
Basta per creare hype?

I risultati sono usciti, tutto sommato è stata una buona prima competizione e quindi ecco il gioco.
Premessa
In principio non avevo alcuna intenzione di creare questo gioco poi però è arrivata l'illuminazione (soprattutto avevo terminato gli esami) manacava circa un mese alla chiusura della competizione e decisi quindi di tentare il miracolo. Si è avverato un mezzo miracolo, il gioco lo sono riuscito a completare ma come ho già ripetuto più volte non è realmente completo, ci sono mancanze sotto ogni aspetto del gioco.
Gameplay
Essenzialmente voi (giocatori) interpretate il ruolo di un mago che deve sconfiggere altri maghi al servizio di alcuni dei.
Per sconfiggerli dovrete dissacrare l'altare nemico sacrificando una vostra creatura. Nel gioco sarà possibile evocare diverse creature e lanciare diversi incantesimi (anche qui c'è da dire che se mi fossi svegliato prima avrei potuto aggiungere alcuna magie e alcune creature ma per il momento ce n'è un numero sufficiente).
Ho lavorato molto sull'IA puntando ad una difficoltà estrema, quasi impossibile (e direi di esserci riuscito abbastanza bene) in previsione di aggiungere le altre difficoltà semplicemente rendendo più stupida l'IA poco alla volta, cosa invece abbastanza facile.
Grafica
C'è poco da dire, l'ho rubacchiata qua e la un po' per mancanza di tempo un po' per mia incapacità.

Sonoro
Il sonoro l'ho aggiunto l'ultimo giorno in fretta e furia ed è quello che è, c'è bisogno sicuramente di più effetti sonori e di sostituirne alcuni

Considerazioni
Attualmente sto lavorando ad una versione più raffinata del gioco e conto di pubblicarla quanto prima.
Per ultimo vorrei specificare che la questione del poco tempo a disposizione non vuole essere assolutamente una giustificazione ma una motivazione per alcune gravi lacune di questo gioco.
Più dettagli sul gioco li avrete appena avrò tempo di scriverli, nel frattempo vi lascio un gameplay e il link per il download.
Video Gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=vxXKGDj ... iSx-7rtKJA
Download Link - Versione Competizione 0.9
http://www.mediafire.com/download/a28me ... l_v0.9.zip
Aggiornamento
Ecco il "piccolo aggiornamento" che migliora parecchie cose anche se magari non le vedete direttamente.
Aggiornamenti degni di nota:
- aggiunti messaggi un po' ovunque, importanti quelli sulle magie, ora indicano nome, mana necessaria, tempo di esecuzione, tempo di ricarica e anime (solo per le creature)
- aggiunte delle scritte per ogni creatura/costruzione che appaiono quando si perde o si guadagna mana o salute
- aggiunte nuove difficoltà, ora sono 5 (allenamento, facile, normale, difficile, estrema)
Download Link - Versione 1.0
http://www.mediafire.com/download/fax3x ... l+v1.0.zip