Curiosità su Pyramid Dungeon
Inviato: 10/05/2020, 11:00
Ciao a tutti, ho visto la premiazione purtroppo non sono potuto venire, ho rivisto cmq la live.
Ribadisco che tutta la parte di sviluppo e di codice sta a Alv, io ho collaborato con qualche sprites e qualche suono. L'idea del gioco l'abbiamo studiata assieme dopo un po' di brainstorming. Con questo gioco volevamo far provare emozioni ai giocatori in vari modi, creare un senso di paura, confusione, una sorta di gioco paranormale, infatti sono stati inseriti infrasuoni come fanno nei film horror, ci siamo ispirati alla regia di film come Butterfly effect, shining, saw, e cutscene di maxpayne 1. Volevo creare un po' di nostalgia con alcuni suoni scelti come quelli di FF7. Con gli enigmi volesse si creasse quel "che cosa devo fare?" Che c'era quando si giocava a tomb raider. Abbiamo dovuto togliere qualche stanza perché il tempo era poco. L'idea era che ogni stanza era un enigma anche perché sconfiggere il boss. Nn ho capito siamo arrivati 7 o 8 ?
Ribadisco che tutta la parte di sviluppo e di codice sta a Alv, io ho collaborato con qualche sprites e qualche suono. L'idea del gioco l'abbiamo studiata assieme dopo un po' di brainstorming. Con questo gioco volevamo far provare emozioni ai giocatori in vari modi, creare un senso di paura, confusione, una sorta di gioco paranormale, infatti sono stati inseriti infrasuoni come fanno nei film horror, ci siamo ispirati alla regia di film come Butterfly effect, shining, saw, e cutscene di maxpayne 1. Volevo creare un po' di nostalgia con alcuni suoni scelti come quelli di FF7. Con gli enigmi volesse si creasse quel "che cosa devo fare?" Che c'era quando si giocava a tomb raider. Abbiamo dovuto togliere qualche stanza perché il tempo era poco. L'idea era che ogni stanza era un enigma anche perché sconfiggere il boss. Nn ho capito siamo arrivati 7 o 8 ?