DixiMegaAdventure [miniplatform 2D]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Tizzio »

Ci sono molti miglioramenti da fare

GLi fps sono bloccati a 22 (perché hai scelto questo framerate?)
All'inizio, nell'intro del livello se premo spazio mi taglia a metài testi, invece dovrebbero completarsi all'istante alla pressione.
C'è un bug di level design qui: (se sei piccolo non puoi uscire)
Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

grazie poer averlo provato! :cappa:
GLi fps sono bloccati a 22 (perché hai scelto questo framerate?)
non mi risulta...mi spiego meglio, nel mio PC effettivamente il frame rate è di 22 fps, ma la room speed è comunque 30 (a meno che il giocatore, in questo caso tu, non abbia modificato le impostazioni ). Premi "O" per il menu opzioni e guarda a quanto ammonta la room_speed, ripeto dovrebbe essere 30...
All'inizio, nell'intro del livello se premo spazio mi taglia a metài testi, invece dovrebbero completarsi all'istante alla pressione.
se premi spazio vuol dire che hai fretta e che sai benissimo cosa c'è scritto (perché l'hai letto un' altra volta), no?
per questo non mi è venuto in mente di correggere, comunque per precisione quando ci rimetto le mani sistemo...
C'è un bug di level design qui: (se sei piccolo non puoi uscire)
preciso: a differenza di "Cave of Darkness" by me o "Crystalville" by Darkleo il giocatore sia da piccolo che da grande salta alla stessa altezza massima, quindi, anche "se sei grande", non puoi uscire...

in proposito vorrei dire una cosa:
ricordo un filmato nel canale di "parliamo di videogiochi": diceva che i videogame di una volta avevano molte meno patch, e i difetti (se passabili e non troppi) alla fine "venivano considerati facente parte dei giochi" e non creavano problemi più di tanto.
Onestamente quel difetto lo consocevo, ma non l'ho mai fissato (e non è neanche che ci sarebbe voluto molto...): avevo una mezza idea di farlo passare per "elemento rompiscatole del gioco"...

con questo naturalmente non voglio dire che un gioco che presenta 100 super-bachi al minuto è un bel gioco, ma voglio dire che come non ha senso fare un gioco tutto sballato, non ha nenache senso pretendere "la perfezione totale" (non che io intenda che qui qualcuno l' abbia pretesa...parlo in generale)
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Scario »

gameplay_extreme ha scritto: in proposito vorrei dire una cosa:
ricordo un filmato nel canale di "parliamo di videogiochi": diceva che i videogame di una volta avevano molte meno patch, e i difetti (se passabili e non troppi) alla fine "venivano considerati facente parte dei giochi" e non creavano problemi più di tanto.
Onestamente quel difetto lo consocevo, ma non l'ho mai fissato (e non è neanche che ci sarebbe voluto molto...): avevo una mezza idea di farlo passare per "elemento rompiscatole del gioco"...
Non seguo quel canale YouTube, ma credo che tu abbia frainteso il punto della situazione: un tempo internet non c'era\era poco raggiungibile, quindi se facevi uscire un gioco buggato te lo dovevi tenere così come era, per questo diventavano delle caratteristiche del gioco. Ora il mondo è un'altro, tutti abbiamo internet e un bug che obbliga il giocatore a riavviare la partita non deve (per me ovviamente) essere tollerato. Questo non vuol dire che, come purtroppo anche molte case di produzione fanno, il gioco può uscire buggato perchè tanto poi può venire corretto eh.. ;)
Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

al di la del filmato sopra citato...

mettiamola così: sono talmente abituato a vedere bug segnalati e segnalare bug a mia volta che non vorrei farmi prendere la mano esagerando nei confronti altrui (e anche non vorrei che altri prendessero la mano esagerando nei contronti miei...) nel vedere solo il negativo di un gioco

a volte fare un ragionamento diverso dal coro secondo me può aiutare a capire meglio le cose

precisiamo: io ovviamente non ho mai detto che i bug sono una cosa bella, perchè sono anche (nel mio piccolo) programmatore e se i bachi mi stanno sullo stomaco quando gioco, quando programmo li odio ancora di più...
tutti abbiamo internet e un bug che obbliga il giocatore a riavviare la partita non deve (per me ovviamente) essere tollerato
volendo precisare: ti scordi una cosa: devi stare attento a non cadere (per non rimanere fragato) sola prima volta che passi di li poi vai sulla leva e non c'è più pericolo per tutta la partita...questo secondo me abbassa notevolmente l'insidiosità del bug...

tornando al filmato di pdvg non credo che volessero dire semplicemente "non c'era internet quindi il gioco te lo tenevi bugato" a me sembrava quasi volessero dire "se si tratta di pochi bachi e non pesanti o eccessivamente fastidiosi, tanto vale considerali delle regole al gioco aggiuntive piuttosto che farsi tanti problemi (o crearli ai programmatori)"...poi ovvio che se si possono fissare tanto meglio. Io l'avevo capita in questa maniera...però la mano sul fuoco non ce la metto...

oh, sia che siate daccordo con me o neno, NON voglio assolutamente dire che non apprezzo chi da un a mano ad altri (o anche me) con il debug... ;)
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Scario »

Non sono d'accordo con te.. ma il mondo è bello proprio perchè c'è gente che la pensa diversamente, no? :)
Io credo che non esista un "esagerare" nella segnalazione dei bug.. Pensa che le grandi aziende (Google, ad esempio) ti pagano se trovi bug importanti ;-)
Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

Io credo che non esista un "esagerare" nella segnalazione dei bug..
intendevo "esagerare" nel senso di "dire che qualcosa non piace" solo perchè ha bug praticamente "innocui". Ma era un discorso in generale (non necessariamente riferito a questo gioco o a questa comunity), mai sentito il proverbio "il troppo è come il poco" ?
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti