doveri tra cui:
-gestione del sito e del forum.
-ascoltare le richieste degli utenti.
-organizzare e gestire almeno la competizione annuale ed i premi.
-farsi vivo abbastanza spesso.
-Non usare i soldi del sito per scopi personali a meno di non guadagnare così tanto da poter tranquillamente gestire le varie spese come i premi delle competizioni.
-Sopravvivere alle orde di ragazze che vi assaliranno per via della vostra carica che vi renderà automaticamente dei fighi.
Per potersi candidare bisogna:
-Essere attivi nel forum e nel sito. Bisogna farsi vivi almeno un paio volte alla settimana (in caso di situazioni normali, poi chiaro che nessuno morirà se andate in vacanza 2 settimane o altri casi esterni) ed essere in grado di seguire le varie esigenze.
-Essere iscritti da almeno 6 mesi, meglio se addirittura un'anno. Non mi sembra corretto lasciare il potere a chi di questo forum sa ben poco o non è tanto affezionato/interessato. Il periodo di tempo è ovviamente cambiabile come tutto il resto scritto nel post. Sono(per ora) un comune utente e sto cercando di dare gli indirizzamenti giusti, non sto dettando legge.
-Conoscere, o provare ad impegnarsi una volta ottenuta la carica, ciò che serve sapere riguardo la gestione di un sito web. Ovviamente potete farvi aiutare dagli utenti del forum ma bisognerà cercare di non essere troppo di peso o basarsi sul solo aiuto degli altri.
-Non comprare i voti degli utenti.
Sarebbe consigliabile secondo me avere un "utente di fiducia" dell'admin che possa prendere il comando del sito in caso di scomparsa o morte di quest'ultimo, almeno quanto basta per passare le redini ad un'altro admin. Questa ovviamente sarà una decisione dell'admin e non è tenuto a farlo, è solo un consiglio personale. Tuttavia se diventate admin occhio a chi scegliete. Un solo errore e...
Bene, ora che ho finito di descrivere tutti i punti che "secondo me" andavano esplicitamente dichiarati possiamo passare alla gestione delle elezioni. Ogni punto di questo open post può essere discusso su questo topic.
Come ho detto per farsi eleggere basta scriverlo in un post qui sotto mentre per votare basta votare sul sondaggio qui sopra
Il sondaggio verrà screenshottato e fotografato esternamente per limitare le contraffazioni con i risultati e scadrà esattamente alla mezzanotte tra il 30 aprile ed il 1 maggio per un totale di 3 giorni(2 e mezzo) che secondo me sono sufficienti ma ovviamente è prolungabile anche a una settimana o più.Basta decidersi.
Al termine delle elezioni dovranno esserci almeno 2 candidati per evitare cose poco democratiche. Ovviamente se il candidato sarà uno solo non è mica colpa sua quindi si discuterà sempre su questo topic sul fatto se farlo veramente admin o no (eventualmente con un'altro sondaggio).
Quando votate dovete scrivere un messaggio in questo topic per verificare chi ha votato e quindi evitare l'uso di bot o utenti falsi per falsificare il sondaggio.
Lascio la possibilità di cambiare voto, specialmente perchè con l'aggiunta di candidati non è una bella cosa non poter scegliere il preferito perchè già votato in precedenza oppure sbagliato a cliccare, tanto il sondaggio è comunque anonimo.
Chiaramente se siete indecisi oppure state da poco tempo sul forum non siete obbligati a votare, piuttosto di votare a caso o votare l'unico utente che conoscete astenetevi dal dare il vostro voto e lasciate la decisione ai veterani.
Finite le elezioni provvederò a contattare maz per gestire il tutto.
STATUS: ASPETTIAMO I CANDIDATI PRIMA DI APRIRE IL SONDAGGIO.
Ebbene si, visto che tizzio mi ha tirato in ballo anche io mi inserisco tra i candidati a diventare admin. Ora la decisione spetta a voi.
Ecco perchè ho aperto questo topic, lo scopo sarà quello di metterci d'accordo su chi sarà il nuovo admin di gmi. Successivamente io (e/o l'eletto admin) contatterò maz ed, in caso di necessità, lo obbligherò a consegnare le redini del sito come è già successo in passato con Giako, il creatore.
Questo, secondo me, non è un semplice forum dove domandi e ricevi risposte ma è più che altro una comunità dove parlare amichevolmente e discutere sulle proprie idee, sui propri progetti ed ovviamente, su game maker. Questo per dire che il futuro admin non sarà il proprietario di questo forum/sito e basta, ciò che dovrà fare è semplicemente quella di gestirlo ma saranno anche gli utenti a plasmarlo a piacimento. Questo per dire che il compito dell'admin non sarà esclusivamente quello di prendere decisioni riguardo al sito ma più che altro di cercare di realizzare quelli che sono i bisogni della comunità così come è stato in passato, maz era un comune utente coi poteri di admin.
Questa piccola riflessione anche un po personale serve un po per far capire ai candidati in caso fossero iscritti relativamente recentemente quello che sarà il dovere dell'admin, cioè il puro compito di gestione e non tanto di appropriazione.
Le "elezioni" verranno gestite democraticamente tramite il sistema di voti del forum in quanto ora come ora siamo tutti utenti comuni e non cè un'admin che può prendere questa decisione.
Per candidarsi basta scrivere un post dove lo dite mentre per votare basta usare il sistema di voti del topic che dovreste vedere sopra questo post
Ovviamente chi si candida si autovoterà, bè è normale direi e finchè lo fanno tutti i candidati non ci saranno problemi in quanto di base si partirà con pari voti e non cè nessuno che può "barare" aggiungendo il proprio voto di nascosto. Fatelo tutti e basta insomma.
Chiaramente essere admin comporterà vari doveri tra cui:
-gestione del sito e del forum.
-ascoltare le richieste degli utenti.
-organizzare e gestire almeno la competizione annuale ed i premi.
-farsi vivo abbastanza spesso.
-Non usare i soldi del sito per scopi personali a meno di non guadagnare così tanto da poter tranquillamente gestire le varie spese come i premi delle competizioni.
-Sopravvivere alle orde di ragazze che vi assaliranno per via della vostra carica che vi renderà automaticamente dei fighi.
Per potersi candidare bisogna:
-Essere attivi nel forum e nel sito. Bisogna farsi vivi almeno un paio volte alla settimana (in caso di situazioni normali, poi chiaro che nessuno morirà se andate in vacanza 2 settimane o altri casi esterni) ed essere in grado di seguire le varie esigenze.
-Essere iscritti da almeno 6 mesi, meglio se addirittura un'anno. Non mi sembra corretto lasciare il potere a chi di questo forum sa ben poco o non è tanto affezionato/interessato. Il periodo di tempo è ovviamente cambiabile come tutto il resto scritto nel post. Sono(per ora) un comune utente e sto cercando di dare gli indirizzamenti giusti, non sto dettando legge.
-Conoscere, o provare ad impegnarsi una volta ottenuta la carica, ciò che serve sapere riguardo la gestione di un sito web. Ovviamente potete farvi aiutare dagli utenti del forum ma bisognerà cercare di non essere troppo di peso o basarsi sul solo aiuto degli altri.
-Non comprare i voti degli utenti.
Sarebbe consigliabile secondo me avere un "utente di fiducia" dell'admin che possa prendere il comando del sito in caso di scomparsa o morte di quest'ultimo, almeno quanto basta per passare le redini ad un'altro admin. Questa ovviamente sarà una decisione dell'admin e non è tenuto a farlo, è solo un consiglio personale. Tuttavia se diventate admin occhio a chi scegliete. Un solo errore e...
Bene, ora che ho finito di descrivere tutti i punti che "secondo me" andavano esplicitamente dichiarati possiamo passare alla gestione delle elezioni. Ogni punto di questo open post può essere discusso su questo topic.
Come ho detto per farsi eleggere basta scriverlo in un post qui sotto mentre per votare basta votare sul sondaggio qui sopra
Il sondaggio verrà screenshottato e fotografato esternamente per limitare le contraffazioni con i risultati e scadrà esattamente alla mezzanotte tra il 30 aprile ed il 1 maggio per un totale di 3 giorni(2 e mezzo) che secondo me sono sufficienti ma ovviamente è prolungabile anche a una settimana o più.Basta decidersi.
Al termine delle elezioni dovranno esserci almeno 2 candidati per evitare cose poco democratiche. Ovviamente se il candidato sarà uno solo non è mica colpa sua quindi si discuterà sempre su questo topic sul fatto se farlo veramente admin o no (eventualmente con un'altro sondaggio).
Quando votate dovete scrivere un messaggio in questo topic per verificare chi ha votato e quindi evitare l'uso di bot o utenti falsi per falsificare il sondaggio.
Lascio la possibilità di cambiare voto, specialmente perchè con l'aggiunta di candidati non è una bella cosa non poter scegliere il preferito perchè già votato in precedenza oppure sbagliato a cliccare, tanto il sondaggio è comunque anonimo.
Chiaramente se siete indecisi oppure state da poco tempo sul forum non siete obbligati a votare, piuttosto di votare a caso o votare l'unico utente che conoscete astenetevi dal dare il vostro voto e lasciate la decisione ai veterani.
Finite le elezioni provvederò a contattare maz per gestire il tutto.
STATUS: ASPETTIAMO I CANDIDATI PRIMA DI APRIRE IL SONDAGGIO.
Ebbene si, visto che tizzio mi ha tirato in ballo anche io mi inserisco tra i candidati a diventare admin. Ora la decisione spetta a voi.
Ultima modifica di Jak il 28/04/2013, 14:20, modificato 2 volte in totale.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- dt_3_dt
- Membro super
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Mi candido!
Ovviamente scherzo comunque io aggiungerei l'obbligo di postare un messaggio in questo topic quando si ha votato (ovviamente senza necessariamente dire chi si è votato) per fare in modo che qualcuno non abbia usato più account per votare.
Ovviamente scherzo comunque io aggiungerei l'obbligo di postare un messaggio in questo topic quando si ha votato (ovviamente senza necessariamente dire chi si è votato) per fare in modo che qualcuno non abbia usato più account per votare.
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Potrebbe farlo comunque ma ok, è una buona idea.dt_3_dt ha scritto:Mi candido!
Ovviamente scherzo comunque io aggiungerei l'obbligo di postare un messaggio in questo topic quando si ha votato (ovviamente senza necessariamente dire chi si è votato) per fare in modo che qualcuno non abbia usato più account per votare.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Non ricordavo questo ma in effetti ha senso. Ok lo cancello per ora.Xeryan ha scritto:se cancelli o modifichi un opzione il sondaggio si resetta, aspetterei prima che si candidano (non abbiate paura xD) più persone e poi fare il sondaggio
Quanto tempo aspettiamo per i candidati?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- mac12
- Membro d'elite
- Messaggi: 1124
- Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
- Specialità: programmazione
- Uso: GameMaker 8.1
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
io direi 3 giorni dopo che nessuno si candida.Jak ha scritto: Quanto tempo aspettiamo per i candidati?
Spoiler
- Vallo92
- GMI Advanced
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Bhe, io direi di aspettare almeno che ci siano 2/3 candidati... Comunque la cosa delle votazioni non è che mi piace più di tanto (mi ricorda troppo le votazioni della politica Italiana...). Secondo me se si candidano solo utenti ormai presenti su questo forum da anni (quindi i più attivi) non sarebbero nemmeno necessarie queste votazioni... Se avete in mente di rinnovare e rendere molto più "professionale" questo forum vi posso assicurare che una sola persona non riuscirà mai a reggere tutto questo. Quindi io direi di aspettare qualche giorno, in modo che qualcuno si candidi, e poi valutare la situazione... Nel caso potete poi fare una piccola "riunione" e decidere di comune accordo come dividervi le varie mansioni.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si
- dt_3_dt
- Membro super
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Può farlo, ma se vedi 5 persone con 1 messaggio che votano la stessa persona qualche domanda te la fai.Jak ha scritto:Potrebbe farlo comunque ma ok, è una buona idea.dt_3_dt ha scritto:Mi candido!
Ovviamente scherzo comunque io aggiungerei l'obbligo di postare un messaggio in questo topic quando si ha votato (ovviamente senza necessariamente dire chi si è votato) per fare in modo che qualcuno non abbia usato più account per votare.
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
A me ricorda le votazioni di tutto come si fa in tutto il mondoVallo92 ha scritto:Comunque la cosa delle votazioni non è che mi piace più di tanto (mi ricorda troppo le votazioni della politica Italiana...).
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- Scario
- Moderatore
- Messaggi: 2707
- Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
- Specialità: Tergiversare
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Perchè un solo admin e non "una squadra"? Insomma, il problema del fatto che l'admin sparisca si è riproposto più volte in questa community, e le persone che hanno le competenze per farlo bene sono veramente poche qui dentro (o almeno credo).. Secondo me una squadra, ossia dividere i compiti tra più persone, potrebbe facilitare il compito anche in futuro, nel caso ad esempio che pure questo candidato sparisca..
- SuperMat
- Membro super
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Paesino Toscano
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Io farei due mega Admin tipo i consoli Romani: stessi poteri e stesso peso, magari in stretto contatto, che si possono confrontare con punti di vista diversi e prevengono situzaioni-Maz. Non so se però sia fattibile a causa del pagamento dell'host.Scario ha scritto:Perchè un solo admin e non "una squadra"? Insomma, il problema del fatto che l'admin sparisca si è riproposto più volte in questa community, e le persone che hanno le competenze per farlo bene sono veramente poche qui dentro (o almeno credo).. Secondo me una squadra, ossia dividere i compiti tra più persone, potrebbe facilitare il compito anche in futuro, nel caso ad esempio che pure questo candidato sparisca..
Comunque grazie Xeryan per aver smosso la situazione, sperando che non si tramuti nell'ennesimo buco nell'acqua...
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Mah non saprei. L'idea non è male ma
1) i lavori di gruppo sappiamo già come vanno a finire
2) secondo me un'admin deve essere un punto di riferimento per la comunità, una sorta di guida. Frammentare questo punto di riferimento ai vari membri della squadra porterebbe soltanto a confusione.
Dopotutto ci sono già gli admin ed i moderatori per dare una mano.
In un team serve sempre una persona di maggior rilevanza che organizzi il tutto, poi una mano la può dare chiunque, dai moderatori ai recensori ai comuni utenti.
E' un punto di riferimento ciò che serve principalmente, se si gestisce il tutto in maniera eccessivamente "democratica" (che termine sbagliato ma vabbè) si rischia che la prima persona che dichiara forfè vanifichi il lavoro di tutti gli altri.
Serve qualcuno che, pur ascoltando gli altri, prenda le decisioni e si evita di fare un sondaggio per ogni cambio di nome ad un pulsante del forum.
Gli altri devono proporre ma la decisione finale spetterà sempre e comunque all'admin.
Possiamo fare la categoria di utenti "staff" o lasciare i poteri da viceadmin ai vari collaboratori ma un'admin principale che gestisca tutto ci vuole.
1) i lavori di gruppo sappiamo già come vanno a finire
2) secondo me un'admin deve essere un punto di riferimento per la comunità, una sorta di guida. Frammentare questo punto di riferimento ai vari membri della squadra porterebbe soltanto a confusione.
Dopotutto ci sono già gli admin ed i moderatori per dare una mano.
In un team serve sempre una persona di maggior rilevanza che organizzi il tutto, poi una mano la può dare chiunque, dai moderatori ai recensori ai comuni utenti.
E' un punto di riferimento ciò che serve principalmente, se si gestisce il tutto in maniera eccessivamente "democratica" (che termine sbagliato ma vabbè) si rischia che la prima persona che dichiara forfè vanifichi il lavoro di tutti gli altri.
Serve qualcuno che, pur ascoltando gli altri, prenda le decisioni e si evita di fare un sondaggio per ogni cambio di nome ad un pulsante del forum.
Gli altri devono proporre ma la decisione finale spetterà sempre e comunque all'admin.
Possiamo fare la categoria di utenti "staff" o lasciare i poteri da viceadmin ai vari collaboratori ma un'admin principale che gestisca tutto ci vuole.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- Mrk
- GMI Advanced
- Messaggi: 1887
- Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
- Specialità: Gameplay - Concept
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
E se iniziassimo a eleggere i membri dello staff e poi tra i membri dello staff si sceglie l'admin?
Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)
Re: Il nuovo admin di GMI
Ciao a tutti,
stavo girando su fb e ho letto l'annuncio che il sito cerca un nuovo admin!
La cosa mi ha interessato e quindi sono venuto qui sul forum a leggere di cosa si trattava...
A me piacerebbe darvi una mano nella gestione del sito!
Purtroppo non ho alcuni dei requisiti necessari ma comunque mi faccio avanti... non si sa mai!
Tanto per cominciare mi sono appena iscritto al forum (perchè ero solo iscritto alla pagina facebook)...
Non visito il sito da parecchio tempo... sono passati ormai anni da quando giravo su queste pagine e tornarci oggi mi ha rievocato molti bei ricordi!
Ho usato GameMaker per molti anni... ero proprio un appassionato e grazie a GameMaker ho imparato a programmare!
Poi, dopo le superiori ho smesso perchè mi sono iscritto all'università e ho cominciato a studiare i linguaggi di programmazione più evoluti (frequento il 4° anno di ingegneria Informatica) ma ancora oggi ho sul mio pc il mitico gm8 dal quale non mi separerò mai perchè ci sono troppo affezionato.
Mi dedico come hobby alla programmazione di applicazioni web e ho un po' di esperienza con linguaggi quali html, javascript, java, php, sql ecc... pertanto se a voi serve aiuto per rifare o modificare il sito io vi darei una mano più che volentieri dato che devo molto a questa community! Senza GameMaker e senza il vostro sito non avrei imparato a fare molte cose che mi sono tornate utili più avanti!
Pertanto vi propongo la mia candidatura...
Per quanto riguarda la disponibilità a loggare due volte a settimana non ho problemi... anche tre o quattro! XD
Comunque se il fatto che io non sia un membro anziano vi crea problemi (e immagino che ve li crei) allora non preoccupatevi... non sono qui per passare avanti a nessuno...
Eleggete la persona che vi ispira di più come admin... casomai io posso comunque dare una mano se richiesto!
Se invece siete interessati alla proposta allora sappiate che io potrei dare una mano nella gestione del sito dal punto di vista tecnico ma non posso, per questioni di tempo e di impegni universitari, dedicarmi a seguire con dedizione le discussioni del forum... diciamo che ci sarebbe comunque bisogno di altre persone che si occupino degli utenti e delle loro richieste.
(anche perchè sono passati anni da quando non programmo con gml e molte cose le ho dimenticate ormai)
Fatemi sapere se il mio aiuto vi serve...
ciaoooooooooooo
Edit: ah si dimenticavo... avrei bisogno anche di un grafico perchè non sono bravo con photoshop! XD
e se bisogna rifare il sito esteticamente allora un piccolo aiuto mi servirebbe...
stavo girando su fb e ho letto l'annuncio che il sito cerca un nuovo admin!
La cosa mi ha interessato e quindi sono venuto qui sul forum a leggere di cosa si trattava...
A me piacerebbe darvi una mano nella gestione del sito!
Purtroppo non ho alcuni dei requisiti necessari ma comunque mi faccio avanti... non si sa mai!
Tanto per cominciare mi sono appena iscritto al forum (perchè ero solo iscritto alla pagina facebook)...
Non visito il sito da parecchio tempo... sono passati ormai anni da quando giravo su queste pagine e tornarci oggi mi ha rievocato molti bei ricordi!
Ho usato GameMaker per molti anni... ero proprio un appassionato e grazie a GameMaker ho imparato a programmare!
Poi, dopo le superiori ho smesso perchè mi sono iscritto all'università e ho cominciato a studiare i linguaggi di programmazione più evoluti (frequento il 4° anno di ingegneria Informatica) ma ancora oggi ho sul mio pc il mitico gm8 dal quale non mi separerò mai perchè ci sono troppo affezionato.
Mi dedico come hobby alla programmazione di applicazioni web e ho un po' di esperienza con linguaggi quali html, javascript, java, php, sql ecc... pertanto se a voi serve aiuto per rifare o modificare il sito io vi darei una mano più che volentieri dato che devo molto a questa community! Senza GameMaker e senza il vostro sito non avrei imparato a fare molte cose che mi sono tornate utili più avanti!
Pertanto vi propongo la mia candidatura...
Per quanto riguarda la disponibilità a loggare due volte a settimana non ho problemi... anche tre o quattro! XD
Comunque se il fatto che io non sia un membro anziano vi crea problemi (e immagino che ve li crei) allora non preoccupatevi... non sono qui per passare avanti a nessuno...
Eleggete la persona che vi ispira di più come admin... casomai io posso comunque dare una mano se richiesto!
Se invece siete interessati alla proposta allora sappiate che io potrei dare una mano nella gestione del sito dal punto di vista tecnico ma non posso, per questioni di tempo e di impegni universitari, dedicarmi a seguire con dedizione le discussioni del forum... diciamo che ci sarebbe comunque bisogno di altre persone che si occupino degli utenti e delle loro richieste.
(anche perchè sono passati anni da quando non programmo con gml e molte cose le ho dimenticate ormai)
Fatemi sapere se il mio aiuto vi serve...
ciaoooooooooooo
Edit: ah si dimenticavo... avrei bisogno anche di un grafico perchè non sono bravo con photoshop! XD
e se bisogna rifare il sito esteticamente allora un piccolo aiuto mi servirebbe...
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Secondo me é una buona idea. Anche perché comunque il problema di fondo che stiamo cercando di risolvere é quello della gestione del sito / forum, e la sola scelta dell'admin é utile fino a un certo punto, prima di tutto serve un piano di lavoro che comprenda un certo numero di utenti a cui affidare ruoli di vario genere. Io per esempio non é che sparisco una volta deciso un admin, e sicuramente vista la mia professione posso dare un grosso apporto alla realizzazione del nuovo sito, ma questo ruolo va deciso e definito tra le varie persone disponibili...Mrk ha scritto:E se iniziassimo a eleggere i membri dello staff e poi tra i membri dello staff si sceglie l'admin?
Re: Il nuovo admin di GMI
Mi propongo come creatore del sito/database giochi/blog , a patto che mi affianchi qualcun'altro.
Non mi piace per niente l'idea delle elezioni.
Ci sono utenti che sono qui da anni, conoscono il forum, sono affidabili, non mi fiderei a dare il forum in mano di un utente arrivato da 2 anni...
Per questo motivo, candido Jak, Homunculus e Baron per avere il potere di admin (come ho detto prima)che avranno l'accesso totale al sito/fondi in denaro/ organizzazione, in questo modo in assenza di uno, può provvedere l'altro a caricare qualche file/sistemare qualcosa.
Sono sicuro al 100% che questi non causerebbero alcun danno al sito, poiché sono qui da tantissimo e hanno visto crescere questa community.
Evitiamo ste democrazie inutili, OLIGARCHIA FOREVER!
Poi ci saranno i blogger/recensori che avranno accesso alla creazione di articoli nel blog, gestione tutorials e risorse.
Non mi piace per niente l'idea delle elezioni.
Ci sono utenti che sono qui da anni, conoscono il forum, sono affidabili, non mi fiderei a dare il forum in mano di un utente arrivato da 2 anni...
Per questo motivo, candido Jak, Homunculus e Baron per avere il potere di admin (come ho detto prima)che avranno l'accesso totale al sito/fondi in denaro/ organizzazione, in questo modo in assenza di uno, può provvedere l'altro a caricare qualche file/sistemare qualcosa.
Sono sicuro al 100% che questi non causerebbero alcun danno al sito, poiché sono qui da tantissimo e hanno visto crescere questa community.
Evitiamo ste democrazie inutili, OLIGARCHIA FOREVER!
Poi ci saranno i blogger/recensori che avranno accesso alla creazione di articoli nel blog, gestione tutorials e risorse.
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
È quello che volevo intendere nel mio post precedente, determinare un admin va bene, ma non risolve nessun problema, perché cambia solo il coordinatore (se così vogliamo chiamarlo) e la persona "di facciata", ma rimane comunque da rimodernare un sito e un forum con non pochi contenuti, di cui non abbiamo i dati di accesso. Definiamo uno staff in ordine, assegnamo ruoli precisi, facciamo un piano per il futuro e poi vedrete che la figura dell'admin salta fuori un po' da sola tra i membri dello staff, per intanto serve solo qualcuno che tenga in mano gli accessi al sito.Tizzio ha scritto:Mi propongo come creatore del sito/database giochi/blog , a patto che mi affianchi qualcun'altro.
Non mi piace per niente l'idea delle elezioni.
Ci sono utenti che sono qui da anni, conoscono il forum, sono affidabili, non mi fiderei a dare il forum in mano di un utente arrivato da 2 anni...
Per questo motivo, candido Jak, Homunculus e Baron per avere il potere di admin (come ho detto prima)che avranno l'accesso totale al sito/fondi in denaro/ organizzazione, in questo modo in assenza di uno, può provvedere l'altro a caricare qualche file/sistemare qualcosa.
Sono sicuro al 100% che questi non causerebbero alcun danno al sito, poiché sono qui da tantissimo e hanno visto crescere questa community.
Evitiamo ste democrazie inutili, OLIGARCHIA FOREVER!
Poi ci saranno i blogger/recensori che avranno accesso alla creazione di articoli nel blog, gestione tutorials e risorse.
- dt_3_dt
- Membro super
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
A me garberebbe fare recensioni dei giochi postati sul forum da mettere nella home del sito.
Re: Il nuovo admin di GMI
Sono da poco su questa community e non conosco tutti..
Quindi non potrei dare una preferenza tecnica valida..
Ma tra gli utenti che mi son sembrati molto autorevoli sicuramente distinguo Homunculus, Jak, Baron vs Corsar e Gamapley Extreme.
Quindi non potrei dare una preferenza tecnica valida..
Ma tra gli utenti che mi son sembrati molto autorevoli sicuramente distinguo Homunculus, Jak, Baron vs Corsar e Gamapley Extreme.
- gameplay_extreme
- GMI VIP
- Messaggi: 3824
- Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
son tutta scenaZerA78 ha scritto:Gamapley Extreme.
edit:
sinceramente non credo mi candiderò... comunque ZerA grazie per la fuducia, però almeno il nick potevi scriverlo giusto
Ultima modifica di gameplay_extreme il 28/04/2013, 20:12, modificato 2 volte in totale.
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!
iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Il nuovo admin di GMI
Bè, in effetti ciò che dite ha senso. Più che altro ero abbastanza sicuro che comunque alla fine veniva eletto qualche veterano fidato.
Come ho detto non sono molto esperto (anzi praticamente non so una mazza) di roba webbosa, più che altro perchè l'ho sempre catalogata come noiosa e semplice a tal punto che non valeva la pena di studiare ma da quel poco che ho visto dubito avrò grossi problemi ad apprendere o fare modifiche leggere. In quanto recensore non saprei, son anche contento di farlo ma non nego che molto spesso non mi soffermo nemmeno a provare i giochi degli utenti che non sono veterani o che non mi attizzano come idea e in genere non sono uno di quelli che va in giro a cercare informazioni, giochi o quant'altro in giro. Insomma non sono la persona più adatta per questo ruolo. Son ben disposto a fare appunto da riferimento e gestire ed organizzare il sito e gli eventi meglio che posso e per il resto fare un po di tutto in piccola parte, ecco perchè mi son candidato come admin.
In effetti mi garba molto l'idea del triumvirato spaccatutto
Come ho detto non sono molto esperto (anzi praticamente non so una mazza) di roba webbosa, più che altro perchè l'ho sempre catalogata come noiosa e semplice a tal punto che non valeva la pena di studiare ma da quel poco che ho visto dubito avrò grossi problemi ad apprendere o fare modifiche leggere. In quanto recensore non saprei, son anche contento di farlo ma non nego che molto spesso non mi soffermo nemmeno a provare i giochi degli utenti che non sono veterani o che non mi attizzano come idea e in genere non sono uno di quelli che va in giro a cercare informazioni, giochi o quant'altro in giro. Insomma non sono la persona più adatta per questo ruolo. Son ben disposto a fare appunto da riferimento e gestire ed organizzare il sito e gli eventi meglio che posso e per il resto fare un po di tutto in piccola parte, ecco perchè mi son candidato come admin.
In effetti mi garba molto l'idea del triumvirato spaccatutto
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti