[Competizione 2020 - 7° Posto] Pyramid Dungeon

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

[Competizione 2020 - 7° Posto] Pyramid Dungeon

Messaggio da Alv »

Buongiorno a tutti i GMitaliani. Ho appena compilato e uploadato la nuova versione di Pyramid Dungeon. In questa versione ho corretto alcuni bug, ma fondamentalmente il gioco è lo stesso (le differenze sono minime). Io e myotismon l'abbiamo fra l'altro tradotto anche in lingua inglese, con l'intenzione di postarlo su GMC, itch e altro.

Ecco quindi il link alla pagina del mio sito dove è possibile scaricarlo:
http://alv90.altervista.org/proj.php?na ... d&db=games

Descrizione:
Avventura dinamica. Il giocatore si ritrova nel deserto del Sahara, senza ricordare chi egli sia. Egli ha alcuni strani segni nelle sue mani.

Screenshot:
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Ultima modifica di Alv il 16/02/2022, 0:42, modificato 7 volte in totale.

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione 2020 - 7° Posto] Pyramid Dungeon

Messaggio da Scario »

Ciao!
Terminato e apprezzato:
- la meccanica della "telecinesi" mi piace come viene sfruttata e come è stata realizzata (tranne la sala delle pietre, quella sembra davvero un riempitivo).
- ottima la narrazione, complice anche i disegni davvero ben realizzati. Il taglio "cinematografico" che gli avete voluto dare mi è proprio piaciuto
- bella l'idea del cambio di "dimensioni"

Ho anche un però: le urla, i suoni, le parole lette al contrario.. mi sembrano fuori luogo. Se l'intenzione era quella di trasmettere paura trovo che manchi il resto dell'atmosfera.

Spero comunque che l'intenzione sia quella di allungarlo con qualche enigma in più, è stato piacevole provarlo!
Immagine

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [Competizione 2020 - 7° Posto] Pyramid Dungeon

Messaggio da Alv »

Scario ha scritto:
12/05/2020, 19:22
Ciao!
Terminato e apprezzato:
- la meccanica della "telecinesi" mi piace come viene sfruttata e come è stata realizzata (tranne la sala delle pietre, quella sembra davvero un riempitivo).
- ottima la narrazione, complice anche i disegni davvero ben realizzati. Il taglio "cinematografico" che gli avete voluto dare mi è proprio piaciuto
- bella l'idea del cambio di "dimensioni"

Ho anche un però: le urla, i suoni, le parole lette al contrario.. mi sembrano fuori luogo. Se l'intenzione era quella di trasmettere paura trovo che manchi il resto dell'atmosfera.

Spero comunque che l'intenzione sia quella di allungarlo con qualche enigma in più, è stato piacevole provarlo!
Salve Scario! Grazie per il commento, mi fa piacere che l'hai provato! :)

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [Competizione 2020 - 7° Posto] Pyramid Dungeon

Messaggio da Alv »

Volevo informare la community che ho rilasciato da poco la versione 2.0 di Pyramid Dungeon. Le differenze importanti sono le seguenti:
- corretti molti bug
- revisionati tutti gli asset del gioco (alcuni sono stati corretti o sostituiti)
- rimossa la corsa
- gli oggetti non fungono più da piattaforme nella vista laterale (concordemente con la vista top-down)

Il download link è lo stesso:
http://alv90.altervista.org/proj.php?na ... d&db=games

Per quelli che invece vogliono scaricare la versione della competizione (anche se lo sconsiglio), ecco il link:
http://alv90.altervista.org/stor/pyramid.exe

Volevo inoltre avvisare che ho appena rilasciato un programma per scaricare gli aggiornamenti dei miei programmi e giochi disponibili sul sito alv90. Ho cercato di renderlo quanto più semplice e meno invasivo possibile. Provatelo se volete aggiornare le versioni (anzi gradirei un vostro feedback, se possibile!). Maggiori informazioni qui: http://alv90.altervista.org/keep-your-g ... s-updater/.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti