[Platform 2D] Crystalville
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Ciao ragazzi e intanto buone feste (passate e future). Vi posto il mio nuovo giochillo nella speranza vi vada di provarlo e farmi sapere cosa ne pensate.
Non è esattamente un seguito ma più uno "spin-off-remix" (se mi passate il termine) di Flowerville, uscito l'anno scorso.
Beh, come al solito due info al volo e il link per il download (da Gamejolt).
TITOLO: Crystalville
GENERE: Platform 2d
DESCRIZIONE: Goffredo il giardiniere è tornato! Esplora il regno di Crystalville attraverso 4 grandi aree e sfrutta le sue abilità speciali (come il rimpicciolimento o il doppio salto) per salvare le fate della regina dai dispettosi Perfidini!
IMMAGINE:
LINK PER IL DOWNLOAD: http://gamejolt.com/games/platformer/cr ... lle/43340/
Non è esattamente un seguito ma più uno "spin-off-remix" (se mi passate il termine) di Flowerville, uscito l'anno scorso.
Beh, come al solito due info al volo e il link per il download (da Gamejolt).
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GENERE: Platform 2d
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Re: [Platform 2D] Crystalville
avevo guasi completato il livello tutorial (55 fiori su 60) ma poi sono morto...
comunque una cosa: credo che il gioco abbia lo stesso difetto che aveva la vecchia versione di un mio gioco (DixiMegaAdventure), praticamente se saltavi un 2 nemici (entrambi distruttibili saltandoci sopra) quasi sovrapposti (o propio sovrapposti) ne moriva solo uno solo e tu perdevi energia...
EDIT:
non so se il tuo codice è "preciso" del mio, ad ogni modo se interessa: ho risolto con una soluzione semplicissima; ho aggiunto "with (oPg) y = yprevious"
più in dettaglio:
comunque una cosa: credo che il gioco abbia lo stesso difetto che aveva la vecchia versione di un mio gioco (DixiMegaAdventure), praticamente se saltavi un 2 nemici (entrambi distruttibili saltandoci sopra) quasi sovrapposti (o propio sovrapposti) ne moriva solo uno solo e tu perdevi energia...
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Re: [Platform 2D] Crystalville
Superati 1 e 2 livelli!! carina l'idea che il secondo livello continui con una parte di gioco (anche se piccola) DOPO il pozzo/"level exit", (che poi il pozzo non sarebbe più il vero "level exit" come in flowerville, ma per finire il gioco bisogna raggiungere "the qeen's fairies", giusto?)
EDIT:
trovato un altro difetto: nel secondo livello i nemici che si rotolano su se stessi a volte sono distruttibili dall' alto a volte no...(tantè che li per li avevo pensato che non fossero distruttibli dall'alto come gli altri tipi di nemico)
EDIT:
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Re: [Platform 2D] Crystalville
Ciao e grazie per aver provato il gioco. I nemici che "rotolano su se stessi" sono vulnerabili soltanto quando si fermano: non cercare di colpirli quando si muovono!gameplay_extreme ha scritto:Superati 1 e 2 livelli!! carina l'idea che il secondo livello continui con una parte di gioco (anche se piccola) DOPO il pozzo/"level exit", (che poi il pozzo non sarebbe più il vero "level exit" come in flowerville, ma per finire il gioco bisogna raggiungere "the qeen's fairies", giusto?)
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Re: [Platform 2D] Crystalville
ti ringrazio: non avevo capito.
EDIT:
livello 3 superato !!
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Re: [Platform 2D] Crystalville
solo alle prese con il livello 4, comunque credo di aver trovato un difetto:
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Re: [Platform 2D] Crystalville
sbaglio o realizzi sempre platform?
hai mai pensato di esportarli su android/ios? secondo me data la grafica e il gameplay si prestano molto, soprattutto notando il target di gioco
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Re: [Platform 2D] Crystalville
se non sbaglio sono tutti platform tranne "colors invaders" e "puzzle adventure"nightwish88 ha scritto:sbaglio o realizzi sempre platform?
non sono pratico: i comandi nei dispositivi touch come fa a farli secondo te?nightwish88 ha scritto: hai mai pensato di esportarli su android/ios? secondo me data la grafica e il gameplay si prestano molto, soprattutto notando il target di gioco
Edit:
finito il livello 4
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Re: [Platform 2D] Crystalville
Sono 3 tastigameplay_extreme ha scritto:se non sbaglio sono tutti platform tranne "colors invaders" e "puzzle adventure"nightwish88 ha scritto:sbaglio o realizzi sempre platform?non sono pratico: i comandi nei dispositivi touch come fa a farli secondo te?nightwish88 ha scritto: hai mai pensato di esportarli su android/ios? secondo me data la grafica e il gameplay si prestano molto, soprattutto notando il target di gioco
Edit:
finito il livello 4
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Re: [Platform 2D] Crystalville
quindi tu dici: "basta mettere tre sprite che fanno da bottoni...tutto qua". O ripeto, non sono pratico...pensavo ci fosse qualche trucco per migliorare la comodità dei comandi e mi chiedevo se i progetti così creati supportassero appieno il multitouch...
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Re: [Platform 2D] Crystalville
Per muovere il personaggio conviene fare una specie di analogico che appare dove tocchi con il dito e poi trascinando a sinistra o destra il dito, il pg si muoverà di conseguenza. Mentre per il salto, si fa un bel tastino fisso.Xeryan ha scritto:Io metterei 4 pulsanti, due pulsanti frecce agli estremi e vicino ad entrambi un tasto per saltare, per avere la massima giocabilità possibile su touch
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Re: [Platform 2D] Crystalville
credo di aver trovato un altra inperfezione, niente di grave, ma se in futuro la eviti non credo i tuoi fan si offenderanno...
praticamente quando ritorno a dimensioni normali, se sto saltando e quindi sono molto vicino al "soffitto" a volte mi incastro in esso...
(la stessa cosa che a volte succedeva a me in "DixiMegaAdventure" e in "Cave of Darkness")
edit:
non ho avuto voglia di provare la modalità con più nemici
edit2:
trovata altra inperfezione: mi è capitato un nemico (quello appiedato che c'è sin dal primo livello) si gira continuamente avanti e indietro senza andare ne avanti ne indietro
anche questo difetto mi è noto, spiego brevemente come ho risolto io:
una volta uno dei nemici che vanno su e giu era finito "fuori sede" pero dopo mezzo minuto/un minito e tornato a posto (SENZA bisogno di restare il livello con invio)
praticamente quando ritorno a dimensioni normali, se sto saltando e quindi sono molto vicino al "soffitto" a volte mi incastro in esso...
(la stessa cosa che a volte succedeva a me in "DixiMegaAdventure" e in "Cave of Darkness")
edit:
non ho avuto voglia di provare la modalità con più nemici
edit2:
trovata altra inperfezione: mi è capitato un nemico (quello appiedato che c'è sin dal primo livello) si gira continuamente avanti e indietro senza andare ne avanti ne indietro
anche questo difetto mi è noto, spiego brevemente come ho risolto io:
Spoiler
edit 3:
una volta uno dei nemici che vanno su e giu era finito "fuori sede" pero dopo mezzo minuto/un minito e tornato a posto (SENZA bisogno di restare il livello con invio)
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Re: [Platform 2D] Crystalville
Uellà complimenti! Sei proprio un bug-seeker!gameplay_extreme ha scritto:credo di aver trovato un altra inperfezione, niente di grave, ma se in futuro la eviti non credo i tuoi fan si offenderanno...
praticamente quando ritorno a dimensioni normali, se sto saltando e quindi sono molto vicino al "soffitto" a volte mi incastro in esso...
(la stessa cosa che a volte succedeva a me in "DixiMegaAdventure" e in "Cave of Darkness")
edit:
non ho avuto voglia di provare la modalità con più nemici
edit2:
trovata altra inperfezione: mi è capitato un nemico (quello appiedato che c'è sin dal primo livello) si gira continuamente avanti e indietro senza andare ne avanti ne indietro
anche questo difetto mi è noto, spiego brevemente come ho risolto io:Spoileredit 3:
una volta uno dei nemici che vanno su e giu era finito "fuori sede" pero dopo mezzo minuto/un minito e tornato a posto (SENZA bisogno di restare il livello con invio)
La prossima volta mi toccherà ingaggiarti come beta tester, ahahah!
P.S. grazie per i consigli e per aver completato il gioco!
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