COMPE 2018 - Quando Fuori Piove

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
MyMadnessWorks
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/07/2018, 16:35
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

COMPE 2018 - Quando Fuori Piove

Messaggio da MyMadnessWorks »

Immagine

È da parecchio che non posto su un forum, quindi se qualcosa non va sentitevi liberi di farmi sapere...
Quando Fuori Piove è un breve videogioco realizzato in due settimane per la Competizione GMI 2018.
È possibile usare un Gamepad per giocare, tuttavia ne sconsiglio vivamente l'utilizzo: il gioco è studiato per essere giocato con Mouse e Tastiera!



STORIA
Un uomo in giacca ci contatta via radio per avvisarci del fatto che il nostro Obiettivo si trova poco più avanti, nel palazzo di fronte.




GAMEPLAY
Il gameplay è basato sui due personaggi principali: un Uomo in giacca, pilotabile con la tastiera, ed un cecchino del quale vediamo solo il mirino, pilotabile col mouse.
Data la natura del gioco è possibile affrontare la sfida in due giocatori (uno cecchino e uno Uomo in giacca), ma di base il gioco è studiato per essere single player.




SCREENSHOTS
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine



DOWNLOAD LINKS
Il gioco è disponibile sulle seguenti piattaforme:
GAMEJOLT
INDIEXPO
ITCH.IO




In chiusura, rivolgo un enorme grazie ai Giudici per aver avuto la pazienza di giocare il mio gioco e a tutta la community di GameMakerItalia, che dopo 6 anni di assenza mi ha accolto a braccia aperte!

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: COMPE 2018 - Quando Fuori Piove

Messaggio da Scario »

Mi auto-cito da Indiexpo:

E' stato un piacere averlo giocato. Ho adorato lo stile grafico, gli effetti sonori, i piccoli particolari di cui hai costellato il gioco.. Non posso dire che sia stato semplice completarlo, ma ne è valsa la pena. Applausi.

Sarei curioso di provarlo in coop.

Aggiungo che non ho trovato bug o sbavature, ma ti segnalo anche io che non vedo il selettore nel menu iniziale (forse te l'ho già scritto su Discord ma non ricordo :D).
Immagine

Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Re: COMPE 2018 - Quando Fuori Piove

Messaggio da mirkuto »

Un gioco stupendo!!! Non riesco a credere che lo hai fatto in sole 2 settimane… :shock: :rockrock:

Ho ancora tanto da imparare per competere con voi! :cappa:
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: COMPE 2018 - Quando Fuori Piove

Messaggio da nightwish88 »

L'ho scaricato ieri... Davvero una piccola perla: mi ha preso tantissimo, volevo terminarlo ma senza la possibilità di salvare la partita ho dovuto chiudere la partita penso a metà avventura

Grande grafica e ottima idea di gameplay, complimenti!
Immagine

Web Site: AFGames

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti