Hue Bounce

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BaronVsCorsar
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Re: Hue Bounce

Messaggio da BaronVsCorsar »

@ghost: in d3d le texture devono avere i lati lunghi in pixel una potenza del 2, altrimenti non venggono usate correttamente.
Una texture 128x128 è adeguata per svariate occasioni, e 512x512 per tutte, finchè si parla di grafica 3d tipo quella mostrata da guidox.
Che trovo deliziosa...
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Jak
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Jak »

BaronVsCorsar ha scritto:finchè si parla di grafica 3d tipo quella mostrata da guidox.
Che trovo deliziosa...
Già :sisisi:
Non come certi giochi...
Spoiler
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A parte gli scherzi la grafica del gioco mi piace anche se è difficile distinguere la profondità
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Ghost »

quindi se uso le 512x512 non mi sgrana più ?

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Re: Hue Bounce

Messaggio da Jak »

Ghost ha scritto:quindi se uso le 512x512 non mi sgrana più ?
Se usi l'interpolazione no. Nel momento in cui fai texture diverse dalle potenze di 2 la texture viene scalata( e quindi il tuo problema)fino ad ottenere dimensioni corrette(aumentando il peso, se è 257x256 pixel non diventa 256x256 ma 512x256)
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Ghost »

All right... Ho sempre avuto questo problema ma non ho mai cercato una soluzione perchè pensavo che dipendesse dalla scarsa qualità del d3d e non dalle dimensioni della texture :D Grazie mille xD

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Re: Hue Bounce

Messaggio da Ghost »

Scusate il doppio post, ma ho appena notato che una delle tante textures che mi sgranano da morire è esattamente 512x512

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Re: Hue Bounce

Messaggio da Jak »

Ghost ha scritto:Scusate il doppio post, ma ho appena notato che una delle tante textures che mi sgranano da morire è esattamente 512x512
Forse perchè hai uno schermo grande. U3D gestisce le texture con una compressione che le rende allo stesso tempo più leggere e morbide. Il d3d invece è bello duro e lascia i pixel così come sono. Le soluzioni sono 2:
-fai le texture 8192x8192 se hai schermi così grandi da vederle sgranate.
-metti un po di blur alle texture così da renderle meno dure
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Ghost »

Ma no, non hai capito, il problema non è lo schermo grande, il fatto è che se tipo nella texture d'erba ci stanno dei ramoscelli marrone scuro, da lontano non si vedrà verde (erba) e nei punti dove ci sono i ramoscelli verde sfumato sul marrone, ma lì ci sono proprio dei pixel marroni... Questo succede anche per le rocce ma più che altro per tutte le sfumature di verde usate nella texture dell'erba, questo va venir fuori una valle di pixels senza alcun senso, sembra che fino a 2 metri dopo il personaggio c'è l'erba, dopo c'è una dimensione parallela senza alcun senso logico XD

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Re: Hue Bounce

Messaggio da Jak »

Ghost ha scritto:Ma no, non hai capito, il problema non è lo schermo grande, il fatto è che se tipo nella texture d'erba ci stanno dei ramoscelli marrone scuro, da lontano non si vedrà verde (erba) e nei punti dove ci sono i ramoscelli verde sfumato sul marrone, ma lì ci sono proprio dei pixel marroni... Questo succede anche per le rocce ma più che altro per tutte le sfumature di verde usate nella texture dell'erba, questo va venir fuori una valle di pixels senza alcun senso, sembra che fino a 2 metri dopo il personaggio c'è l'erba, dopo c'è una dimensione parallela senza alcun senso logico XD
Avendo studiato un po di directx ho scoperto che è possibile settare la qualità che dici tu. Probabilmente visto che gm è molto lento hanno deciso di usare una qualità bassa per migliorare le prestazioni. Prova a mettere l'antialias :fapensare:
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Re: Hue Bounce

Messaggio da BaronVsCorsar »

potrebbe essere una texture che per "sua natura" porta all'aliasing.

in genere sono quelle che hanno un pattern ben riconoscibile: alcuni esempio:
alternanza di sbarre di colori diversi
le strisce di plastica gialle e nere (bianche e rosse in italia) per segnalare gli ostacoli
grate

Queste possono fare effetti aliasing (matematicamente è quello che avviene quando demoduli in frequenza un segnale audio senza i filtri), graficamente l'effetto è: texture "piegate", pezzi di texture "tagliate".

Prova anche texture diverse...
Io ho avuto buoni risultati col d3d... potresti anceh postare uno screen per darci una idea.

...oh, questo è il topic di un gioco alla competizione HUE... :oops:
bhè, sì... non vedo l'ora di giocarci. :twisted:
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Ghost »

l'antialiasing c'è.

è una normalissima texture di erba, nulla di particolare, comunque una volta postai un topic su cui chiedevo una cosa simile, OVVIAMENTE non sapendo che dipendesse dalla texture...
Lì c'è un chiaro esempio di cosa intendo per sgranato...
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... =24&t=4387

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Re: Hue Bounce

Messaggio da cp94 »

sembra fighissimo :shock:
giudici di hue, sbrigatevi che voglio provare sto gioco!
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Jak »

cp94 ha scritto:giudici di hue, sbrigatevi che voglio provare sto gioco!
Giudici di HUE... che non hanno ancora finito di votare(io ho finito). Comunque ti assicuro che è bello.
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Re: Hue Bounce

Messaggio da pontino »

A tutti soprattutto Ghost (che ha iniziato): rimanete in topic.
Se avete da ridire Piemmate pure.
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Re: Hue Bounce

Messaggio da guidox »

:sisisi:
:cappa:
:mrgreen:
:first: <= No aspetta. :lol:
:)
:protect:

Cioè... Ho messo il link. :roll:
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Feschio »

guidox ha scritto::sisisi:
:cappa:
:mrgreen:
:first: <= No aspetta. :lol:
:)
:protect:

Cioè... Ho messo il link. :roll:
adesso lo provo, anche su megaupload l'hai messo così devo aspettare di più <__< xD
poi edito e commento.

edit: non riesco ad iniziare il primo livello perchè non m riesce a leggere il file d configurazione che hai messo per non far saltare i livelli D:
aiutami D:
:cry:
Ultima modifica di Feschio il 27/09/2010, 15:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: Hue Bounce

Messaggio da guidox »

Feschioide ha scritto:adesso lo provo, anche su megaupload l'hai messo così devo aspettare di più <__< xD
Già. :D
Pensa che quel link esisteva già da 2 settimane ma solo filo lo conosceva. :fapensare:
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Feschio »

guidox ha scritto:
Feschioide ha scritto:adesso lo provo, anche su megaupload l'hai messo così devo aspettare di più <__< xD
Già. :D
Pensa che quel link esisteva già da 2 settimane ma solo filo lo conosceva. :fapensare:
xD comunqeu guarda l'altro post <___<
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Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

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Re: Hue Bounce

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aspetta che controllo. :amen:
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Re: Hue Bounce

Messaggio da Feschio »

ma probabilmente ho sbagliato qualcosa io D:
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Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

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