Il Paroliere - online community -

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community

Volete poter interrompere una partita?

Sondaggio concluso il 11/03/2011, 18:53

Sì (contro: solo che potete sfuggire a sfida Pro: ...è chiaro!)
8
100%
No (contro: Noia su errore Pro: E' maschio terminare le partite)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 8

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da pontino »

Bravo Baron, vedo che CRCizzi ogni query che fai al tuo sito...
Non ho avuto tempo per fare dei test approfonditi, ma credo lo farò.. (certo che un hashetto con parole chiave segrete lo potevi fare :P )
:D

Il gioco è fatto molto bene, è divertente
ਗੁਰੂ

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da condors94 »

lo avevo scaricato e provato ma i giochi da tavolo non mi sono mai piaciuti baron :lol:
cmq è impeccabilmente ben fatto.... ;)

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Stavros »

Gran pecca... Scaricando la nuova versione, ho sovrascritto la cartella precedente con tutto il contenuto.
C'è un modo per recuperare l'account?

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

@pontino: a dire il vero non è proprio così, ma in effetti uso un algoritmo basato su alcuni dati trasmessi al sito (in primis il punteggio quando vado a registrarlo) e l'ip del client per rimaneggiare altri dati (il crc del vocabolario, ovviamente noto al sito) come verifica della genuinità del punteggio.
Se tra il login e qualche altra comunicazione con il server cambiate ip (lato internet) dovreste ricevere degli errori.
Più avanti se interessa do qualche dettaglio tecnico in più.
(notare: non ho spinto troppo sulla sicurezza, avrei potuto fare di più. Ma come opera prima del php mi sono accontentato di evitare gli acheraggi da "riscrivo a mano l'url")

@condors: è come l'alcool, magari all'inizio non piace, poi ci si abitua e lo si apprezza :lol:

@Stravos: ma avrebbe dovuto scompattare il tutto in un altra cartella.
Cmq per migrare l'account ti serve il file .txt dentro la cartella online che viene generato insieme al player al primo login.
Se è sovrascritto (ma non vedo come! se scompatti dentro una cartella può sovrascrivere file che hanno lo stesso nome, ma non cancellarli arbitrariamente...) non c'è modo di recuperarlo.
Verifica però che non ci sia più il file (chiamato "key" nei messaggi di errore). Nel tuo caso Elia.txt o Starvos.txt (hai creato due player, giusto?)
Se proprio è perso mandami un PM, cercherò di recuperare i dati e passarteli al più presto.

@TUTTI: ma possibile che nessuno vinca un premio? solo uno fino ad ora... Guardate nel profilo di dettaglio del giocatore, trovate la lista delle coppe e le condizioni per ottenerle!
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
lukem18
Admin
Messaggi: 398
Iscritto il: 05/03/2006, 11:46
Specialità: Comunicazione visiva
Uso: GM:Studio 2
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da lukem18 »

Ho vinto due prizes :first:
Immagine
ahah...
Cmq già che ci sono volevo darti ancora qualche suggerimento.
-Quando é il momento dei conti la scritta gialla non si vede con lo sfondo bianco del foglio..la farei piuttosto rossa o di un altro colore.
-Ma le Grid 4x4 quando si ottengono ?? (solo al raggiungimento del liv 10?)
-Quando c'era il tassello 'Qu' o cliccato su 'Qu' e 'A' per comporre Qua ma non me la accettava si vede che la rilevava come parola a 3 lettere..
-Suoni...(Già accennato)
-la player list non si può caricare direttamente nel game? Anche solo per lanciare la sfida..Non so se é troppo complicato.
Cmq é divertente il tuo gioco. :sisisi: anche se ogni tanto mi carica dei tabelloni micidiali.. :furiosomedio:
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Jak »

Ho notato l'esistenza del dizionario italiano e comunque non sono solo quelle 4 parole del menu.
Alla prima partita ho fatto 55 punti e sono passato a livello 1 ora mi dice che devo ottenere 50 punti per passare al livello successivo, non potevi fare che aumenti di livello in base al punteggio massimo ottenuto?
Ma forse è meglio così.
I premi speciali tipo quello di fare un sacco di punti con parole di sole 3 lettere è impossibile con il dizionario italiano(come ottenere tanti punti) vista l'elevata necessità di vocali e parole mediamente più lunghe di quelle inglesi che a mio parere alla fine si avranno meno punti.
Bè, mi accontento. Bello comunque, semplice ma ben curato. :sisisi:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
lukem18
Admin
Messaggi: 398
Iscritto il: 05/03/2006, 11:46
Specialità: Comunicazione visiva
Uso: GM:Studio 2
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da lukem18 »

Jak ha scritto:Ho notato l'esistenza del dizionario italiano e comunque non sono solo quelle 4 parole del menu.
Alla prima partita ho fatto 55 punti e sono passato a livello 1 ora mi dice che devo ottenere 50 punti per passare al livello successivo, non potevi fare che aumenti di livello in base al punteggio massimo ottenuto?
Ma forse è meglio così.
I premi speciali tipo quello di fare un sacco di punti con parole di sole 3 lettere è impossibile con il dizionario italiano(come ottenere tanti punti) vista l'elevata necessità di vocali e parole mediamente più lunghe di quelle inglesi che a mio parere alla fine si avranno meno punti.
Bè, mi accontento. Bello comunque, semplice ma ben curato. :sisisi:
guarda il mio post sopra :uppa: lo so non sempre hai il tabellone adatto..dopo circa 5-6 tabelloni me ne é venuto fuori uno adatto e ho fatto circa 220 punti solo con parole da tre lettere
Immagine
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da maz85 »

Ultimamente sono impegnato, ma quando mi ci ributto sopra... :o
Niente, mi sa che non ero riuscito a battere Baron, ma medito vendetta :twisted:

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

il pensiero di tutti ha scritto:anche se ogni tanto mi carica dei tabelloni micidiali..
il tabellone viene creato simulando il lancio di 5x5 dadi, le cui facce sono esattamente quelle del gioco in scatola (se scegliete il dizionario inglese è la disposizione dei dadi della versione inglese del gioco).
Anche la versione "scatola" presenta questa simpatica caratteristica di dare scacchiere facili e difficili (che essndo condivisa da tutti i giocatori garantiva l'equità del gioco!).
In questa versione significa che per passare alcuni livelli bisogna provare e riprovare fino alla "volta buona".
@Lukem 2: nope: "Qu" per la formazione della parola vale una lettera, per il punteggio 2. Quindi "QuA" è parola non valida e non componibile, sorry.

@Jak: il passaggio di livello determinato dal punteggio guarda solo l'ultima partita, quello che richiede premi vinti guarda tutta la storia. Ma in ogni caso non si possono mai passare due livelli con una sola partita.
@Jak numero 2: i premi davvero "impossibili" da vincere sono: included miracle cup, short overdue cup, fast overdue cup. Tutti gli altri sono più o meno tosti, ma tutti "raggiungibili" con un numero accettabile di partite.
Il premio in assoluto più facile (con la dovuta esperieza) è il miracle cup.

@lukem: terrò conto per il colore della scritta giallo, faccio prove con altre tonalità... hai notato come le parole passano da grigio chiaro sempre più scuro quando si avvicina il loro turno di essere valutate?

@maz: aspetta e spera :twisted:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Tizzio »

Baron con fullscreen mi riferivo non a strechare la schermata...
bensì a mettere sfondo nero... mantenendo dimensioni 100%

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Nix »

Ma parchè togliere così tanti punti per una parola sbagliata? Basta sbagliare a cliccare una lettera (capita visto che si deve essere veloci) o una parola che il dizionario non contiene per perdere una sfida...

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

Tizzio ha scritto:Baron con fullscreen mi riferivo non a strechare la schermata...bensì a mettere sfondo nero... mantenendo dimensioni 100%
:fapensare: già... perchè non permetterlo? credo lo inserirò nella 1.0
Nix ha scritto:Ma parchè togliere così tanti punti per una parola sbagliata? Basta sbagliare a cliccare una lettera (capita visto che si deve essere veloci)

questo è bene :twisted: (se ti consola a volte mi auto-offendo, specialmente quando per un errore del genere ho ottenuto 348 punto con la necessità dei 350 per passare il livello :D)
Nix ha scritto: o una parola che il dizionario non contiene per perdere una sfida...

questo è male... :piagne: ma per quanto uno abbia un dizionario completo c'è sempre questo rischio. Non posso lamentarmi per questo elenco di parole, e tuttora è quello più completo trovato.
Se avete liste di parole (in txt) con più di 700000 vocaboli indicatemeli (pure se li trovate in altre lingue).
Ma ovviamente non ci sarà mai "LA" soluzione per questo problema :paura:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Jak »

MA dove posso vedere i premi ottenuti/requisiti? :hum:
Comunque noto che il fatto che sia stato baron a creare il gioco ha avuto tanto successo. :sisisi:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

Jak ha scritto:MA dove posso vedere i premi ottenuti/requisiti? :hum:
dal sito web, players -> click sul nome del player
o direttamente dal gioco, loggandoti e "Player Report"
Jak ha scritto:Comunque noto che il fatto che sia stato baron a creare il gioco ha avuto tanto successo. :sisisi:
eh? :confuso:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Jak »

BaronVsCorsar ha scritto:
Jak ha scritto:Comunque noto che il fatto che sia stato baron a creare il gioco ha avuto tanto successo. :sisisi:
eh? :confuso:
Mi sono espresso male. Il fatto che sei stato te a crearlo ha fatto si che praticamente tutto il forum lo guardasse. Giochi come mastermind o altri giochi da tavolo non hanno avuto lo stesso successo pur essendo anch'essi molto belli.
Comunque player report pensavo fosse una qualche cosa per avvertire di gente che hackera nell'online e cose così :lol: quindi non l'avevo mai premuto.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Nix »

Perchè sul sito non metti una chat o una tagboard?
Spoiler
Visto che non c'è lo dico quà:
Stavros, cosa ci trovi di divertente in "ZioCrocifisso" :twisted:

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Tizzio »

BaronVsCorsar ha scritto:
Jak ha scritto:Comunque noto che il fatto che sia stato baron a creare il gioco ha avuto tanto successo. :sisisi:
eh? :confuso:
Non è vero...
Ha avuto successo perchè è intrigante sfidare gli altri confrontarsi , ottenere premi e così via.
E poi la parte Online è ben sviluppata con classifiche status sfide premi e quant'altro.
Mi hai incuriosito comunque ora guardo sto "Master mind".

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da _Br1_ »

è davvero un bel gioco, anche se sono abbastanza scarso. :mrgreen: La versione in inglese è anche istruttiva, la si può usare come scusa per giocare ripassando i vocaboli :fapensare:
In ogni caso le tabelle sono del tutto casuali?
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Annoyed grunt »

Baron...ma il file da cui prendi il gioco lo puoi modificare, giusto? Allora perchè man mano non aggiungi le parole?

Tipo...dovresti aggiungere "Zip" al dizionario italiano, uffa, mi ha fatto fare solo 14 punti .-.
Immagine

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Nix »

Annoyed grunt ha scritto:mi ha fatto fare solo 14 punti .-.
Ovvio, metti ROFL :roll:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti