Ink. è un progetto che mi ha tenuto impegnato negli ultimi 8 mesi. Si tratta di un gioco che presenta un mix di generi tra bullet hell (in certe fasi), rpg semi-procedurale e a tratti strategico, molto ispirato al The Binding of Isaac.
Il gioco è diviso in capitoli, in tutto 10, sbloccabili man mano si prosegue con la modalità di gioco principale. L'obbiettivo è arrivare alla fine dell'ultimo capitolo scrivendo la propria storia, dallo stesso inchiostro fuoriuscito dalla penna dello scrittore, assassinato in circostanze misteriose.
È possibile giocare in single player o in local coop fino a 4 giocatori (tastiera/mouse e joystick)
In Ink. ci sono centinaia di oggetti e collezionabili che possono essere trovati durante una partita, in bauli o come loot, e possono essere combinati tra loro per creare powerups o sinergie tra le armi.
Le armi, in tutto 12, possono essere potenziate usando la stessa vita del giocatore, rappresentata dall'inchiostro che può essere ottenuto sottraendolo ai nemici, colpendoli o uccidendoli.
I nemici sono molto vari e numerosi, ognuno con una sua IA specifica, così come i boss che possono presentarsi generalmente alla fine di un capitolo.
Ogni elemento, che sia arma, nemico o oggetto viene registrato in un enciclopedia interna al gioco (accessibile dall'inventario tramite il segnalibro "summary"), nella quale vengono spiegati dettagli e, nel caso dei nemici e dei boss, trama e lore.
Oltre alla modalità principale ci sono delle challenges che offrono una sfida piu avanzata al giocatore.
Ogni sfida, se superata, garantisce un oggetto nuovo sbloccato e trovabile in partita. Tra le sfide vi è la possibilità di giocare una sifda speciale chiamata "sfida giornaliera" che viene generata ogni giorno a mezzanotte (e dura 24h), sulla quale chiunque può competere e registrare il proprio nome e punteggio su una classifica globale. I punteggi e i giorni saranno sempre visibili.
Nel menù principale è presente anche una modalità disegno, nella quale ci si può divertire ad allenarsi, provare armi, combinazioni speciali con qualsiasi elemento visto e sbloccato.
Ci sarebbe molto altro da dire, ma meglio se lo scopriate da voi
Video vecchio di una battaglia contro un boss (Ink. v 0.4)
Link (aggiornato 02/05/19 - 00:58): link non disponibile, contattami su discord
Note
- questa versione di Ink. (1.0.0) è limitata in durata, è possibile giocare fino al 30 settembre 2019
- il gioco è disponibile in italiano e in inglese
- è disponibile la modalità per daltonici, attivabile nelle opzioni di gioco
- è richiesta una connessione ad internet per l'avvio del gioco (vers. 1.0.0)
* tutti le immagini e i video rappresentano una versione inferiore alla 1.0
[COMPE 2019] - Ink.
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Ultima modifica di cp94 il 27/12/2019, 12:47, modificato 4 volte in totale.
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Re: [COMPE 2019] - Ink.
Il link è stato aggiornato alla versione successiva.
Modifiche principali:
- è possibile ora giocare col player 1 utilizzando il joystick, attivabile nelle opzioni (di default il primo joystick attiva il P2)
- aggiunto un nuovo livello di filtro nelle opzioni visibilità (default: Alto)
- fixati alcuni input nell'inventario e nell'intro iniziale
Modifiche principali:
- è possibile ora giocare col player 1 utilizzando il joystick, attivabile nelle opzioni (di default il primo joystick attiva il P2)
- aggiunto un nuovo livello di filtro nelle opzioni visibilità (default: Alto)
- fixati alcuni input nell'inventario e nell'intro iniziale
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