[COMPE 2019] - THE KING OF BABBÀ

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

[COMPE 2019] - THE KING OF BABBÀ

Messaggio da mirkuto »

THE KING OF BABBÀ

Primo progetto e prima competizione. Semplice Runner che descrive la corsa di un leone lungo la strada dell'illuminazione per trovare il senso della vita… e diventare il Re dei Babbà. Una corsa che lo porterà ad elevarsi sopra ogni creatura.

E' un gioco di abilità teso a sfruttare il difetto umano di sbagliare, lo scopo è quello di raccogliere i punti della missione ed evitare gli ostacoli che si presentano davanti saltandoli.

3 Modalità: Level Mode - Infinity Mode - Mystery Mode.

-LEVEL MODE: è la modalità storia del gioco costituita da 6 livelli, il cui scopo è quello di assolvere agli obbiettivi indicati della missione. In questa modalità è possibile raccogliere punti indispensabili per sbloccare la MYSTERY MODE.

-INFINITY MODE: è la modalità di gioco a punti infinita, attraverso la quale è possibile confrontarsi tra amici con lo scopo di diventare il più grande re di tutti i tempi. Il gioco termina con la registrazione del proprio nome nella classifica Top ten.

-MYSTERY MODE: è la modalità segreta dove il nostro leone sarà elevato, in quanto Re, nello scoprire la verità della vita. Non vi rovino la sorpresa che troverete al suo interno.

quest'ultima sbloccabile solo dopo aver superato la Level Mode con 80000 punti totali.

Spero sia di vostro gradimento.
-----------------------------------------------------------------
Di seguito il link:

https://www.indiexpo.net/it/games/the-king-of-babba
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di mirkuto il 01/05/2019, 14:58, modificato 10 volte in totale.
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: [COMPE 2019] - THE KING OF BABBÀ

Messaggio da nightwish88 »

faccio il Baron della situazione :cappa:

Parere Personale
Il gioco mi è piaciuto abbastanza. Più ci giocavo e più mi dovevo ricredere sul quello che ho visto nella live.
Graficamente pulito, buoni menu, una storia con delle missioni/obiettivi da compiere, nessun bug trovato.
Mi fido ciecamente della modalità da sbloccare, ma per me 80000 punti sono un pò tanti... ci riproverò più tardi :paura:

Il "problema" è che da come si pone offre una meccanica di base classica con un level design da ricalibrare: se è vero che la generazione casuale degli ostacoli bonus giova alla non prevedibilità dei pattern è anche vero che molto spesso i premi più succulenti sono posti in alto in posizioni che non premiano il rischio.
Giusto per fare un esempio nella mia quasi totalità delle partite mi capitava un panino da raccogliere in alto.... non c'erano ostacoli e quindi mi sentivo sicuro nel saltare... appena saltavo ed ero in aria compariva un ostacolo e quindi collisione. Che senso ha piazzare un premio da raccogliere quando il sistema può punirti in questo modo? allora ho imparato a "non rischiare" e prendere solo i premi a terra o di piccole altezze, appiattendo il rischio e quindi il divertimento.
Questo per me appiattisce totalmente l'esperienza di gioco... rendendo tutto da "simpatico e divertente" a "noioso e ripetitivo" in meno di 5 minuti

In ogni caso la base secondo me è buona.... un azione di raffinamento potrebbe dargli sicuramente maggiore longevità! :rockrock:

Artisticità: 5
Nonostante rippata è un buon lavoro, carino il menu, sfiziose le grafiche e amalgamate tra di loro rendono abbastanza bene nel contesto inserite. Però nonostante la simpatia per il conubio Leone/Babbà la contestualizzazione non ha mordente rendendo tutto molto "fatto a caso"

Professionalità: 5
tecnicamente non ho trovato problemi di alcun tipo ma quello offerto nemmeno offre un senso di solidità, soprattutto durante il gioco. Spesso si rimane incastrati per delle maschere di collisioni al pixel e le animazioni non nascondono questo aspetto molto punitivo. Come detto sopra un raffinamento della generazione casuale dello scenario avrebbe migliorato il concetto di rischio e reso appagante la partita... che dal mio punto di vista si è ridotto ad aspettare che un obiettivo da raccogliere fosse palesemente nella posizione più vantaggiosa

Immersione: 4
Simpatico il conubio Leone/Babbà.... ma perché non sfruttarlo a dovere? Perché deve raccogliere le monete? perché un leone corre in mezzo alla neve? I difetti al gameplay e all'atmosfera non mi hanno portato a sbloccare la MisteryMode... forse meriterebbe più risalto

Media: 4.66
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Re: [COMPE 2019] - THE KING OF BABBÀ

Messaggio da mirkuto »

Grazie nightwish88 per il tuo feedback. Se ci tieni a vedere il finale nel file readme ho lasciato il comando per sbloccare la Mystery Mode solo dopo aver terminato la modalità livello. Diciamo che il vincolo esiste anche per allenare il player, poiché l'ultima modalità è più difficile da finire.
Per tutto ciò che hai scritto sono d'accordo con te... Io in genere sono molto severo nel creare difficoltà e questo forse si ripercuote nei miei lavori. :)
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti