Cominciando dal titolo fino all'estetica gli elementi sono tutti provvisori. Il traino del gioco è il sistema di controllo: il cuore del progetto, l'aspetto sul quale è stata posta tutta l'attenzione.
L'immagine è di una versione precedente ma tutto sommato abbastanza fedele a quella in mano ai giudici.
Una serie di stanze per prendere dimestichezza coi controlli e conoscere i vari elementi di gioco.
Ogni stanza 3000 punti. Palloni da scoppiare, Biglie da raccogliere e Hula hop che ti sparano in aria.
I punti vanno a scalare col passare del tempo (punteggio visualizzato in background e countdown in tempo reale).
In basso a sinistra della schermata trovate l'equip, ogni elemento permette di compiere una diversa azione:
-Jetpack -> si plana, si spara
-Beam sword -> fendente, dash
-Punch -> shoryuken
I primi due elementi si affidano a una barra di energia che viene ricaricata quando i piedi toccano terra(o un pallone dall'alto) mentre il pugno ha "un colpo in canna" e può essere ricaricato sia toccando terra sia compiendo un salto a parete.
Chi è attivo sul discord forse ricorderà qualche chara design...
Non aggiungo altro, il resto lo lascio a voi.
Solo qualche nota:
La tastiera ha solo comandi di debug:
shift-> restart room
spacebar-> exit game
Tutte le risorse sono originali, gli unici elementi prefatti sono di una cartella 'sound' che mi sono trovato sul desk. Dovrebbe essere un misto di gamemaker/spelunky. L'ho scritto qui ma era abbastanza tralasciabile giacché il sonoro è presente solo per avere un feedback.
EXEX - [Competizione 2019]
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Re: EXEX- Giocompe '19
Un gioco dalla meccanica interessante. Manca di indicazioni specifiche o di un tutorial che aiuti a capire cosa è necessario fare. Si vede che era un progetto sperimentale, ma ben riuscito... Bella l'idea delle diverse abilità per conseguire l'obiettivo.
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