Quest'estate mi sono fissato come obiettivo quello di fare 6 mini-game!
Ho iniziato con un tutorial, sono passato ad un labirinto con RpgMaker ed ora ho partecipato ad una collaborazione con Game Maker (prossimamente forse proverò Construct2).
L'obiettivo era molteplice. Sia quello di aggiungere un gioco "alla mia lista personale", sia quello di provare a effettuare il restyle di un gioco (e osservarne il mutamento di interesse), sia quello di collaborare con un nuovo sviluppatore di cui l'unica cosa che conosco sono i suoi giochi precedenti.
Così è uscito fuori Tower Capture!
E' una sorta di board game, volendo si potrebbe "costruire" anche una versione fisica del gioco.
Il gioco ha suscitato il mio interesse (e la voglia di migliorarlo) dato che mi ricordava molto il gioco del GO con un aspetto più immediato e rapido.
Con questa nuova versione abbiamo introdotto anche la modalità 1 vs 1. Inoltre è possibile giocarlo tramite l'indiepad, il che vuol dire che potete utilizzare, con i vostri amici, i vostri smartphone come dei gamepad. Senza dover accavallare le mani sulla tastiera!
Sto ancora provando ad effettuare qualche nuova miglioria, dando ai vari componenti un aspetto più "legnoso".
Seguite il progetto aggiungendo un bel cuore e lasciate un commento sulla sua pagina!
Tower Capture
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Re: Tower Capture
Ho vinto in modalità facile. Lo trovo simpatico come gioco da tavolo! Io tempo fa ho programmato Halma.
Ultima modifica di Alv il 05/12/2020, 16:16, modificato 2 volte in totale.
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Re: Tower Capture
Ma che figo questo indiepad! Non ne ero assolutamente a conoscenza.. bello bello!freank ha scritto:Inoltre è possibile giocarlo tramite l'indiepad, il che vuol dire che potete utilizzare, con i vostri amici, i vostri smartphone come dei gamepad. Senza dover accavallare le mani sulla tastiera!
Il gioco invece mi riserbo di provarlo meglio una di queste sere, credo meriti uno sguardo più profondo della semplice partitella in pausa pranzo.
Re: Tower Capture
Provalo a livello medio... e vedrai come la cosa inizia a farsi difficileAlv ha scritto:Ho vinto in modalità facile. Lo trovo simpatico come gioco da tavolo, e facile da apprendere. Non dev'essere stato banale realizzare l'IA. Io tempo fa ho programmato Halma, ma si trattava di un algoritmo brute-force...
Grazie! Il fine ultimo vuole essere quello di creare la prima console virtuale indipendente e gratuita per tutti.Scario ha scritto:Ma che figo questo indiepad! Non ne ero assolutamente a conoscenza.. bello bello!freank ha scritto:Inoltre è possibile giocarlo tramite l'indiepad, il che vuol dire che potete utilizzare, con i vostri amici, i vostri smartphone come dei gamepad. Senza dover accavallare le mani sulla tastiera!
Il gioco invece mi riserbo di provarlo meglio una di queste sere, credo meriti uno sguardo più profondo della semplice partitella in pausa pranzo.
Se ti va di contribuire, carica un gioco in html5 che usa pochi tasti!
Il gioco è adatto sia per "una partitella in pausa pranzo", sia per una sfida più impegnativa con amici
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Re: Tower Capture
Devo ancora trovare un amico disponibile Per ora la modalità 1 vs 1 mi è piaciuta, ben realizzato e con regole facili da imparare. Aggiungerei però la possibilità di leggere le regole: una mia pedina è improvvisamente passata da bianca a nera e non ho capito il motivo sinceramentefreank ha scritto: Il gioco è adatto sia per "una partitella in pausa pranzo", sia per una sfida più impegnativa con amici
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