Donkey Kong Redux

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
RaoulArcade
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 18:00
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Donkey Kong Redux

Messaggio da RaoulArcade »

Salve a tutti,
ho pubblicato su itch un full remake di Donkey Kong arcade. il link è il seguente:

https://80s-arcade-games.itch.io/donkey-kong-redux

E' scritto in GML 1.4 ed è frutto di 4 mesi di coding, principalmente nei fine settimana.
Non sono nuovo al mondo della programmazione, scrivo codice dai tempi del C64 ma questa è la prima volta che completo un gioco, per quanto un remake, da inizio alla fine.

Il gioco è completo, ci sono i 4 livelli originali ed ogni singolo nemico, bonus, evento e quant'altro presente nella versione arcade.
Ho aggiunto la possibilità di salvare i punteggi online (lo fa autimaticamente scegliendo la version Redux).

In futuro vorrei aggiungere qualche livello del tutto nuovo, ma mantenendo lo stile del gioco originale.

Per adesso considero il gioco completo in quanto a meno di brutte sorprese non sembra ci siano bug, o meglio non me ne è stato riportato nessuno (non fixato) dalla decina di amici che ci hanno giocato in questi giorni.

Se lo volete provare ricordatevi di scegliere la versione Redux dal menu di gioco, in tale modo il vostro punteggio sarà salvato indipendentemente dallo score (la versione Arcade salva solo se superiore al quinto posto)

Spero vi piaccia e sopratutto che mi facciate sapere cosa ne pensate :cappa:

https://www.youtube.com/watch?v=pJ0ASfoIhac

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Donkey Kong Redux

Messaggio da ball-man_3000 »

Ottimo lavoro davvero!
Quattro corde sono meglio

RaoulArcade
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 18:00
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Donkey Kong Redux

Messaggio da RaoulArcade »

ball-man_3000 ha scritto:Ottimo lavoro davvero!
Grazie!

Ho aggiunto un quinto livello completamente nuovo e sto lavorando ad un sesto che pare venir su molto bene ;)

RaoulArcade
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 18:00
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Donkey Kong Redux

Messaggio da RaoulArcade »

E che ne dite di Donkey Kong che incontra Pacman? :asd:

Il gioco salva anche i punteggi online, la classifica attuale: https://donkeykongredux.000webhostapp.c ... gRedux.php



Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Donkey Kong Redux

Messaggio da civic71 »

Bella idea l'unione con pacman.

RaoulArcade
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 18:00
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Donkey Kong Redux

Messaggio da RaoulArcade »

civic71 ha scritto:Bella idea l'unione con pacman.

Grazie, chi ci ha giocato mi dice che è il livello più divertente di DK, devo provare a regarlarlo a Nintendo, magari lo aggiungono al gioco ufficiale :-)

In molti trovano il gioco troppo difficile, allora ho pensato di rilasciare una nuova versione che 'salva' l'ultimo livello raggiunto in modo da poter iniziare una partita dal livello che si vuole (sempre che lo si sia raggiunto prima almeno una volta).

In tal modo tutti volendo possono raggiungere e giocare il livello di pacman, mentre prima ci erano arrivati in pochissimi :spat:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti