Tappy Plane

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Tappy Plane

Messaggio da 9davide998 »

Immagine
Download:

Game Maker: Player

Immagine: Link

Google Play :

Immagine:Link

Indiexpo :

Immagine:Link

Tappy Plane: Com'è nato il gioco?

Avevo voglia di creare un gioco molto semplice (quindi un App), è mi sono ricordato di questo sito (http://www.kenney.nl) che non ricordo chi, ma qualcuno qui del forum lo aveva già citato. Spulciandolo ho visto gli asset per Tappy Plane è lì ho capito che si trattava di un gioco in stile Flappy Bird (Semplice), è quindi dopo una settimana lavoro vi presento il “mio” Tappy Plane!

Tappy Plane: Carateristiche

Tappy Plane è un gioco in stile Flappy Bird dove i personaggi saranno degli aerei! Lo scopo del gioco è quello di evitare gli ostacoli durante il tuo cammino, e di prendere più stelle possibili, più stelle prendi più personaggi sbloccherai!
  • Gli ostacoli si generano casualmente, creando un percorso sempre diverso dal precedente!
  • Suoni e musica prese da internet.
  • Grafica creata da Kenney (http://www.kenney.nl).
  • 8 personaggi.
  • 5 ambientazioni.
Screenshot:
Ps:
Sto già lavorando per un nuovo gioco che porterò alla competizione di GameMaker Italia 2016!!
Ultima modifica di 9davide998 il 02/04/2016, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da pacmino »

e chi vuoi che abbia segnalato gli asset di kenney ? :-)

ma guarda te che mi tocca mettere le faccine come nei newsgroup pechè le emoticon non funzionano più
Immagine

Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da 9davide998 »

pacmino ha scritto:e chi vuoi che abbia segnalato gli asset di kenney ? :-)
Se ne consci altri di questi siti sono tutte orecchie ;)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da Scario »

E' una tipologia di gioco che odio / a cui non so giocare (infatti il mio record al momento è 2 xD). In compenso sembra ben realizzato. Non ho capito se lo sblocco degli altri aerei da' qualche variazione di gameplay oppure è solo una questione estetica.
Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da pacmino »

comuque metti un exe normale, mica tutti hanno voglia di avere il player della yoyo
Immagine

Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da 9davide998 »

Scario ha scritto:E' una tipologia di gioco che odio / a cui non so giocare (infatti il mio record al momento è 2 xD). In compenso sembra ben realizzato. Non ho capito se lo sblocco degli altri aerei da' qualche variazione di gameplay oppure è solo una questione estetica.
Neanche ha me questa tipologia di GamePlay fa impazzire (anche se i giochi per smartphone sono quasi tutti così), però mi ha divertito programmarlo! ;)
Grazie per i complimenti! si gli aeri che sblocchi sono solamente estetica (anche perché il GamePlay è quello non volevo stravolgerlo).
pacmino ha scritto: comuque metti un exe normale, mica tutti hanno voglia di avere il player della yoyo
Infatti su indiexpo puoi scaricare la versione.exe !!

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da pacmino »

guardavo la pagina su indi e non vedevo il bottone download

ma quella specie di lampeggiamenti è una cosa voluta? credo di no capitano solo a schermo intero
Immagine

Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da 9davide998 »

pacmino ha scritto:guardavo la pagina su indi e non vedevo il bottone download
ma quella specie di lampeggiamenti è una cosa voluta? credo di no capitano solo a schermo intero
Premendo il bottone "F" il gioco va in modalita schermo intero, ma non ci sono "lampeggiamenti", che intendi di preciso?

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da pacmino »

ongi tanto appaiono per una frazione di secondo immagini di font o altri sprite quando il gioco è a pieno schermo

urka un forum rinnovato :asd:
Immagine

Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da 9davide998 »

pacmino ha scritto:ongi tanto appaiono per una frazione di secondo immagini di font o altri sprite quando il gioco è a pieno schermo
Ho avviato il gioco a schermo intero per 10 min circa non succede nulla, bho! :?

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Tappy Plane

Messaggio da pacmino »

boh, dato che mi appaiono per frazioni di secondo è anche difficile catturare uno screenshot per mostrarlo
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti