Innanzitutto vorrei ringraziarvi per aver giocato al mio piccolo puzzle, sia per gli apprezzamenti e i consigli, fa sempre piacere vedere dei commenti costruttivi da voi! Ho cercato di curarlo più di altri miei prodotti precedenti, ed è stata davvero una faticaccia realizzare qualcosa di godibile con le mie nulle competenze grafiche, ma vedo che è piaciuto, quindi mi avete reso soddisfatto
doom13 ha scritto:
Ah, giusto l'audio diventa ripetitivo ma si risolve facilmente
L'audio è sempre stato il mio "tallone da killer" (vergogna su di voi e sulle vostre mucche se non cogliete la citazione xD). Ti do' ragione ma ho già l'ansia per l'inserimento di altro audio \ effetto sonoro xD
Mrk ha scritto:
Purtroppo i livelli sono pochini (alcuni ripetuti) e non abbastanza difficili, e l'ho finito in 10 minuti. Almeno con la Timer Mode la longevità del gioco aumenta un po' per chi ha voglia di voler battere i propri record precedenti.
Inserirò nuovi livelli e ostacoli/varianti, è una promessa !
civic71 ha scritto:Aggiungerei un suono quando avviene lo yolk (anzi una voce che dica "Yolk!"), quando si muove il quadrato , quando si attivano dei nuovi blocchi e quando si clicca sui bottoni;
Ahah rido perchè in realtà l'idea era proprio quella, e ho dei file audio a dimostrarlo xD Ma la mia voce non mi convinceva assolutamente, per cui ho lasciato l'idea accantonata in un cassetto (al momento).
civic71 ha scritto:
Graficamente aggiungere la visualizzazione del n° del livello attuale/totaleLivelli;
Ottima idea la tua e di Baron, alla quale non avevo pensato. Sarà certamente implementata.
civic71 ha scritto:
Quando ho iniziato la gara a tempo , in un livello nel mentre si apriva il cerchio rosso ( per indicarmi di aver superato tutte le mosse disponibili ... ricordo che contemporaneamente continuavo a cliccare le frecce direzionali ) , è accaduto questo :
########################################################################
FATAL ERROR in
action number 1
of Draw Event
for object obj_circleRed:
Unable to find any instance for object index '35' name 'obj_player'
at gml_Object_obj_circleRed_Draw_0
#######################################################################
Questo errore è il mio incubo: è capitato anche a due giudici, ma non sono mai riuscito a replicarlo per capire cosa andasse storto. Pensavo di avere risolto in questa versione che ho pubblicato post competizione, ma a quanto pare..
Grazie per la segnalazione!
civic71 ha scritto:
Poi l'ho rigiocato e concluso anche la versione a Tempo con 4:15 .
Grande!!
civic71 ha scritto:
Aggiungici una classifica onlineeeeee
Non l'ho inserita per due motivi:
- non saprei nemmeno da dove partire
tu che sei esperto, sai suggerirmi qualcosa da leggere a riguardo?
- la time mode è stata un'aggiunta dell'ultimo minuto per ovviare alla mancanza di livelli, non credo che la manterrò, una volta inseriti tutti i livelli che mi sono prefissato di fare. Devo ancora ragionarci su
OT: non conoscevo il tuo gioco! Tra l'altro ho battuto il tuo record ma nessuno mi ha chiesto un nome per salvarlo
BaronVsCorsar ha scritto:
La scelta grafica del traguardo in movimento e il protagonista un quadrato statico mi ha portato più volte, dopo aver studiato il livello, a muovermi come se fossi il traguardo (ovviamente in genere morendo). Non so se è una mia tara mentale o se effettivamente la spirale in movimento attira l'attenzione portando in errore un po' tutti.
A questa cosa non avevo mai pensato, e sei il primo che me la fa notare. Dato che la mia idea era comunque quella di sostituire lo sprite del vortice con qualcosa di più "grazioso" (pensavo a dei cerchi concentrici che vanno a rimpicciolirsi al centro), suggerisci uno sprite statico o semplicemente di un colore diverso per renderlo più comprensibile?
BaronVsCorsar ha scritto:
Però: i livelli "replay" con numero di mosse limitate... bhè, io ho risolto così anche la prima volta... forse era da studiare un livello in cui il percorso era ovvio con infinite mosse e MOLTO più difficile con poche
L'avevo fatto betatestare solo alla mia ragazza, e vedendo che lei li risolveva con soluzioni diverse, pensavo fosse solo una mia tara mentale quella del risolverli allo stesso modo
Conto comunque di togliere i livelli ripetuti, a meno di livelli dove davvero il numero di mosse può fare la differenza (come il livello 16, che è quello che da' forse più possibilità di soluzione altrettanto valide).
BaronVsCorsar ha scritto:
Vedrei bene tanti più livelli, magari suddivisi in mondi (con una variante dello schema di colori, musica, magari un tema se si vuole modificare un po' la grafica, anche solo di sfondo...).
...
lo svilupperei in mondi relativamente piccoli (4-8 livelli), in modo da farlo diventare un gioco per ingannare i 2 minuti di attesa autobus o cose del genere. Ovviamente ogni mondo con qualche variante (colori, musica, stile del livello)...
Sulla quantità e varietà prometto che ci saranno aggiunte succose nelle prossime versioni a cui sto lavorando. Sul tema mi hai dato una bella idea, ma devo pensare a come fare per non perdere l'idea di gioco e i colori sul giallo, che volevano essere un po' il "filo conduttore" tra tutto, anche solo per non snaturare il titolo.
BaronVsCorsar ha scritto:
e sulla pessima scelta del click con il mouse per passare di liveelo senza dare l'alternativa con i tasti (dai, ammetti che te lo sei dimenticato ma lo volevi fare
)
Ahah non è stata una vera dimenticanza: in realtà non sapevo come realizzare graficamente la selezione per renderla omogenea al resto
i livelli selezionati volevo solamente ingrandirli, invece per i pulsanti inserire una specie di riempimento di colore giallo sempre a cerchio, ma mi sembrava che le due cose cozzassero tra loro. Se avete suggerimenti li accetto più che volentieri!
E ora, dopo aver aver fatto un bel Baron post, vado a fare colazione! Buona giornata!