[Compe 2020] Feralliance

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
Goldensun
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2019, 18:12
Contatta:

[Compe 2020] Feralliance

Messaggio da Goldensun »

Volete saggiare la qualità media dei giochi della competizione? Ecco a voi il gioco piazzatosi esattamente a metà classifica:
Feralliance Compe Edition!

Trattasi di un roguelike molto semplice, ovvero un "roguelite", con protagonisti animali. Animali di ogni dimensione e forma che combattono per la sopravvivenza e usano i loro poteri tipo prendersi a morsi o a calci o scornarsi. Ne potrete muovere fino a 4 contemporaneamente, ma non sarà facile!

Ci sono anche achievement e un bestiario da riempire. Il gioco verrà sviluppato ulteriormente e si espanderà molto in futuro!

Essendo il mio primo gioco troverete delle palesi ingenuità nello sviluppo. Ma a quanto pare non troppe, visto che mi è valso la menzione speciale come "miglior matricola" :salut:

Versione PC:
https://www.dropbox.com/s/czdf0mudiw8d0 ... 2.rar?dl=0

Versione Android:
https://www.dropbox.com/s/nx891cbuemrgq ... 2.apk?dl=0

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: [Compe 2020] Feralliance

Messaggio da nightwish88 »

Grande golden!

come ti ho già detto più volte dalla live ho davvero apprezzato il tuo gioco. Io amo gli strategici a turni e il tuo ha sia una grafica che mi piace sia meccaniche piacevoli.

Mi sono fatto qualche partita versione desktop, quando me lo installerò su android penso lo platinerò parecchio, per ora ti confermo tutto quello che ti ho detto, aggiungo qualche punto del dettaglio:
* è un po difficile capire i poteri degli animali. Alcuni sono banali, le icone sono ben fatte ma in alcuni casi proprio non ci arrivo. quindi sono costretto a tentare, a volte morire e poi aprire il bestiario per andare a vedere qualche info in più, anche se molto spesso queste informazioni mancano. Esempio: il potere della scimmia con icona rossa e nera che vuol dire? Un paio di note in più avrebbe sicuramente aiutato
* alcuni animai sono davvero sbilanciati a sfavore di altri, decisamente deboli a mio avviso. Prendi la tartaruga ad esempio, non ci trovo nessun beneficio a prenderlo in team. Il gioco non ti premia se salvi più animali per stage, l'importante è andare lontani... quindi se escludi l'unico punteggio ovvero lo stage a che serve avere un team ampio? decisamente meglio abbandonare gli animali a favore di quelli forti, soprattutto i carnivori.
* si, trovo anche io la musichetta carina ma poco gradevole, dopo 5 minuti di game ti martella l'orecchio e tendi ad abbassarla/mutarla

ho apprezzato invece i menu, semplici e chiari, il bestiario davvero carino, le modalità di gioco orizzontale e verticale.... ottimo per il mobile

Davvero un ottimo gioco, considerando che hai ottenuto anche l'encomio migliore matricola non posso che dirti vai avanti così!
Immagine

Web Site: AFGames

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti