[LD30] Tainted - Only multiplayer online
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[LD30] Tainted - Only multiplayer online
Ehilà, bella gente!
per la Ludum Dare 30 (dal tema "Connected Worlds") Io, Tizzio e LoD abbiamo formato per la seconda volta il team GoosEntertainment (creato in precedenza, quando abbiamo lavorato a CalmTime per la GameJolt Jam).
Quel che abbiamo sfornato, stavolta, è qualcosa di peculiare. Realizzato nelle 72 ore concesse dalla Jam, vi presentiamo
Tainted è giocabile solamente Multiplayer Online, quindi trovate qualche amico, scegliete qualcuno dalla lista partite oppure Hostate il vostro mondo.
Abbiamo intenzione di continuare questo progetto, visto che le meccaniche ci piacciono e i buoni feedback ricevuti sono particolarmente gustosi.
Usate WASD per muovervi ed E per interagire con gli oggetti.
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We at GoosEntertainment hope to see You dead soon
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Ogni tanto resusciti eh? Bel lavoro my mad, giocato con un mio amico,e qualche spavento non mancava!
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
L'ho scaricato e lo stavo per aprire... Poi ieri notte hanno fatto una diretta streaming su indievault e l'ho visto da lì.
Concetto davvero interessante, mi piacerebbe vederlo evoluto. Però mi sembra che ci sia poca possibilità di comunicare, di avere una relazione con l'altro giocatore. La chat solo attraverso i PC e non in qualsiasi momento è voluta? A volte sembra che i due mondi non siano connessi a fatto, o non si capisce la connessione (ad esempio con la donna, quando sparisce cosa succede?) Non so è un'impressione un po' strana. Manca un feedback immediato. Posso capire i motivi per cui è meglio non avere una chat continua (o peggio vocale! toglierebbe quel pizzico di horror che contraddistingue il gioco), ma in alcuni casi sarebbe meglio rendere la connessione in qualche modo più esplicita.
Sarebbe bello che nella versione completa gli enigmi siano più randomizzati (magari anche nell'ordine, se non sono di difficoltà diversa), in modo da avere una sessione di gioco diversa ogni volta.
Anche se vedendo quello streming ho perso un dell'esperienza di gioco, proverò a giocarci appena posso!
Concetto davvero interessante, mi piacerebbe vederlo evoluto. Però mi sembra che ci sia poca possibilità di comunicare, di avere una relazione con l'altro giocatore. La chat solo attraverso i PC e non in qualsiasi momento è voluta? A volte sembra che i due mondi non siano connessi a fatto, o non si capisce la connessione (ad esempio con la donna, quando sparisce cosa succede?) Non so è un'impressione un po' strana. Manca un feedback immediato. Posso capire i motivi per cui è meglio non avere una chat continua (o peggio vocale! toglierebbe quel pizzico di horror che contraddistingue il gioco), ma in alcuni casi sarebbe meglio rendere la connessione in qualche modo più esplicita.
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Mrk ha scritto:L'ho scaricato e lo stavo per aprire... Poi ieri notte hanno fatto una diretta streaming su indievault e l'ho visto da lì.
Concetto davvero interessante, mi piacerebbe vederlo evoluto. Però mi sembra che ci sia poca possibilità di comunicare, di avere una relazione con l'altro giocatore. La chat solo attraverso i PC e non in qualsiasi momento è voluta? A volte sembra che i due mondi non siano connessi a fatto, o non si capisce la connessione (ad esempio con la donna, quando sparisce cosa succede?) Non so è un'impressione un po' strana. Manca un feedback immediato. Posso capire i motivi per cui è meglio non avere una chat continua (o peggio vocale! toglierebbe quel pizzico di horror che contraddistingue il gioco), ma in alcuni casi sarebbe meglio rendere la connessione in qualche modo più esplicita.
Sarebbe bello che nella versione completa gli enigmi siano più randomizzati (magari anche nell'ordine, se non sono di difficoltà diversa), in modo da avere una sessione di gioco diversa ogni volta.
Anche se vedendo quello streming ho perso un dell'esperienza di gioco, proverò a giocarci appena posso!
Grazie mrk, non preoccuparti il gioco sarà abbastanza diverso da questo, lo stiamo rifacendo totalmente con unity, in modo da avere un mondo completamente 3D su vari piani, inoltre ci saranno più mappe.
Pensiamo che abbia potenziale, quindi vedremo di sfruttare i suggerimenti che ci stanno arrivando per risolvere tutte queste incomprensioni.
Ti posso giurare che abbiamo sfruttato fino all'ultimo secondo per il polishing generale del gioco, in 72 ore non siam riusciti a fare di meglio, moltissime cose son state tagliate dall'idea originale (vedi finale mancante)
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Quello che avete fatto in sole 72 ore è assolutamente incredibile! Immagino quante ore notturne insonni Appoggio la scelta di Unity, sicuramente vi darà maggiori potenzialità. In bocca al lupo per questo progetto
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Figataaa...gameplay_extreme ha scritto:Co-op di Mezzanotte: Tainted (feat. Sig.Oscuro)
Ho sempre seguito "Parliamo di videogiochi"... sarebbe un sogno per me vedere un gameplay di un mio gioco...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Lo abbiamo visto ieri e siamo contenti che sia piaciuto! scusate per la disinformazione
Praticamente stiamo lavorando al gioco per portarlo al famigerato "Livello successivo"
Abbiamo fatto un re-design completo del gioco, e abbiamo deciso che il gioco sarà diviso in 3 modalità
Essendo un gioco 1coop1, non ci sarà il problema legato al gioco che "muore" dopo tanto tempo, basterà prendere un amico/conoscente e fare una partita, se proprio non si trova nessuno online.
Quando ho qualcosa di mostrabile apro un nuovo topic in I nostri progetti
Stay Tainted!
@Bombertoman:
ormai è quasi un abbonamento a giochi di mezzanotte , in ordine cronologico:
Imscared (fatto da Mad)
7Days (fatto da noi)
CalmTime (fatto insieme a Mad)
Praticamente stiamo lavorando al gioco per portarlo al famigerato "Livello successivo"
- Ho riscritto il server in c++, e verrà buttato su un vps linux
- Stiamo ri-scrivendo il client in Unity 3D(qualche magagna con la nuova GUI mi sta rallentando )
- Abbiamo creato il Sito Ufficiale
- Abbiamo aperto il DevLog su Tumblr
- Pagine varie: Facebook | G+
Abbiamo fatto un re-design completo del gioco, e abbiamo deciso che il gioco sarà diviso in 3 modalità
- Partite Multiplayer in varie mappe, simili al gioco attuale (quindi risoluzione di enigmi con componente horror) per gli utenti free , senza alcuna storyline
- Una campagna con storia multiplayer, disponibile agli utenti che comprano il gioco (e una mini-campagna con inizio e fine, per gli utenti free)
- Una modalità a 4 giocatori piu' "Open", sempre per chi compra il gioco
Essendo un gioco 1coop1, non ci sarà il problema legato al gioco che "muore" dopo tanto tempo, basterà prendere un amico/conoscente e fare una partita, se proprio non si trova nessuno online.
Quando ho qualcosa di mostrabile apro un nuovo topic in I nostri progetti
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Ma avete inviato voi il gioco a loro o vi hanno "scoperti" loro?
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Loro li hanno scoperti
Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Sì, diciamo che e' stato il passaparola di utenti che suggerivano il gioco a PdVGXxshark888xX ha scritto:Loro li hanno scoperti
- Bombertoman
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Capito... figo, comunque. Troppo figo.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
- aironenero
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
"qualche magagna con la nuova GUI" vedo da problemi più o meno a tutti, io ci ho perso 2 ore a capire come farla funzionare aspetto il progetto completo.
Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Sì, per chi non ha mai provato NGUI è un bel casino, soprattutto per la mancanza di gente che ha sbagliato al posto tuo.aironenero ha scritto:"qualche magagna con la nuova GUI" vedo da problemi più o meno a tutti, io ci ho perso 2 ore a capire come farla funzionare aspetto il progetto completo.
Nel senso: con unity, ti basta cercare su google "Unity <cosa vuoi fare>" e trovi una domanda e una risposta su community answers
Adesso invece devi andare su quella poca documentazione che c'è online e un po' a tentativi sulle varie cose, comunque ci sono riuscito proprio oggi!
Session list, Host, Join e Chat
Ora posso iniziare a fare il gioco vero e proprio
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
no vabbe, io uso solo la documentazione e comunque sulla sezione learn i video c'erano già (più c'era stata una sesisone live la setitmana scorsa per i Q&A proprio sulla nuova GUI.
Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
non bisogna giocarci con skype e teamspeak!Xeryan ha scritto:Molto originale l'idea, grafica sempre coerente e pulita, incredibile per esser stato fatto in 3 gg, peccato che di horror non abbia quasi nulla, ma essendo un'alpha nulla da dire, buon lavoro con la nuova versione in unity!
ps: questo è un gioco da giocare obbligatoriamente con skype/teamspeak, immagino che anche una chat sempre attivabile tolga completamente la suspence
metteremo un disclamer all'inizio del gioco... Devi sentirti solo mentre giochi, l'unico momento "sicuro" è quando sei al pc a chattare con l'altro.
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Domanda casual, come mai dalle immagini sul devlog di tumbl vedo Visual studio (in inglese???) con dei file C++? Integrate tutto in una Dll e la date in pasto a unity effettuando chiamate via codice C# o cos'altro?
Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
No no, il gioco(client) è in C# con unity, ho scritto il server principale del gioco che gestirà tutte le partite in c++ in modo da metterlo su un VPS linuxaironenero ha scritto:Domanda casual, come mai dalle immagini sul devlog di tumbl vedo Visual studio (in inglese???) con dei file C++? Integrate tutto in una Dll e la date in pasto a unity effettuando chiamate via codice C# o cos'altro?
Uso visual studio in inglese, perché quando devo cercare una funzionalità online, non riesco mai a trovare il corrispondente italiano, è come se traducessero Unity in italiano e da una reference viene scritto "select the inspector" ma tu vedi nel tuo ide "Ispettore" Orribile.
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Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Perchè tu usi la documentazione integrata nell'IDE? Quanto meno hai Unity VS tools? (e per caso conosci qualche sintax highlight per i file .shader su VS2013?)
Re: [LD30] Tainted - Only multiplayer online
Uso la documentazione onlineaironenero ha scritto:Perchè tu usi la documentazione integrata nell'IDE? Quanto meno hai Unity VS tools? (e per caso conosci qualche sintax highlight per i file .shader su VS2013?)
Uso visual studio con unity, ma non ho Unity VS Tools, semplicemente apro la solution con VS
Per gli shaders uso Notepad++ con syntax highlighting scaricato da internet (non c'è l'autocompletamento, ma chissene)
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