[Competizione 2017] PolygonZero

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

[Competizione 2017] PolygonZero

Messaggio da Tornado 7 »

PolygonZero è il minigioco che ho portato alla competizione 2017. In questo gioco impersonerete una navicella in un mondo digitale e dovrete sopravvivere il più possibile contro l'invasione dei poligoni nemici.

In realtà per la competizione avevo in mente di portare un altro gioco (combattimenti in arena tra coleotteri) ma avevo calcolato male i tempi e non sarei riuscito a consegnare in tempo utile. Motivo per cui ho deciso l'ultimo giorno di iniziare un nuovo progetto da zero (ecco perchè il gioco si chiama PolygonZero) che riuscissi a completare entro la mezzanotte. La musica era una vecchio tema composto da me e mai pubblicato che tenevo in serbo per occasioni del genere. La grafica e effetti sonori invece sono stati realizzati al momento. Sapevo già che non avrei vinto ma ho comunque fatto del mio meglio e sono abbastanza soddisfatto del risultato.
Di sicuro in futuro farò la seconda versione con un sacco di feature in più e la porterò su Android.

Ecco qualche screen
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Download
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: [Competizione 2017] PolygonZero

Messaggio da condors94 »

provato, riprovato e chiuso.

PRO

Graficamente e tecnicamente indiscutibile, il gioco funziona ed è sorprendente che tu lo abbia creato in così poco tempo, gli effetti mi piacciono ed ogni cosa è al suo posto :cappa:

CONTRO

Troppo, troppo ma veramente troppo ristretto, il gioco ha tante potenzialità e margini di miglioramento. Un suggerimento potrebbe essere quello di creare diverse navicelle e di poterle quindi sbloccare o comprare in qualche modo utilizzando i punti accumulati ( ovviamente ogni navicella dovrebbe avere una qualche caratteristica che la contraddistingua dalle altre).

Considerazioni finali

Purtroppo c'è poco da "valutare" e ammettiamolo,così com'è lo si cestina dopo un paio di partite ma tutto quello che c'è funziona e alla grande per cui chissà, il giudizio potrebbe cambiare radicalmente con una prossima versione :attention:

Alla prossima :sisisi:

Avatar utente
Simsure
Membro
Messaggi: 223
Iscritto il: 13/09/2013, 21:54
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Località: dietro di te...
Contatta:

Re: [Competizione 2017] PolygonZero

Messaggio da Simsure »

Ciao Tornado,ecco una piccola recensione in pochi punti.

-Molto ben fatto visivamente,soprattutto considerando i tempi di realizzazione!
-Semplice ma divertente,eliminare enormi quantità di nemici col raggio speciale e vedere migliaia di particelle e lo schermo muoversi mi gasa molto!
-Inizialmente cercavo il contatore di quante volte potessi fare l'attacco speciale,poi ho capito che era infinito,pensavo sarebbe stato troppo OP,invece il numero di nemici presenti lo rende molto utile senza darti troppo vantaggio,però allo stesso tempo rende inutile i proiettili normali essendo cosi illimitato e con poco tempo di carica.
-Troppi pochi nemici,alcune varianti,anche solo di colore e di AI sarebbero state interessanti.
-Sinceramente ogni volta che compariva la scritta "level up" pensavo di essere salito io di livello e di dovermi potenziare in qualche modo,poi ho capito che intendeva il livello di gioco.
-Non si capisce bene quando si viene colpiti,la vita ovviamente diminuisce,mi sembra ci sia anche un suono e viene lievemente scagliato via,ma quando ci sono tanti nemici e tanto casino a schermo è difficile capire se si è stati colpiti,servirebbe qualcosa come uno sfarfallio della navetta in rosso,o qualcosa del genere.
-Troppo monotono a lungo andare,ma per i motivi detti sopra.
-Un dettaglio,ma il punteggio non viene salvato se esco premendo esc,mentre sono in gioco
Immagine
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: [Competizione 2017] PolygonZero

Messaggio da Tornado 7 »

Come ho detto sono ben consapevole che il gioco in se è piuttosto limitato. Tuttavia quasi sicuramente continuerò a lavorarci aggiungendoci tutto ciò che è necessario per renderlo un gioco decente e rigiocabile, e lo porterò su Andorid.

Riguardo alla perdita del punteggio se si esce prematuramente dal gioco, metterò una schermata di conferma che ti avvisa che stai per uscire rinunciando ai progressi
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione 2017] PolygonZero

Messaggio da Scario »

Mi accodo anche io ai complimenti sulla grafica, bellissimo e davvero appagante! Non aggiungo altro perchè i tuoi giochi sono sempre stati "carichi" da punto di vista dei contenuti, quindi sei ben cosciente di quello che manca. Non vedo l'ora di provare la versione che porterai su Android! Buon lavoro! :)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti