Papà Hockey e Ammazza che Mazza

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
MrBleck
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/05/2018, 17:37
Specialità: Programmazione
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Papà Hockey e Ammazza che Mazza

Messaggio da MrBleck »

Non credo siano giochi che hanno bisogno di presentazioni, ma per chi non li conosce sono dei giochi apparsi nei Simpson.
Personalmente ho sempre voluto provarli, ma non trovando niente su internet mi sono arrangiato e me li son fatto da solo in momenti di noia. Se anche voi avevate questo desiderio beh, non c'è di ché :cappa:

Ammazza che Mazza
https://www.dropbox.com/s/ls7ez725tpvixar/ACM.rar?dl=0

Papa Hockey
https://www.dropbox.com/s/5mwzy3bo00jpf ... d.rar?dl=0

Avatar utente
WolfCorp
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/07/2016, 10:18
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Località: Asti
Contatta:

Re: Papà Hockey e Ammazza che Mazza

Messaggio da WolfCorp »

L'ho scaricato. Poi lo provo e ti dico cosa ne penso :D

EDIT: Okay, adesso che li ho provati entrambi posso esprimere un piccolo giudizio su di essi. Innanzitutto mi pare giusto dire che non ci ho giocato un'ora, anzi; Dieci minuti sono bastati per provare i due giochi.

Ammazza Che Mazza:
Premierei l'originalità del gioco, che non è altro che un filmato pausato in certi punti per poi diramarsi in più opzioni in base alle scelte del giocatore; La parte vera e propria del gioco, dove si vede la palla dirigersi verso il buco della vittoria (sempre in base alle scelte precedenti) è decente, non è niente di elaboratissimo in fatto di grafica o fisica, ma però ha un suo certo perchè.
Mi ha deluso il fatto che se ascolti in tutto e per tutto i consigli del tizio del golf, fai cadere la palla proprio nel punto giusto, e questi mi parevano più dei troll che dei consigli genuini, a dire il vero :lol:

Papà Hockey: Di certo più elaborato rispetto al gioco precedente, ma devo ammettere che è molto grezzo in fatto di gameplay.
Infatti, la "modalità storia" mi è sembrata una scusa per sfogarsi a forza di spam dei tasti, quasi fino a romperli.
Purtroppo non ho provato il "multiplayer" perchè adesso non avevo mio fratello vicino.
La grafica è la stessa pasta del gioco precedente, ma vedo che è più laboriosa, in quanto ci sono delle sprite, oltre che ad un filmato.
Gli effetti applicati con GM sono un po' grezzi ma contribuiscono ad arricchire l'esperienza di gioco, seppur ancora molto grezza.

Generale: La cosa che mi è piaciuta di più dei due giochi è l'originalità; Non avrei mai fatto un gioco del genere, perchè non mi sarebbe mai venuto in mente! Anche la curiosità è un fattore importante, infatti è essa che ti spinge a spendere qualche minuto su questi giochi per scoprire effettivamente cosa succede dopo. Comunque so che sono giochini e non vanno presi sul serio, ma sono felice di
aver dato un'opinione :sisisi:
Se non sai cosa fare, leggi il :manual:

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Papà Hockey e Ammazza che Mazza

Messaggio da Cash »

Credo che Ammazza che Mazza sia il miglior gioco che abbia scaricato su questo sito. Un vero capolavoro che mette fine alla domanda: i videogiochi possono essere arte? E riguardo ad Hockey Dad, sono sicuro che diventerà il prossimo titolo per eSports e riuscirà a convincere il comitato olimpico ad aggiungerlo alle prossime olimpiadi

Avatar utente
MrBleck
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/05/2018, 17:37
Specialità: Programmazione
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Papà Hockey e Ammazza che Mazza

Messaggio da MrBleck »

Ahahaha grazie per le vostre opinioni ragazzi. ovviamente non vanno presi seriamente. in quei cosi non ci ho speso granchè, ma non vi preoccupate qualche gioco serio lo caricherò piu in la ;)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Papà Hockey e Ammazza che Mazza

Messaggio da Jak »

Peccato solo che su ammazza che mazza l'audio si sovrappone se selezioni troppo in fretta. Dovresti mettere la possibilità di selezionare solo dopo il consiglio per maggiore immersività e bruttezza dovuta.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
MrBleck
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/05/2018, 17:37
Specialità: Programmazione
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Papà Hockey e Ammazza che Mazza

Messaggio da MrBleck »

Jak ha scritto:Peccato solo che su ammazza che mazza l'audio si sovrappone se selezioni troppo in fretta. Dovresti mettere la possibilità di selezionare solo dopo il consiglio per maggiore immersività e bruttezza dovuta.
è un gioco che ho realizzato davvero tanto tempo fa, non ho più modo di modificarlo purtoppo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti