Pinball [Competizione 2016]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
Diz
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2016, 4:33
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Pinball [Competizione 2016]

Messaggio da Diz »

Civic!Finalmente sono riuscito a provare il tuo pinball ahah =)

Nonostante la pallina sia parecchio lenta rispetto ai classici pinball,ogni livello è veramente ben fatto e coinvolgente grazie agli obiettivi a tema(veramente belli).L'unico livello che mi è sembrato un po' "vuoto" è il secondo,poche cose da fare da quel che ho visto.

Una volta sbloccate tutte le stelle hai implementato la multiball,davvero bella trovata,rende il gioco più dinamico e,a mio parere,è proprio quello di cui aveva bisogno(almeno per i miei gusti,mi piacciono cose più "frenetiche").

Hai fatto veramente un bel lavoro ^^.
Nice job <3

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Pinball [Competizione 2016]

Messaggio da civic71 »

@Sxcario : perchè il mouse viene spostato tra un pulsante e l'altro invece che sopra.
Grazie per averlo testato di nuovo . Anche adesso ho cercato di migliorare il codice di posizionamento del mouse sopra i bottoni...ma dovendo tenere in considerazioni le misure del display, sono dovuto ritornare indietro allo stesso codice :

Codice: Seleziona tutto

display_mouse_set((display_get_width()/2-370)+110,(display_get_height()/2-300)+BottoniY+10);

// BottoniY : corrisponde ad una variabile che cambia in base al bottone da selezionare;
// 370= misura relativa alla metà della width view;
// 300 = misura relativa alla metà della height view;
:fapensare: non sono riuscito a risolvere neanche il bug del livello Space con view posizionata in alto a sinistra.
@Diz : Civic!Finalmente sono riuscito a provare il tuo pinball ahah = ...
grazie sono contento che ti sia piaciuto ... e complimenti ... ho visto che ora sei primo in classifica .
Fortunatamente hai provato questa versione ... la 1° era molto più lenta. :mrgreen:
Concordo con il multiball è ancora più divertente ed incentiva a rigiocare i livelli.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Pinball [Competizione 2016]

Messaggio da civic71 »

Gioco disponibile anche sul player della yoyo , ma ... con qualche problemino : :furioso:
Testandolo sul player ho riscontrato che il gioco mi aveva creato solo 1 dei 3 files.txt presenti nella cartella includi Files. :confuso: :shock:
Premetto che solo quello creato aveva già dei dati inseriti , mentre gli altri 2 erano vuoti.
Quindi presumo che essendo vuoti il player non li abbia creati.
Con la conseguenza che il gioco non salvava i dati e gli score raggiunti... dovendo ogni volta reimpostare un nuovo nickname.


Per ovviare a ciò ho aggiunto su "game start " : "se non esiste il file.txt crealo".
Ho quindi uploadato il gioco sul player ed ora sembra funzionare.

Ma ritengo sia ciò definibile come un bug di GM ... se io inserisco dei file.txt nei files inclusi , seppur vuoti , questi devono essere creati lo stesso :furiosomedio: !

Tra l'altro non ho capito come poterlo testare sul player della yoyo senza prima renderlo pubblico :fapensare:

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Pinball [Competizione 2016]

Messaggio da Alv »

Molto ben fatto, complimenti! :D

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Pinball [Competizione 2016]

Messaggio da civic71 »

Grazie Alv :D .

Aggiunto video (con audio parziale ) :

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti