[1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da SuperMat »

Tiger ha scritto:In ogni caso, la traduzione é utile quanto un dito nel portabagagli. Non mi sembra che le frasi siano così complesse.
Assolutamente. Il mio livello di inglese non mi porta a fare iperboli da madrelingua e nè la trama nè il buonsenso le richiedevano :asd:
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da aironenero »

spero tu abbia usato draw text, se si basta cambiare la stringa o duplicarla metterne una in italiano e mettere una variabile... nel giro di 15 minuti hai tradotto il gioco... insomma siamo developers italiani, per me creare un gioco solo inglese è un affronto...
fallo bilingue..
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da mac12 »

aironenero ha scritto:spero tu abbia usato draw text, se si basta cambiare la stringa o duplicarla metterne una in italiano e mettere una variabile... nel giro di 15 minuti hai tradotto il gioco... insomma siamo developers italiani, per me creare un gioco solo inglese è un affronto...
fallo bilingue..
sono d'accordo, ma è lui che ha fatto il gioco ed è lui a decidere... se non vuole farlo non vuole farlo.

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da pacmino »

se la trama non è fondamentale dovrebbe essere skippabile da subito o quanto meno potresti creare un file ini in cui inserire un valore 0/1 che determina se fa visualizzare di nuovo la trama oppure no
Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da SuperMat »

RoboRun aggiornato alla versione 1.0.1! Il download è sempre su GameJolt!
Cosa contiene questo piccolo update? Niente di trascendentale, ritocchi grafici, bugfixes di varia natura e miglioramenti vari. Nessuna aggiunta di gameplay per chi ha già finito il gioco che quindi è inutile che scarichi. Più in particolare le features aggiunte sono:
-Possibilità di giocare con il tasto Z
-Menù con i controlli e la versione di gioco
-Cheat:
Spoiler
Premendo control+C potrete saltare la room in cui siete, ma è inutile ricordare che mina ovviamente l'originale esperienza di gioco ;)
Se volete upgradare senza perdere i vostri salvataggi basta copiare il file "savegame" che si crea al vostro primo salvataggio.
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da SuperMat »

100 Download su GameJolt! (si lo so che non è così tanto ma vabbè)
Intanto ho pubblicato una SpeedRun per i più pigri e su Youtube han fatto pure due gameplay :rockrock:


Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
HenrikUp
Membro super
Messaggi: 584
Iscritto il: 04/07/2011, 10:50
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: SudItalia
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da HenrikUp »

Complimenti per essere arrivato al primo posto.
Il gioco e' davvero carino (anche se non l'ho completato tutto ci ho giocato un'oretta).
Ho riscontrato solo un bug all'inizio di un livello dove si bloccava il robot e si sentiva un suono ripetuto.
L'idea e' bella e tecnicamente e' fatto molto bene,
ma c''e un dettaglio che particolarmente mi e' piaciuto quello che il robot ha peso per i vari rumori che si sentono e per l'effetto rumble quanto tocchi il pavimento
in questa cosa sei riuscito benissimo.
Tuttavia ci sono anche contro ad esempio la grafica sinceramente lascia un po' a desiderare e la musica e' sempre la stessa ripetuta
secondo me dovevi mettere nelle opzioni un modo per togliere i suoni o la musica in modo che il giocatore potesse mettere un'altra musica mentre giocava al tuo gioco.

TUTTO SOMMATO DA 1 A 10 IO GLI DO UN BEL 8...
La prossima volta faccio il giudice xD.

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da SuperMat »

Heheheh, grazie per i complimenti e le critiche!
Pecca un bel po' di inesperienza, RoboRun, e ormai è passato così tanto tempo che anche volendo non riuscirei a metterci mano (è interamente fatto ad icone :hum: ).
Per la grafica usai masochisticamente solo l'editor di GMI... :asd:
Comunque 8 su 10 è un signor voto, grazie mille!
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da Tizzio »

io aspetto ancora un bel remake con grafica migliorata :(

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da SuperMat »

Tizzio ha scritto:io aspetto ancora un bel remake con grafica migliorata :(
Beh, forse, un giorno, un sequel... chissà. Sicuramente non in tempi brevi, dato che per ora i miei sforzi sono un altro progetto un po' più articolato e grosso.... spero di poterlo mostrare il prima possibile. Non mi stimolerebbe tornare su un mio vecchio gioco, non così presto, non con così tanti giochi da fare :)
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da Tizzio »

SuperMat ha scritto:
Tizzio ha scritto:io aspetto ancora un bel remake con grafica migliorata :(
Beh, forse, un giorno, un sequel... chissà. Sicuramente non in tempi brevi, dato che per ora i miei sforzi sono un altro progetto un po' più articolato e grosso.... spero di poterlo mostrare il prima possibile. Non mi stimolerebbe tornare su un mio vecchio gioco, non così presto, non con così tanti giochi da fare :)
Beh, se c'è un nuovo gioco, ancora meglio!
Pensavo continuassi a fare minigames alle jam e basta :(

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da aironenero »

Dai mat mostraci che sai fare...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da SuperMat »

Signore e Signori, VI PRESENTO...
Spoiler
CezuRun, ovvero l'innovativo crossover tra RoboRun e CE|Z|URA.

Immagine

Immergetevi in un innovativo ibrido tra avventura grafica e runner game: difficili decisioni vi attendono sullo sfondo di un apocalittico mondo governato dai robot!
Preparate accelleratore e intelletto per il 2015! :attention: :attention: :attention:
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da aironenero »

SuperMat ha scritto:Signore e Signori, VI PRESENTO...
Spoiler
CezuRun, ovvero l'innovativo crossover tra RoboRun e CE|Z|URA.

Immagine

Immergetevi in un innovativo ibrido tra avventura grafica e runner game: difficili decisioni vi attendono sullo sfondo di un apocalittico mondo governato dai robot!
Preparate accelleratore e intelletto per il 2015! :attention: :attention: :attention:
è un pesce dìaprile vero? Ti prego dimmi di si... :paura:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da Scario »

Ho fatto un grande errore.. l'ho sottovalutato. Pensavo fosse un banale runner game, e invece mi sono trovato di fronte ad un vero e proprio bel platform. Ho apprezzato molto come hai reso il gioco, dalla gran parte della grafica al come viene effettuato il salto, e principalmente alla varietà di situazioni che sei riuscito a creare con quelli che, ad un occhio distratto, possono sembrare pochi elementi. Mi piace il fatto che l'intero gioco sembri comunque fatto "con amore", testato più volte prima di mostrarlo al grande pubblico. Ecco, forse gli ultimi livelli prima del boss finale, e proprio lo scontro con il nemico stesso, sono un po' sbrigativi, realizzati con meno cura rispetto al resto (ma una pecca di inesperienza dell'epoca te la si può concedere) e ti ho odiato quando c'erano gli altri runner neri su sfondo scuro :lol:
Sul mio netbook non ho mai raggiunto il pieno degli FPS, e ho avuto dei cali bruschi al primo caricamento di alcuni effetti sonori, ma per il resto è rimasto comunque giocabile.
E' un peccato che il gioco sia "finito così'", non nel senso di longevità (che tra l'altro mi ha stupito, lo avrei immaginato piò corto e senza boss, altro plauso a te) ma di rigiocabilità: achievements vari sarebbero stati la manna dal cielo per un gioco del genere ;)
Ah, complimenti per il primo posto, con qualche anno di ritardo :mrgreen:

PS: c'è un errore nei ringraziamenti finali, se hai tempo e voglia dagli una rilettura ;)
Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun

Messaggio da SuperMat »

Scario ha scritto:Ho fatto un grande errore.. l'ho sottovalutato. Pensavo fosse un banale runner game, e invece mi sono trovato di fronte ad un vero e proprio bel platform. Ho apprezzato molto come hai reso il gioco, dalla gran parte della grafica al come viene effettuato il salto, e principalmente alla varietà di situazioni che sei riuscito a creare con quelli che, ad un occhio distratto, possono sembrare pochi elementi. Mi piace il fatto che l'intero gioco sembri comunque fatto "con amore", testato più volte prima di mostrarlo al grande pubblico. Ecco, forse gli ultimi livelli prima del boss finale, e proprio lo scontro con il nemico stesso, sono un po' sbrigativi, realizzati con meno cura rispetto al resto (ma una pecca di inesperienza dell'epoca te la si può concedere) e ti ho odiato quando c'erano gli altri runner neri su sfondo scuro :lol:
Sul mio netbook non ho mai raggiunto il pieno degli FPS, e ho avuto dei cali bruschi al primo caricamento di alcuni effetti sonori, ma per il resto è rimasto comunque giocabile.
E' un peccato che il gioco sia "finito così'", non nel senso di longevità (che tra l'altro mi ha stupito, lo avrei immaginato piò corto e senza boss, altro plauso a te) ma di rigiocabilità: achievements vari sarebbero stati la manna dal cielo per un gioco del genere ;)
Ah, complimenti per il primo posto, con qualche anno di ritardo :mrgreen:

PS: c'è un errore nei ringraziamenti finali, se hai tempo e voglia dagli una rilettura ;)
Uh, è sempre bello ricevere complimenti sui vecchi giochi! Grazie mille :)
Hai ragione sul fatto che il gioco sia stato testato più e più volte: il limite di un tasto e la volontà di creare un vero e proprio platform hanno generato un'alchimia che ha fatto allungare il betatesting in solitaria di pareeeeecchio tempo.
Ci hai visto giusto sugli ultimi livelli, che sono stati fatti davvero frettolosamente per la consegna alla competizione: ricordo di aver concluso il gioco alle cinque di notte del giorno della consegna, che incubo :asd:
Tutto il resto è inesperienza e volontà di chiudere il tutto il prima possibile; lo sfinimento è stato tale che dopo il rilascio ho abbandonato completamente il gioco, e pure adesso riaprirlo mi costa fatica e sofferenza :asd:
Grazie di aver giocato :rockrock:
Immagine
Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti