DMSystem [Competizione 2016]

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doom13
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Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Le porte di livello 3 purtroppo sono tutte uguali perché semplicemente non avevo tempo ma soprattutto idee. Alla prima porta di livello 3 doveva esserci un puzzle che non ho mai messo, la seconda porta quello che hai trovato e la terza porta uguale, un po' per scoraggiare il giocatore e lasciare che il pallino facesse il suo percorso.

In questi giorni sto pensando a come fare per aumentare almeno un po' la longevità e la rigiocabilità. Vorrei inserire puzzle sempre diversi ma evitando che il gioco diventi: arriva alla porta, risolvi puzzle, la porta si apre, ripeti.
Sto anche vedendo per una storiella un minimo interessante mentre per quanto riguarda l'audio ed effetti sonori sarei propenso a lasciare tutto così, una musica in background di default non mi piace ma potrei fare in modo che copiando dei file musicali nella cartella del gioco sia possibile riprodurli.

PS
Si, il puzzle sulle porte di livello 3 è abbastanza lungo da fare anche una volta capito, vorrei far in modo che i puzzle più avanti nel gioco siano il giusto compromesso tra complessità e tempo effettivo nel risolverli. Tutto molto difficile :/
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civic71
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Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da civic71 »

Provato :D

Avviato ...cossaa devo fare ...bo !! ..chiudo ...ooo cribbio che devo fare...riprovo ... chiuso...riprovo da capo...come faccio a ritornare indietro... chiudo... riprovo.. forte ... ora forse ho capito qualcosa :

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guardando l'immagine del gioco ho capito che la risoluzione del mio pc ( in altezza di 600px ) non mi permette di visualizzare parte dello schermo :spat: ... ovvero quella parte in basso dove si riporta il comando digitato e vi è scritto (q) per uscire... e la parte in alto con scritto "Numero di sblocchi..."

Bene dopo alcuni tentativi ho capito cosa e come fare... lo trovo molto originale e interessante e quindi divertente da giocare.
Sono riuscito a sbloccare le prime 3 porte blu.
Non riuscivo a continuare...ma poi ho capito quello è un "8" :furioso:

Sono riuscito a sbloccare 2 delle prime porte di 3° livello ... ma vengo eliminato... interessante :fapensare:
Si, il puzzle sulle porte di livello 3 è abbastanza lungo da fare anche una volta capito, ...
Infatti è il punto critico del gioco per me ... non mi ha invoglia nel portarlo a termine... se solo all' apertura delle porte di 3° livello ci fosse un salvataggio che mi permetta di continuare da quel punto anche dopo aver riavviato il gioco ( perché se ho capito il salvataggio presente è solo momentaneo) , ciò sarebbe sufficiente... anche se poi si dovrebbe poter tornare indietro... :roll: ..bo.

Concordo poi che l'idea debba continuare ad essere sviluppata magari in una versione 2.0 :D

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doom13
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Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

civic71 ha scritto: Bene dopo alcuni tentativi ho capito cosa e come fare... lo trovo molto originale e interessante e quindi divertente da giocare.
Sono riuscito a sbloccare le prime 3 porte blu.
Non riuscivo a continuare...ma poi ho capito quello è un "8" :furioso:
Domani o dopodomani pubblico una versione rifinita, ho cambiato font, ora si capisce tutto perfettamente. :)
civic71 ha scritto: Sono riuscito a sbloccare 2 delle prime porte di 3° livello ... ma vengo eliminato... interessante :fapensare:
Qua non c'è molto, devi capire come fare :sisisi:
Comunque ho messo un checkpoint proprio appena aperta la seconda porta di terzo livello così si fa subito a riprovare.
civic71 ha scritto: Infatti è il punto critico del gioco per me ... non mi ha invoglia nel portarlo a termine... se solo all' apertura delle porte di 3° livello ci fosse un salvataggio che mi permetta di continuare da quel punto anche dopo aver riavviato il gioco ( perché se ho capito il salvataggio presente è solo momentaneo) , ciò sarebbe sufficiente... anche se poi si dovrebbe poter tornare indietro... :roll: ..bo.
Purtroppo in questa versione ho fatto così, non ricordo più il motivo ma uno ce n'era per forza. :roll:
civic71 ha scritto:Concordo poi che l'idea debba continuare ad essere sviluppata magari in una versione 2.0 :D
Prossimamente, tanto prossimamente.
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Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da pacmino »

su windows 8.1 ho dovuto installare le direct x vecchie altrimenti dava errore alla partenza per via dell'effetto CRT
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doom13
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Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Nuova versione! Aggiornata e rifinita.
Novità v1.3.1:
- nuovo font
- ora accetta più di uno spazio nei comandi (su suggerimento di baron)
- rifatta completamente l'app per leggere i documenti, ora si può scorrere con PgUp e PgDn (su suggerimento di SP Games)
- aggiunta la ricerca nei documenti
- aggiunta traduzione in inglese
- per tutte le applicazioni ora è presente lo storico dei comandi (su suggerimento di baron)
- aggiunto un nuovo puzzle per le porte di livello 3
- altre piccole cose

In realtà sarebbe più una v1.4, prossimamente:
- autocompletamento del testo (su suggerimento di nightwish88)
- risoluzione che si adatta
- altro da vedere

Link ora direttamente su GameJolt:
http://gamejolt.com/games/dmsystem/155617

pacmino ha scritto:su windows 8.1 ho dovuto installare le direct x vecchie altrimenti dava errore alla partenza per via dell'effetto CRT
Ora ho fatto che modificando il file settings.ini si può disattivare lo shader.
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