Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
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freank
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Ed ecco un'altra carrellata di aggiornamenti!

Cari indiexpor! Eccoci con alcune delle ultime novità disponibili da subito sul sito!
Il sito è nato che eravamo tutti più piccoli (e felici), ora è stupendo vedere come la qualità dei vostri giochi sia migliorata e come il sito continui ad espandersi!
Oltre 2mila giochi, ogni giorno commenti da diversi utenti e una pazza community di sviluppatori e giocatori!

Andiamo al dunque! Le ultime novità:
- sito tradotto in Ucraino(grazie a quizcanners) e Finlandese(grazie a Virva)
- migliorato Algoritmo dei Consigliati
- migliorato sistema di Notifiche!
- migliorato sistema Medaglie Gamer/Dev
- ‎aggiunta voce Commenti nel profilo di ogni utente (per vedere gli ultimi giochi commentati)

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- Nuove sotto aree nella indieconsole! A seconda di quanti giocatori partecipano!
- inserito link alla pagina Utente nelle Notifiche
- ‎Ultimato lo Score System (integrando sistema di notifiche e la possibilità per gli autori di eliminare i punteggi falsi)
- Aggiunta data di quando è stato inviato un commento

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- 30 giochi che supportano lo Score System!
- Oltre 2.000 giochi caricati!
- Aggiunti nuovi filtri nella ricerca avanzata (giochi online e giochi con Score)

E ora?
Come sempre non ci si ferma!
Finalmente stiamo lavorando ad un sistema di supporto per gli sviluppatori e Sfide Giornaliere per i giocatori!
Rimanete sintonizzati!
Dovremmo completare infatti queste ultime aggiunte già verso fine giugno/inizio luglio!

Inoltre, come sapete, siamo già partner di Codemotion e Svilupparty... E sembra che bolla in pentola anche qualcosa con la Game week e delle scuole di sviluppo di videogiochi!
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da gameplay_extreme »

piccolissimo OT:
Quando cerchi un autore compaiono (ovviamente) tutti i giochi creati da quest'ultimo, è possibile sapere, in tal caso, in base a cosa sono ordinati ?
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clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

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Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

gameplay_extreme ha scritto:piccolissimo OT:
Quando cerchi un autore compaiono (ovviamente) tutti i giochi creati da quest'ultimo, è possibile sapere, in tal caso, in base a cosa sono ordinati ?
Dovrebbero essere ordinati in base alla loro posizione in classifica.
Invece quelli che vedi nella loro user page, sono riordinati cronologicamente.
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Nuovo aggiornamento!
Che dire, questo 2018 ci sta portando proprio bene!
A quale dei giochi strafighi caricati di recente avete giocato?
Personalmente sono sempre fan della pixel art e hanno pubblicato cose eccezionali in questi giorni. Ma ho visto girare anche progetti 3D degni di nota.

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Veniamo alle ultime cose aggiunte:
- Notifiche live al sito. Se qualcuno commenta il vostro gioco mentre state navigando sul sito... ecco che comparirà la notifica in alto a destra!
- Pagine AMP per gli Utenti. Le pagine AMP sono delle pagine super leggere che vengono mostrate per prima sui motori di ricerca da mobile. Le avevamo già implementate sulle pagine dei giochi e ci ha permesso di aumentare di molto il traffico sul sito. Ora le abbiamo inserite anche per le pagine Utenti!
- Monetizzazione. Ebbene si. Ora potete guadagnare con i vostri giochi. Era da tanto che ci stavamo lavorando valutando le strutture migliori e finalmente ci siamo riusciti! Questo merita un discorso un pò più lungo, quindi ne parlerò con calma in un post separato!
- bug fix, bug fix, bug fix, bug fix, bug fix!
- Le classiche ora mostrano solo i giochi caricati e aggiornati negli ultimi 6 mesi, per mostrare nuovi contenuti e non sempre i soliti!
- Se in passato avete avuto problemi con la lingua sul sito, ora non dovreste più averne! Potete inoltre evitare ogni problema selezionandola dalle vostre Impostazioni!
- Migliorata la visualizzazione su mobile!

Come si procede sui social?
Bhe, abbiamo appena raggiunto i 2.000 Like su Facebook e aperto una pagina Instagram su cui seguirci!

E ora?
Ora arriveranno altri bugfix, vogliamo risolverli tuuuuuuutti! E poi organizzeremo qualche simpatico evento per i giocatori!
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Un po' di statistiche di questa estate (Agosto).

Mentre ad Agosto i vari siti notano sempre un calo di visite, a noi va sempre piuttosto bene! Il mese di Agosto, infatti, abbiamo avuto un aumento delle visite di circa l'8%!

Un aumento del 9% anche dei tempi di permanenza sul sito, molto probabilmente dovuto ai giochi con le classifiche!

Che se fatti bene, riescono a coinvolgere molto i giocatori, nonostante la loro semplicità!
Spero di vedere presto anche un bel gioco RPG che supporti tale funzione!

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(gioco figo aggiornato di recente)

Sono diminuiti un po' i commenti postati, ma sono aumentati gli aggiornamenti/novità, pubblicati dagli sviluppatori (+20%).
Si approfitta sempre dell'estate per dedicarsi un po' di più ai propri progetti, essendo lontani da università o scuola!

Lo avete fatto anche voi? :rockrock:

p.s. ci sono state delle novità al sito, ma aspettiamo di pubblicarne qualcun'altra e poi aggiorno il topic :sisisi:
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Veniamo alle novità più recenti!

Piccole cose, ma utili è interessanti.

- Ora è possibile vedere quali sono gli ultimi punteggi (nei giochi con lo score system) inviati da un utente, direttamente sulla sua pagina profilo

- Dato che iniziavano ad esserci giochi per un pubblico più adulto, abbiamo deciso di aggiungere un Filtro Adulti, che è possibile attivare o disattivare dalle proprie impostazioni

- Migliorata la pagina degli aggiornamenti di un gioco, permettendo di visualizzare rapidamente il numero di iscritti (ed iscriversi), nonchè scaricare il gioco (immagine sotto)

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- Fissati una dozzina di bug che avevamo in sospeso

- Aggiunta lingua Malelse al sito

- Aggiunta la possibilità di lasciare un aggiornamento rapido del gioco anche dall'area delle Statistiche (che nei prossimi giorni verrà migliorata con qualche cosina in più)

- Continuato a migliorare l'algoritmo dei Suggerimenti in HomePage per la visualizzazione di contenuti diversi per chi visita il sito da non-loggato.

- stai giocando ad un gioco online e ricevi una notifica sul sito? Ora puoi spostare il mouse verso l'alto e aprire il pannello delle modifiche senza dover interrompere il gioco! (immagine sotto)

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Obiettivi raggiunti di recente:

- Su Twitter abbiamo raggiunto i 500 followers (non molti a dire il vero, andiamo molto meglio su FB)

- La nostra estensione su Chrome, sta andando incredibilmente bene! Oltre 800 istallazioni!

- Superati i 100 utenti su Discord



In corso:

- Stiamo aggiungendo il supporto a Chromecast alla nostra app indiepad, tutto grazie a CaptainO.! Se qualcuno utilizza questo fantastico dispositivo di Google, presto potrà utilizzarlo per fare della propria tv come una console di giochi gratuiti.
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da Pano »

freank ha scritto:Veniamo alle novità più recenti!
scusa ma domanda stupida... Indiexpo è adatto anche a giochi mobile? posso creare una pagina per il mio gioco senza caricare direttamente il file .apk ma linkando la pagina su google play?
grazie

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freank
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Pano ha scritto:
freank ha scritto:Veniamo alle novità più recenti!
scusa ma domanda stupida... Indiexpo è adatto anche a giochi mobile? posso creare una pagina per il mio gioco senza caricare direttamente il file .apk ma linkando la pagina su google play?
grazie
si! Senza alcun problema!


E allooooora! Ancora altre novità sul sito!

In questo mese di Novembre stiamo andando molto bene, un sacco di giochi fighi scaricati, nuovi iscritti, video su youtube... e quindi continuiamo ad aggiornare ed ad inserire cose belle!

- Aggiornata l'area Novità

Nel mese di ottobre, abbiamo lavorato con un web designer per migliorare la UX del sito. Abbiamo ancora altro lavoro da fare, ma la prima cosa che ha voluto sistemare è stata l'area Novità!

Ora è più facile da navigare, con solo due aree da scegliere (Più Popolari e Più Recenti) e la lista degli ultimi giochi aggiornati la si trova nella parte superiore con le immagini circolari!

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- Giocatori Suggeriti
all'interno delle User Page, nella parte inferiore, ora compariranno il nome e la posizione in classifica di altri 3 giocatori sul sito!

- Aggiunte nuove Statistiche nella propria Pagina Gioco

- Aggiunte "Statistiche Totali" di tutti i giochi che sono caricati (se sono più di uno). Quanti sono i totali download di tutti i miei giochi? Quante visite ho ottenuto in totale? Ora puoi saperlo facilmente andando qui.

Ed ora...

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Caccia all'EGG!

Non so quanti di voi abbiano visto Ready Player One. Un film/libro su un ragazzo che deve trovare l'easter egg nascosto in un mondo virtuale.
Come scritto sul blog, abbiamo voluto inserire anche noi qualcosa di simile per incoraggiare all'avventura ed esplorare nuovi mondi!

Il primo gioco dove è stato nascosto l'egg, è The Mysterious Forest, pubblicato proprio oggi!
Il primo che troverà l'easter egg, vincerà 500 gemme! Ricordate di giocare la versione Online!

Chi sarà a trovarlo per primo?
Che la caccia abbia inizio!
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Allora, rieccoci! Febbraio! Dicembre è andato bene, gennaio ancora meglio! Sicuramente grazie ad un paio di giochini, che abbiamo menzionato anche nel nostro ultimo video!

Cosa c'è di nuovo? L'ultimo incontro con GMI Italia a Roma, ha subito stimolato la voglia di aggiornare un pò le cose!

Ecco subito a voi le ultime novità aggiunte:

- Lista degli Ultimi Campioni! ovvero coloro che hanno di recente segnato un record in uno degli giochi con gli score!

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- ora il tasto download indicherà se si sta per andare in un link estero o, in alternativa, il nome del file che si sta scaricando

- è possibile inserire le immagini e le gif nei commenti e nelle news, semplicemente incollando il link dell'immagine! Questo verrà automaticamente letto e mostrato! (esempio)



NUOVA CACCIA ALL'EGG!

Chi riuscirà a completare Blind Bird Box, vincerà 500 gemme! Si tratta di un gioco per non vedenti, quindi potete anche bendarvi mentre giocate! :D

Le fanfare indicheranno la vittoria e si procederà all'assegnazione! Riuscirete a giocare ad un gioco facendo a meno della vostra vista?
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RaoulArcade
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da RaoulArcade »

Salve ragazzi e complimenti per il vostro portale.
Ci ho 'piazzato' il mio remake di DonkeyKong e vedo che ci sono un sacco di visite.

Continuate così!

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freank
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

E rieccoci. Quali novità sotto il sole?

Abbiamo fatto 2 nuove piccole aggiunte e un qualcosa che stiamo testando.

Iniziamo dalle 2 nuove aggiunte.
Gli Spoiler.
La nuova piaga della nostra generazione.

Sono ovunque.

Per far si che ogni utente possa scrivere semplicemente ciò che vuole senza rovinare i finali agli altri, abbiamo aggiunto un nuovo sistema di markdown.
Scrivendo infatti un testo || tra questi due simboli || automaticamente verrà celato il contenuto.

Così come ora avviene su Discord

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Altro? Si. Un'altra piccola aggiunta.

E' stato inserito lo Status Online. Ovvero ora sarà possibile vedere nel profilo dell'utente se questo è Online oppure no. Verrà mostrato semplicemente osservando la sua pagina.

Esempio:

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Infine vi parlo di quello che sarà un test in questo mese di Giugno (forse verrà esteso anche a luglio)
Non tutti gli sviluppatori sono come voi, che lavorano duramente dietro un gioco e sviluppano con passione e dedizione.
Molti di loro creano un personaggio e una mappa e pubblicano sperando di ottenere l'ovazione del pubblico.
Per evitare questo abbiamo in passato perfezionato il sistema di raccomandazioni in homepage, che suggerisce principalmente i giochi più valenti e adatti al giocatore (in base alle sue esperienze e azioni precedenti). Ma tendiamo comunque anche amettere randomicamente in visibilità alcuni giochi più recenti per farli notare e ottenere i primi feedback.
Ma quando viene caricato qualcosa che non può neanche definirsi gioco, questo penalizza tutti, sottrae visibilità ai giochi più meritevoli e dequalifica un pò tutto.
Per questo abbiamo voluto inserire un nuovo "check". Il gioco dovrà ottenere 15 download in 30 giorni. Se non riesce, verrà cancellato dal sito.
Lo so cosa starete pensando: che 15 download sono pochi e in un modo o nell'altro si può riuscire a raggiungerli anche con un gioco brutto.
Ok, va bene. Ci sta bene. Se una persona che ha realizzato qualcosa di "non proprio bello" si adopera tanto al fine di ottenere 15 download, significa che un minimo di passionen c'è ed è giusto che quel gioco stia lì. Chi verrà penalizzato sarà quindi solo colui il quale posta qualcosa "tanto per", fregandosene altamente anche del proprio progetto.

Vedremo se questo metodo porterà vantaggi, svantaggi, critiche o altro e decideremo se renderla una funzione permanente oppure no. I test sono fatti per questo!


Infine vi consiglio di andare a vedere il nostro ultimo video con i migliori giochi caricati a Maggio! E' stato un mese ricco di giocatori sul sito e merito è anche loro!
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Freeflip
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da Freeflip »

freank ha scritto:Il gioco dovrà ottenere 15 download in 30 giorni. Se non riesce, verrà cancellato dal sito.
Non la reputo una buona idea, io ho caricato 5 giochi (fra i quali il vincitore della competizione GMI 2009) che reputo perlomeno "degni di esistere nel database del sito".

Fra tutti i giochi caricati ho avuto 3 download, nonostante le immagini e descrizione siano presenti, come fa la gente a sapere se un gioco è bello se non lo scarica? Evidentemente o l'autore è già conosciuto ed ha visibilità altrimenti è impossibile arrivare a 15 download (a prescindere dalla qualità del gioco).

Quindi tutti i miei giochi verranno eliminati e mi vedrò costretto ad utilizzare un altro sito (anche perchè non avrebbe senso caricare un gioco che si sa già che verrà eliminato poco dopo, a prescindere dalla qualità)

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civic71
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da civic71 »

Concordo con Freeflip.
Escludere a priori dei giochi in base solo ai loro download lo ritengo un errore.
Un bel gioco, ma con un tema poco interessante per la massa, sarebbe subito escluso.

Ci dovrebbe essere un altro metodo per escludere quei giochi di bassissima qualità .
Forse un mix di ( download * voti ) / 90 giorni ( almeno 3 mesi ) , oppure una valutazione da parte dei primi 15 utenti ( iscritti ) che provano il gioco ( entro 3 mesi di presenza nel sito ) :
"Ritieni questo gioco sia degno della sua presenza nel nostro sito oppure no ? ".
Se dopo la maggioranza dei voti ( anche se il loro totale sono inferiori a 15 ma superiore a 2 ) sono positivi, il gioco rimane.

In ogni caso prima che venga escluso definitivamente si dovrebbe avvertire via email Il programmatore , incentivandolo a migliorarlo o a promuoverlo, entro un mese .

Insomma l'idea di escludere alcuni giochi è giusta, ma il metodo secondo me no.
Posso immaginare che non è nemmeno facile trovare la giusta soluzione .

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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da Scario »

freank ha scritto: Infine vi consiglio di andare a vedere il nostro ultimo video con i migliori giochi caricati a Maggio!
Attento che i 4 giochi migliori in realtà sono 3 :mrgreen: Immagino l'errore sia dovuto al fatto che manca il video del mio.. :asd:
Freeflip ha scritto:
freank ha scritto:Il gioco dovrà ottenere 15 download in 30 giorni. Se non riesce, verrà cancellato dal sito.
Non la reputo una buona idea, io ho caricato 5 giochi (fra i quali il vincitore della competizione GMI 2009) che reputo perlomeno "degni di esistere nel database del sito".

Fra tutti i giochi caricati ho avuto 3 download, nonostante le immagini e descrizione siano presenti, come fa la gente a sapere se un gioco è bello se non lo scarica? Evidentemente o l'autore è già conosciuto ed ha visibilità altrimenti è impossibile arrivare a 15 download (a prescindere dalla qualità del gioco).

Quindi tutti i miei giochi verranno eliminati e mi vedrò costretto ad utilizzare un altro sito (anche perchè non avrebbe senso caricare un gioco che si sa già che verrà eliminato poco dopo, a prescindere dalla qualità)
Sono assolutamente d'accordo con Freeflip (tra l'altro non sapevo ci fossero giochi tuoi su Indiexpo, andrò a scaricarli \ seguirli ;) ).
Io capisco il vostro problema, ma definirla "mancanza di dedizione" è fare di tutta l'erba un fascio: tralasciando che il sistema dei suggerimenti in Home Page non è un sistema perfetto (se non scarico nessun gioco nuovo non mi viene proposto nulla di nuovo, ad esempio), mi sembra brutto penalizzare qualcuno che magari è solo alle prime armi con l'eliminazione dal sito.
Se comunque volete cambiare registro e mantenere sul sito solo giochi che raggiungono certi standard dovreste implementare una validazione "umana" quando si carica il gioco piuttosto che fidarsi di uno sterile contatore, per me.
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da Freeflip »

Scario ha scritto:(tra l'altro non sapevo ci fossero giochi tuoi su Indiexpo, andrò a scaricarli \ seguirli ;)
Li ho caricati tutti poco più di una settimana fa.
Sono giochi vecchi di tanti (o troppi) anni fa, già postati a suo tempo su questo forum. Mentre di quello appena presentato alla competizione ho caricato 2 versioni (italiana e inglese).

---------

Secondo me per affrontare bene il problema sarebbe il caso di chiedere alla comunità facendo un sondaggio e raccogliendo tutte le idee per risolvere il problema.
Con tutti gli spunti che arriveranno basta scegliere un buon sistema (sicuramente lontano da quello attuale) e testarlo.

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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

civic71 ha scritto:Concordo con Freeflip.
Ci dovrebbe essere un altro metodo per escludere quei giochi di bassissima qualità .
Forse un mix di ( download * voti ) / 90 giorni ( almeno 3 mesi ) , oppure una valutazione da parte dei primi 15 utenti ( iscritti ) che provano il gioco ( entro 3 mesi di presenza nel sito ) :
"Ritieni questo gioco sia degno della sua presenza nel nostro sito oppure no ? ".
Se dopo la maggioranza dei voti ( anche se il loro totale sono inferiori a 15 ma superiore a 2 ) sono positivi, il gioco rimane.

In ogni caso prima che venga escluso definitivamente si dovrebbe avvertire via email Il programmatore , incentivandolo a migliorarlo o a promuoverlo, entro un mese .
Insomma l'idea di escludere alcuni giochi è giusta, ma il metodo secondo me no.
L'idea che suggerisci non è male, ma è complessa da inserire (vanno modificati un bel pò di parametri).
Per questo iniziamo sempre con qualcosa di "semplice" e poi se iniziano ad esserci esiti positivi, iniziamo a migliorarla.
Sarebbe uno spreco di energie, soldi e tempo programmare una cosa del genere per noi annullare tutto dopo due o tre mesi.

Freeflip ha scritto:Evidentemente o l'autore è già conosciuto ed ha visibilità altrimenti è impossibile arrivare a 15 download (a prescindere dalla qualità del gioco).
Quanta poca fiducia in te stesso! Raggiungere 15 download in un mese non è un'impresa impossibile. Anzi.
Basta anche solo postarlo su un forum o linkarlo a qualche amico e si riescono ad ottenere. Non hai mai provato?
Scario ha scritto:Se comunque volete cambiare registro e mantenere sul sito solo giochi che raggiungono certi standard dovreste implementare una validazione "umana" quando si carica il gioco piuttosto che fidarsi di uno sterile contatore, per me.
L'uso di un contatore è di solito più imparziale. La validazione umana (che da quello che intendi dovrebbe fare lo Staff del sito), oltre che provocare incredibili ritardi ogni volta che il sito cresce di più o durante le Jam, causa spesso malumori del tipo "perchè lui si e io no? non è bello come il suo? voi non capite nulla!" ecc.ecc.
Per questo affidarsi a dati oggettivi (come i numeri), da una linea più precisa.

p.s. stiamo elaborando anche un sistema per rinnovare ogni volta i giochi suggeriti, proprio per la loro eccessiva staticità ;) no worry

Il sistema di civic71 penso sia il più interessante (quello di far scegliere a degli utenti consolidati del sito, ad esempio chi raggiunge un certo livello), perchè lacia alla community il potere decisionale su cosa vogliono. Ma cosa succede se nel lasso temporale di X giorni c'è un silenzio totale da parte di questi utenti? Si considera un tacito rifiuto?

Freeflip io comprendo il tuo paragone con altri siti di game hosting, ma il nostro obiettivo (ogni giorno di più) è quello di distinguerci da loro e non avere le stesse funzioni.
Pensa a Google +. Ha inserito le stesse funzioni di Facebook e chiuse.
Mentre Twitter inserì il bizzarro limite di solo 130 caratteri per post ed è ancora usatissimo.
Oppure Instagram. Ci sono centinaia di social di foto rivali che nessuno conosce. L'unico che emerse qualche anno fa è Snapchat che aveva l'opzione di eliminare le foto mese dopo 24h (le cossidette stories che poi hanno copiato tutti).
Distinguerci. E' questo ciò a cui puntiamo quest'anno. In ogni modo possibile.
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Riecchime. Qualche piccola novità.

Abbiamo sostituito il vecchio pulsate nelle game page per seguire un gioco (che era poco chiaro e non molto uniforme con il design) con questo qui (molto più intuitivo):

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Ora inoltre, cliccando sul numero di iscritti ad un qualsiasi gioco, sarà possibile vedere la lista con il nome degli iscritti e andare rapidamente al loro profilo. Un sistema che ricorda un pò instagram.

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Stiamo inoltre migliorando il sistema dei suggeriti in home. Prima infatti mostrava sempre gli stessi giochi se l'utente non eseguiva nessuna nuova azione. Stiamo evitando ciò, cercando di suggerire giochi sempre diversi, andando a pescare anche tra i giochi popolari del genere preferito dall'utente e della sua lingua (basandoci sulla sua attività precedente).

Sono stati inoltre caricati 2 interessanti giochi con lo score system.
Si tratta di un gioco che ricorda molto i retrogame: Endless Combat Dungeon , e di un platform game davvero veloce e dinamico e molto divertente: Overlord's New Mansion

Come sempre per avere aggiornamenti sulle nuove features, vi consiglio di seguire il nostro blog.
Se invece volete partecipare anche alle nostre discussioni su cosa inserire e migliorare, oltre che commentare qui, potete anche venire a conoscerci sul nostro canale discord!
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

E si continua a crescere!
Quest'estate è stata rovente, con un sacco di giochi davvero fighi! E, ovviamente, totalmente gratuiti!
Con nuovi streamers e sviluppatori che hanno contribuito al sito con i loro contenuti creativi!
È incredibile cosa questo sito stia diventando!
Soprattutto pensando che eravamo nati principalmente con lo scopo di collegare le varie community (come questa) fornendo loro un unico spazio per caricare e condividere i propri giochi facilmente e velocemente.
E ora aggiungiamo ogni mese nuove funzioni, si aggiungono nuovi sviluppatori e nuove idee!
È fantastico!

Ed ora, un nuovo logo!
Più semplice, più moderno, più figo.

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Lo so che molti erano affezionati al precedente (io per primo) ed era emozionante vedere come, anche commentando video di famosi youtuber in Italia, venivamo riconosciuti :). Il logo è stato realizzato con l'aiuto di un professionista e stiamo lavorando anche ad una animazione dello stesso.

Ma confido che sotto questo nuovo stemma, continueremo a far diventare indiexpo un punto di riferimento per molti giovani sviluppatori!

Ma ora cosa ci aspetta?
Già nel corso di quest'estate, come dicevo, abbiamo aggiunto nuove cosette!

- per prima cosa, daremo una rinfrescata al Blog, pubblicando un'analisi approfondita e una QA dei videogiochi caricati durante il mese più promettenti;
- migliorata l'app dell'indiepad, con il tasto Home che permetterà di tornare comodamente indietro alla pagina di selezione dei giochi;
- migliorato l'aspetto SEO della pagina di ricerca e risultati;
- supportato direttamente alcuni sviluppatori che hanno caricato giochi davvero di qualità sul sito;
- abbiamo inserito una classifica perni soli giochi caricati di recente (30 giorni) e che riguarda solo i giochi caricati di recente. In tal modo gli sviluppatori possono osservare come viene valutato il proprio gioco rispetto alle altre new entry;
- aiutato diverse campagne Kickstarter a raggiungere i loro obiettivi ed essere finanziate al 100%!

Continuate a seguirci anche su Facebook e partecipate allo sviluppo del sito su Discord!
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

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Il mese di settembre è andato circa come Agosto, nessuna spike particolare. Siamo ancora alla ricerca di qualche funzione che possa distinguerci nettamente dagli altri siti di game hosting. Non la semplice "funzioncina in più", ma qualcosa che renda il sito "caratteristico".

Abbiamo affrontato il discorso dei voti dei giochi, sollevato qualche tempo fa da alcuni utenti. Non sarà una cosa immediata, ma verranno pian piano applicati alcuni "sbarramenti" che riguarderanno il tempo di esistenza dell'account, il livello, ecc.
La classifica è una delle cose che sugli altri siti manca e quindi cerchiamo di farla essere quanto più chiara e onesta possibile.
Le modifiche sono impegnative, ma necessarie. Ci vorrà un po' di tempo e test, ma sono in lista.

Social Network & Marketing. Nel prossimo periodo concentreremo su Facebook (che è il miglior social per un pubblico Desktop) le nostre "risorse marketing", per promuovere i giochi che rientrano nella "fascia media" su indiexpo.

-> Che novità ci sono state di recente sul sito?
Prima di tutto potrete notare le nuove icone nell'area Notifiche, che renderanno più immediata la visualizzazione.

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Abbiamo aggiunto in homepage una nuova mini-area che mostra 3 giochi (random) che di recente hanno superato i 1000 giocatori (in fase di test per vedere se piace e viene utilizzata oppure no)

Trending Games. Visitando le pagine dei giochi caricati negli ultimi 30 giorni, potrete notare, in alcune di esse, la scritta Trending Games, indicante che quel gioco sta ricevendo molta attenzione rispetto gli altri giochi caricati nello stesso periodo.

Grazie all'aiuto dell'autore di Knightin'+, il sito è stato totalmente tradotto in Ucraino. La traduzione, precedentemente al 78%, è ora totale! E le nuove visite dall'Europa dell'est stanno già aumentando!
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

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freank
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Re: Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Messaggio da freank »

Buon 2020 a tutti!
Iniziamo subito con un bel devlog per parlare di cosa è stato aggiunto di recente sul sito.
In conclusione poi, parleremo di cosa sta per arrivare!
Prima di tutto parliamo degli obiettivi che ci siamo posti l'anno scorso e il loro esito.

- Più eventi come la Egg Hunting! -> Non ci sono state Egg Hunging ma sono stati caricati diversi con la Leaderboard online!
- Più giochi in esclusiva -> FATTO! E l'ultimo del 2019 è stato Ultimate Reality
- Continuare a migliorare l'area dei Raccomandati in Home Page -> FATTO!
- Più giochi giocabili online -> FATTO!
- Migliorare l'area delle News -> FATTO! Ora è più semplice aggiungere immagini e video di youtube. Poche settimane fa infatti abbiamo migliorato il sistema di Markdown
- Più feedbacks per gli ultimi giochi caricati -> FATTO! Grazie ai miglioramenti dell'algoritmo dei raccomandati!
- Più modi di usare l'indiepad -> FATTO! Con nuovi bottoni e l'indiepad su schermo per mobile! Ci arriveremo meglio dopo.

Cosa abbiamo aggiunto quest'anno?
- Nuovo Logo!
- Area Eventi & Sfide -> Aggiunta la lista degli Ultimi Campioni
- (inspirato a Reddit) un'icona vicino al bottone per il download che segnala se si sta venendo indirizzati ad un link estero o se il file è stato caricato direttamente sul sito (con l'anteprima del nome file)
- Aggiungendo i link ad immagini, gif, video di youtube nei commenti o nell'area delle news, il sito le mostrerà automaticamente e velocemente!
- nuova funzione ANTI SPOILER nei commenti (e news)
- Lo status Online nelle User Pages
- Lista degli iscritti (come Instagram)
- Indiepad: nuovo bottone Home (per andare indietro)
- migliorato l'aspetto SEO nell'area di ricerca giochi
- aggiunta una classifica esclusiva per i giochi caricati di recente (ultimi 30 giorni), visibile solo agli sviluppatori, così gli stessi potranno vedere come i propri giochi stanno andando, comparate alle nuove entry (link)
- Giochi in Tendenza (collegato al punto precedente)
- migliorata la traduzione del sito in Ucraino e Polacco, grazie all'aiuto di due utenti, @Wolod e @Soulrender

Cosa abbiamo fatto più di recente?
- indiepad su schermo se stai giocando un indiepad-game da mobile!
- In home puoi vedere gli ultimi 3 giochi che ultimamente hanno ottenuto oltre 1.000 giocatori!
- Lista Giocatori (visibile solo all'autore del gioco), cliccando sul contatore dei giocatori nella propria pagina!
- Filtro voti. Ora può votare un gioco solo se è stato scaricato, se l'account ha più di 10 giorni e il suo livello è maggiore di 2

Coming soon?
- nuova lingua in arrivo: il Persiano!
- From Dev to Dev. Una serie di articoli tecnici scritti da utenti più esperti osservando giochi nuovi promettenti. Il primo sarà di @FrancescaDeVivo, artista dei giochi di Fantastico Studio
- miglioramento dell'indieconsole
- nuovi post sul blog riguardo un pò di statistiche del sito 2019 vs 2018!

Quali saranno i nostri obiettivi del 2020?
- focalizzarci sui giocatori
- sostenere più sviluppatori o piccoli team che lanciano i propri giochi su kickstarter
- differenziare l'esperienza del sito mobile da quella desktop
- aumentare la gamification sul sito

Ci riusciremo? Continuate a seguirci e lo scopriremo insieme!

Per vedere i vari link e leggere altro, cliccate qui
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