How To Fish - 1.3

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

How To Fish - 1.3

Messaggio da Slime »

NUOVA VERSIONE APPENA USCITA
Rullino le trombe, Squillino i tamburi..no aspe..Squillino le trombe, Rullino i tamburi, con grande piacere vi presento:
:metalgo: Il gioco che non ha vinto la competizione :metalgo:
[center]HOW TO FISH[/center]
Immagine
Il gioco in cui pescherete come veri uomini :rockrock:

Wolfy 7/10: How to Fish riesce a catturare il giocatore e intrappolarlo in un loop continuo di pesci colorati che saltano eleganti dall'acqua in attesa di ricevere il nostro colpo, almeno finchè non ne manchiamo uno. A volte, proprio come Super Crate Box, provoca dipendenza
SPGames 6/10: Bellissima intro
Marcyblaze 7/10: Il gioco è molto originale (e non so come ti sia venuto in mente xD)
Guidoxxx 9/10: La dimostrazione che per fare un bel gioco basta solo un po' di originalità e la capacità di saper sistemare gli elementi giusti nel posto giusto. Non serve a niente buttarsi in progetti enormi, se poi i piccoli elementi (quelli che rendono un gioco bello) vengono messi da parte
Jak 2/10: Il gioco è veramente troppo ridotto all'osso e frustrante ciò lo mina in tutti i particolari che seppur curati sono di quantità infima. :mrgreen:
Cippìnovantaquattro 6/10: Mi è piaciuto il contesto generale del gioco e mi ha fatto sorridere il dialoghetto iniziale! Se vogliamo dirla tutta credo sia abbastanza originale, o quanto meno divertente nei primi momenti
Il tizzio qualunque 6/10: *coff*ridicolousfishing*coff* :asd:
Vecchio 0/10: Hey fighetta, torna a lavorare che hai tagliato quasi tutti i miei dialoghi dal gioco, maledetto :furioso:

Questi invece sono video delle partite di Diz, che ha scoperto il mio gioco tramite guidox e si è appassionato un sacco, raggiungendo punteggi del calibro di 120310 :shock:
Video 1
Video 2 [Record]

:attention: Warning: il gioco è in continuo sviluppo, in quanto per poter partecipare alla competizione sono state tagliate via tante idee che ho intenzione di aggiungere nella versione finale

Download How To Fish 1.3
Ultima modifica di Slime il 04/06/2016, 16:58, modificato 6 volte in totale.
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: How To Fish [Competizione 2016]

Messaggio da Wolfrost »

Bellissimo gioco, lo consiglio davvero tanto :asd: :rockrock: :rockrock: :rockrock:
Immagine

Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: How To Fish [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

L'ho provato, è impossibile per me. Mi ci devo spaccare. :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Diz
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2016, 4:33
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: How To Fish [Competizione 2016]

Messaggio da Diz »

Ho giocato parecchio a questo gioco,mi è piaciuto molto,lo consiglio anche io <3

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: How To Fish [Competizione 2016]

Messaggio da BaronVsCorsar »

Davero ben curato nella grafica, grandiosa la spiegazione introduttiva...
anche la programmazione è più che precisa (tranne quando manchi il pesce perchè un cadavere che rimbalza lo protegge con il suo corpo... non è piacevole il gameover così).
Ma è.... poco. Pochissimo. E se c'è dell'altro non ho avuto la pazienza di arrivarci.
Peccato, perchè si presenta davvero bene, ma personalmente non trovo motivo per giocarci più di 2-3 partite (totale circa 60 secondi...). Sono belli anche i giochi "filler", ma qui credo si sia esagerato un pochino. :hum:
Dopo l'introduzione (e al terzo gameover) mi sono chiesto... bhè, ma tutta questo lavoro - perchè si vede che ne hai messo - per arrivare a fare solo questo? :shock:

Cmq: piccolo "bug", se inizi la partita dopo il gameover premendo la "z" e non la "X" spari a vuoto perdendo un colpo (con la z salti, non è un danno ma è brutto da vedere). Sarebbe meglio non conteggiare la "pressione per continuare" all'inizio della partita.

E' anche un peccato non poter tornare alla schermata iniziale, davvero esteticametne azeccata, senza uscire dal gioco. Sarebbe il massimo se il vecchieto mentore della pesca da vero uomo facesse dei cameo, magari con frasi che dipendono dall'ultimo ponteggio.

Ma soprattuto non sarebbe amle avere un gameplay un po' più....... bhe, un po' più PIENO. :asd:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: How To Fish [Competizione 2016]

Messaggio da Slime »

Inanzitutto grazie Baron per averlo giocato :cappa:
Ti rispondo subito alla domanda: perchè? Perchè quattro giorni prima della fine della competizione Tizzio mi ha convinto a partecipare (dopo che avevo appena finito un Frogger in java per un progetto scolastico) e a cercare di portare un gioco fatto in poco tempo ma giocabile.
Quindi ho preso la prima idea che mi è venuta in mente e ho iniziato subito a sviluppare. E' stato un po' un azzardo perchè non avevo neanche il tempo di accorgermi se l'idea potesse funzionare o meno, ma ci ho provato.
E ti dirò sono molto felice del risultato, anche se il gioco sostanzialmente è poco (più di così avrei potuto fare ben poco realisticamente), mi ha dato estrema soddisfazione vedere che alcune persone lo hanno adorato comunque e ci hanno creduto un sacco.
E comunque, nonostante abbia pubblicato il gioco per dovere visto che è finita la competizione, la mia intenzione è di completarlo fino a dove mi ero prefissato (ho due pagine e mezza di idee e appunti xD) e magari aggiungergi altre cose (per citare il vecchietto: "Hey fighetta, torna a lavorare che hai tagliato quasi tutti i miei dialoghi dal gioco, maledetto" :asd: ).
Quindi prendilo più come un esperimento, non avevo mai partecipato ad una competizione e ammetto che è stato molto emozionante.

PS: poi ci sono altri retroscena che tizzio e pochi altri conoscono riguardo alla mia fissa per le conferenze sul game design in quei giorni (sopratutto di Rami di vlambeer) che mi hanno portato a sfruttare questo gioco per sperimentare tutto quello che avevo imparato :D
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: How To Fish - Nuova Versione!

Messaggio da Slime »

Nuova Versione Appena Uscita

+ Classifica Online
+ Possibilità di saltare l'intro
+ Il gioco è sicuramente più bello adesso
+ Nuovi Bug per i più intraprendenti
- Alcuni Bug
- Altri Bug
- Removed Herobrine

Download How To Fish 1.2
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: How To Fish - Nuova Versione!

Messaggio da civic71 »

Al primo avvio mi piace la grafica , la musica , l'intro seppur preferirei con un font più leggibile .
Alcune spiegazioni iniziali non ho fatto in tempo a leggerle che sono oltrepassate.
E' realizzato su GMS ma perché i files inclusi sono nella medesima cartella , solo "data" è su "Local" ???? e d3dx9_43.dll a cosa serve ?

Grafica :
Graficamente mi piace . Mi piace un sacco che lo schermo/View si muova in quel modo , quando si spara.

Sound : la musica non stanca per il resto mi sembra vi sia solo il bel suono dello sparo... per esemio quando salta il personaggio o saltano fuori i pesci , non mi pare di aver sentito alcun suono.

Gameplay:
Non mi piace il fatto che sia subito difficile colpire i pesci ( almeno per me ) , per la loro velocità ....avrei preferito che al principio saltassero a bassa velocità e con il tempo tale speed aumentasse gradualmente;
Magari con più livelli con diverse velocità dei pesci e sfondi differenti.

Insomma se ne colpisco 1-2 è già tanto ... dopo perdo e ricomincio subito il livello ... ciò ha comportato che per la voglia di ricominciare velocemente , chiudessi il gioco per sbaglio :furioso: per via che premo anche freccia destra e quindi va su esci !!
Io voglio giocarlo di piuuuu , anche se sono scarso :piagne: ... togli l'esci e farmi uscire solo se premo ESC o altro.
Se riavvio il gioco non rivedo l' intro ...perché ??? era bella e la voglio rivedere ... metti l' opzione salta intro piuttosto.
Ma non si può rientrare nel menù del gioco ??? come faccio a vedere la classifica ???? A cosa serve la scritta x1 , x2 ,x3 ??

Purtroppo mi è apparso questo errore durante la partita :
###########################################################################
FATAL ERROR in
action number 1
of Async Event: HTTP
for object GameOver:

string_pos argument 2 incorrect type (5) expecting a String (YYGS)
at gml_Script_classifica
############################################################################

stack frame is
gml_Script_classifica (line 0)
gml_Object_GameOver_Other_62

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: How To Fish - Nuova Versione!

Messaggio da pacmino »

non ho beccato manco un pesce ergo non sono un vero uomo :asd:
Immagine

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: How To Fish - Nuova Versione!

Messaggio da Slime »

civic71 ha scritto:Al primo avvio mi piace la grafica , la musica , l'intro seppur preferirei con un font più leggibile .
Alcune spiegazioni iniziali non ho fatto in tempo a leggerle che sono oltrepassate.
E' realizzato su GMS ma perché i files inclusi sono nella medesima cartella , solo "data" è su "Local" ???? e d3dx9_43.dll a cosa serve ?

Grafica :
Graficamente mi piace . Mi piace un sacco che lo schermo/View si muova in quel modo , quando si spara.

Sound : la musica non stanca per il resto mi sembra vi sia solo il bel suono dello sparo... per esemio quando salta il personaggio o saltano fuori i pesci , non mi pare di aver sentito alcun suono.

Gameplay:
Non mi piace il fatto che sia subito difficile colpire i pesci ( almeno per me ) , per la loro velocità ....avrei preferito che al principio saltassero a bassa velocità e con il tempo tale speed aumentasse gradualmente;
Magari con più livelli con diverse velocità dei pesci e sfondi differenti.

Insomma se ne colpisco 1-2 è già tanto ... dopo perdo e ricomincio subito il livello ... ciò ha comportato che per la voglia di ricominciare velocemente , chiudessi il gioco per sbaglio :furioso: per via che premo anche freccia destra e quindi va su esci !!
Io voglio giocarlo di piuuuu , anche se sono scarso :piagne: ... togli l'esci e farmi uscire solo se premo ESC o altro.
Se riavvio il gioco non rivedo l' intro ...perché ??? era bella e la voglio rivedere ... metti l' opzione salta intro piuttosto.
Ma non si può rientrare nel menù del gioco ??? come faccio a vedere la classifica ???? A cosa serve la scritta x1 , x2 ,x3 ??
Grazie mille per averlo provato e per i complimenti civik :cappa:
Passo subito a risponderti: per la difficoltà, sono d'accordo con te e mi è stato detto più volte. Come ho già ripetuto a Baron, questo gioco è il risultato di un lavoro di quattro giorni nei quali ho dovuto tagliare tantissime cose, tra cui i diversi livelli di difficoltà inizialmente previsti, propendendo per un banale ma efficace endless game senza curva di difficoltà (alla flappy bird per capirci) che sarebbe stato ben più facile e veloce da programmare.
Se avrai ancora fiducia nel gioco (lo spero), sappi che in futuro ho intenzione di rilasciare una versione molto più completa, correggendo tutti questi dettagli e aggiungendo tutte le cose che mi ero prefissato e che ho ancora appuntato per iscritto, se non di più.

In questa release che rilascio adesso, invece, ho semplicemente fixato tutti i bug che mi avete (sia in chat che sul forum) tracciato, in più ho modificato alcune cosucce per rendere il gioco più godibile (però il gameplay non è cambiato dall'ultima versione).

PS: La scritta x1, x2, x3,... è il moltiplicatore, che si ottiene sparando ai pesci viola, fondamentale per ottenere alti punteggi (chiedi a Diz hahaha)
pacmino ha scritto:non ho beccato manco un pesce ergo non sono un vero uomo :asd:
:asd: :asd: Riprova, sarai più fortunato :asd: :asd:
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: How To Fish - Nuova Versione!

Messaggio da Slime »

Nuova Versione Appena Uscita

+ Nuovi bug per tutti
+ Maggiore astio da parte del dolce pesciolino blu verso chi odia il dolce pesciolino blu
* Modificate alcune cosucce per renderle più godibili
- Numerosi bug fixati
- Tolto spazio al dolce pesciolino blu :piagne:

Download How To Fish 1.3
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: How To Fish - 1.3

Messaggio da pacmino »

democrazia videoludica: nuovi bug per tutti :asd:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti