Questo nuovo capitolo di whiteman è diverso dai precedenti. Lo vedrete dagli screenshots. Ho voluto donagli un aspetto arcade come omaggio al mitico "Whiteman commando" che pubblicai tanto tempo fa. Le somiglianze con quel gioco sono tante: i livelli sono numerosi, i boss sono giganteschi e i nemici infiniti. Ovviamente rispetto al primo whiteman il tutto è molto più curato e dettagliato, e propone numerose nuove funzioni rispetto all'originale.
- La grafica che vedete è stata realizzata da me al 100%. Mi sono improvvisato pixel-artist. I colori che vedete non sono casuali, li ho presi da una palette ben precisa. Sarebbe la palette del NES (la trovate se cercate un po' su internet). La mia idea iniziale era proprio quella di creare un gioco che sarebbe stato compatibile col NES, sia come colori, come suoni e come controlli. Per questo non volevo aggiungere troppi tasti al gioco, perchè il controller del NES non ne ha così tanti. Comunque la cosa che mi ha creato più fastidio è sicuramente la scarsissima varietà di colori (soprattutto i grigi), ma credo di essere riuscito a creare comunque dei buoni effetti.
- La musica del gioco è stata composta dal sottoscritto. Si tratta del mio secondo gioco con musiche 100% originali. Il primo era "Asteroids Revolution". Ho voluto rendere omaggio anche a quel gioco inserendo una traccia che sarebbe un remix del tema di Asteroids revolution, ma in 8bit. Un altro remix che ho inserito è il title theme di Whiteman Commando 2, anche questo composto da me.
- In effetti questo gioco posso davvero dire di averlo creato totalmente con le mie forze, senza risorse altrui. Mi sono solo fatto aiutare da alcuni miei amici per il debug.
Ecco alcuni screenshots: