pc

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.

che computer preferite?

linux
4
25%
ms dos
1
6%
windows
11
69%
 
Voti totali: 16

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Ho sentito un dire che fra un pò dovrebbe uscire un sistema operativo di GOOGLE.

Ma i giochi fatti con GM funzionano anche su LINUX ?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Messaggio da maz85 »

civic71 ha scritto:Ma i giochi fatti con GM funzionano anche su LINUX ?
GM usa le directX e directdraw e non so se ci siano su linux...

Ruj89
Admin
Messaggi: 605
Iscritto il: 18/05/2003, 16:25
Contatta:

Messaggio da Ruj89 »

No effettivamente non è possibile avviarli neanche con wine (l'emulatore di win per linux). Forse però c'è qualche programma per sitemare questa faccenda, dovrei fare maggiori ricerche.

Ruj89
Admin
Messaggi: 605
Iscritto il: 18/05/2003, 16:25
Contatta:

Messaggio da Ruj89 »

Scario ha scritto:Ho scaricato la versione non live. Ora lo metto su cd, e poi? Contiene già le istruzioni per l'uso o devo trovare un po' di documentazione sul web?Partiziona in automatico?
Si, masterizza e inserisci il cd... una volta arrivato al partizionamento scegli di partizionare lo spazio libero e indica la percentuale che vuoi impiegare.
Se non 6 sicuro prendi nota di quello che c'è sullo schermo e dimmi.
Oppure fai una ricerca su Google.
Ma i giochi fatti con GM funzionano anche su LINUX ?
Solo quelli converiti per Linux (Doom 3, UT e altri), oppure si può tentare di emularli con Wine, a patto che siano con grafica OpenGL. Le DirectX non sono in alcun modo presenti ed includibili in linux. Ringraziate mamma Micro$oft che vuole che i giochi x PC esistano solo per Winzozz. :x

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

ringraziate me che o aperto sto topic se no giako non postava mai piu! :wink:

Avatar utente
SubZero
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/03/2007, 20:24
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da SubZero »

Per provare linux senza rischiare di "rovinare" la vostra installazione di windows potete provare a virtualizzarla con i software gratuiti tipo vmware server edition, lo installate, vi scaricate l'iso della vostra distro linux (le ubuntu, kubuntu, mandriva e suse vanno tutte, oltre che a tutti i windows vari e anche osx... :O) la date in pasto al daemon dvd di vmware e lui la installa in un drive virtuale che altro non è che un filone unico, ovviamente le performance non sono al 100%, dipende dalla macchina ospite e sopratutto dalla ram di sistema (1gb ci vuole) ma si può usare linux senza problemi e capire se fa per noi o se il nostro programma preferito ci gira o no :)

Io sul mio pc ho 3 virtualizzate, 1 windows xp pro da sbarco, 1 ubuntu 6.10 gnome e 1 con mandriva 2007.

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Io mi sono messo al pc vecchio Windows Media Center e Ubuntu 6, tnego anche Ubuntu 7.0.4 (effetti grafici) ma va solo al pc nuovo, a quello vecchio se vede tutto bianco quando li attivo! :roll:

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Ho scaricato la versione aggiornata di Ubuntu, appena finisco di preparare la tesina lo volevo provare :D Ma devo formattare tutto o posso installarlo tranquillamente anche mantenendo windows come ce l'ho adesso?
Immagine

Gra
Membro attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 15/05/2007, 19:47
Contatta:

Messaggio da Gra »

puoi istallarlo anche senza formattare , e' semplicissimo e il boot di avvio si crea da se alla fine quindi potresti anche farlo, a me ha impiegato un ora, vabbe sul mio relitto :D

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

ha me e stato un ora e mezza... allora a me e il titatnic sprofondato? :D cmq. quando lo installi, metti he vuoi partizionare da solo, e te lo partizioni a modo tuo (devi creare due partizioni, una di swap e una ex3, possono anche essere primarie (anzi te lo consiglio)) dopo aver installato quando riavvii il pc, apparira un menu in "dos" e ti fara scegliere che vuoi avviare! ;)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Perfetto! Grazie mille ad entrambi! Ma poi se volessi cancellare ubuntu basta che formatto le due nuove partizioni?
Immagine

Gra
Membro attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 15/05/2007, 19:47
Contatta:

Messaggio da Gra »

Perfetto! Grazie mille ad entrambi! Ma poi se volessi cancellare ubuntu basta che formatto le due nuove partizioni?
si ma devi usare il cd di ubuntu per formattare, perche' winzoz non vede proprio la partizione
EDIT
non riesco a postare mi si chiude in browser , ahi Bill ha mandato i suoi sicari per impedire l'ubuntizzazione :D
Immagine
Immagine

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

windows xp, xkè con gli altri non funzionano i giochi
e poi non ho problemi con i virus xkè ho AVG 7 che mi trova tutto
xkè dovrei avere linux o dos?

solo che alcuni vecchi giochi tipo doom non mi funzionano ma non ho problemi xkè ho un emulatore su xbox che mi legge i giochi dos
e ho anche una versione di linux x xbox che mi funziona con il controller

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

Spartan117 Master chief ha scritto:windows xp, xkè con gli altri non funzionano i giochi
e poi non ho problemi con i virus xkè ho AVG 7 che mi trova tutto
xkè dovrei avere linux o dos?

solo che alcuni vecchi giochi tipo doom non mi funzionano ma non ho problemi xkè ho un emulatore su xbox che mi legge i giochi dos
e ho anche una versione di linux x xbox che mi funziona con il controller
bello hai avg 7 che ti trova tutti i virus........peccato che x gli altri sistemi operativi ce ne son un milionesimo in meno,cosi non sei obbligato ad usare fastidiosissimi antivirus, che ti controllano tutto quello che fai ,ti rallentano il pc(e gia windows da solo riesce a fare la sua bella figura nel utilizzare cpu e ram a casaccio),e ogni 2 minuti ti fanno domande inutili....vuoi aprire questo file exe.....sei sicuro?......l'accendiamo.....guarda che noi ti abbiamo avvertito.....poi non piangere se è qualcosa di brutto......ti ho gia chiesto se vuoi aprire il file.exe.......e cosa hai risposto che non ricordo........
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

dave_djtam ha scritto:
Spartan117 Master chief ha scritto:windows xp, xkè con gli altri non funzionano i giochi
e poi non ho problemi con i virus xkè ho AVG 7 che mi trova tutto
xkè dovrei avere linux o dos?

solo che alcuni vecchi giochi tipo doom non mi funzionano ma non ho problemi xkè ho un emulatore su xbox che mi legge i giochi dos
e ho anche una versione di linux x xbox che mi funziona con il controller
bello hai avg 7 che ti trova tutti i virus........peccato che x gli altri sistemi operativi ce ne son un milionesimo in meno,cosi non sei obbligato ad usare fastidiosissimi antivirus, che ti controllano tutto quello che fai ,ti rallentano il pc(e gia windows da solo riesce a fare la sua bella figura nel utilizzare cpu e ram a casaccio),e ogni 2 minuti ti fanno domande inutili....vuoi aprire questo file exe.....sei sicuro?......l'accendiamo.....guarda che noi ti abbiamo avvertito.....poi non piangere se è qualcosa di brutto......ti ho gia chiesto se vuoi aprire il file.exe.......e cosa hai risposto che non ricordo........
a me non succede, domande me ne escono pochissime
e il computer non mi è mai rallentato

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Quello qui sopra è (se non mi sbaglio) il 15000° messaggio del forum... riflettete gente... riflettete 8)

Spartan117 Master chief
GMI Advanced
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03/08/2007, 11:23
Contatta:

Messaggio da Spartan117 Master chief »

dave_djtam ha scritto:
Spartan117 Master chief ha scritto:windows xp, xkè con gli altri non funzionano i giochi
e poi non ho problemi con i virus xkè ho AVG 7 che mi trova tutto
xkè dovrei avere linux o dos?

solo che alcuni vecchi giochi tipo doom non mi funzionano ma non ho problemi xkè ho un emulatore su xbox che mi legge i giochi dos
e ho anche una versione di linux x xbox che mi funziona con il controller
bello hai avg 7 che ti trova tutti i virus........peccato che x gli altri sistemi operativi ce ne son un milionesimo in meno,cosi non sei obbligato ad usare fastidiosissimi antivirus, che ti controllano tutto quello che fai ,ti rallentano il pc(e gia windows da solo riesce a fare la sua bella figura nel utilizzare cpu e ram a casaccio),e ogni 2 minuti ti fanno domande inutili....vuoi aprire questo file exe.....sei sicuro?......l'accendiamo.....guarda che noi ti abbiamo avvertito.....poi non piangere se è qualcosa di brutto......ti ho gia chiesto se vuoi aprire il file.exe.......e cosa hai risposto che non ricordo........
è vero che linux da meno problemi e che windows più di 3 giga di ram non li prende anche se ne monti 4 giga

:? ma cosa dovrei fare io?
:? rinunciare al mio Half-Life 2 ?
:? al mio Quake4 ? :evil:
non credo proprio

e poi mi escono poche volte errori e il computer lo formatto 1 volta ogni 2-3 anni

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

guarda che ankio uso win(per obbligo si intende) pero obbiettivamente è ....come si puo dire......una vera M***A


te lo formatti ogni 2 3 anni???§
beato te io piu o mena una volta alla settimana(NON scherzo)
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

dave_djtam ha scritto:guarda che ankio uso win(per obbligo si intende) pero obbiettivamente è ....come si puo dire......una vera M***A


te lo formatti ogni 2 3 anni???§
beato te io piu o mena una volta alla settimana(NON scherzo)
Sono passato solo con il nuovo computer dal '98 al xp, e devo dire che in effetti questa versione è insopportabile, praticamente decide lui come devo usare io il computer...

Virus... con l'adsl flat e il mulo che va come una mandria di cavalli ( :lol: ), praticamente lo spazio del mio hard-disk è diviso equamente fra virus e spywere, qua e là c'è anche qualche file...

EDIT:
Pensandoci bene non vorrei che i miei virus decidessero di "installarsi" un anti-file che appena trova un file che non è un virus, un trojan o uno spyware me lo mettono in quarantena e poi me lo cancellano.

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da Agamemnon »

Spartan, comunque TUTTI gli antivirus rallentano in processi il nostro povero pc... Il tutto sta nel vedere quale programma è più adatto all'utente... Ad esempio Norton penso non sia adatto a nessuno! :lol:
Ad esempio io utilizzo avast, ho anche usato avg, ma per il mio 56k era impossibilie aggiornare dai turrent, invece avast, anche col 56k fa aggiornamenti che richiedono 1 minuto o meno (ricorda comunque la velocità del mio modem). Come antivirus, avast lo consiglio, è free ed è molto prepotente, mi ha appunto eliminato virus che avg non mi rilevava...

Comunque purtroppo è vero che xp detiene il maggior numero di virus a carico, te lo posso ben dire, dato che ho più sistemi operativi in analisi (e non per niente ultimamente ho proprio dato l'esame di sistemi operativi...).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti