Casse 5.1 Home Theatre suonano in mono

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Casse 5.1 Home Theatre suonano in mono

Messaggio da Xxshark888xX »

Dato che non mi va di riscrivere il tutto, trovate tutte le informazioni qui: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 643AATLTEo
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

BotaniciTraffici
Membro attivo
Messaggi: 348
Iscritto il: 31/01/2014, 12:38
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: Casse 5.1 Home Theatre suonano in mono

Messaggio da BotaniciTraffici »

5.1 sul notebook... figo.

Io sinceramente non capisco come faccia un notebook sprovvisto di driver per una scheda audio 5.1 a far funzionare un 5.1
Nemmeno una scheda 5.1 senza driver fa funzionare un 5.1

Secondo me al massimo potrai usare left e right (senza sub) come previsto dal notebook.

Ma non mi considero un esperto (anche se un po' ci bazzico), quindi aspetto qualcun'altro.

EDIT: io farei sta prova: collegare solo 1L e 1R all'adattatore e quindi al notebook. Se invece L e R devono passare per forza dal subwoofer collegherei solo questi 3, ma non saprei che risultato aspettarmi.

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Casse 5.1 Home Theatre suonano in mono

Messaggio da Xxshark888xX »

BotaniciTraffici ha scritto:5.1 sul notebook... figo.

Io sinceramente non capisco come faccia un notebook sprovvisto di driver per una scheda audio 5.1 a far funzionare un 5.1
Nemmeno una scheda 5.1 senza driver fa funzionare un 5.1

Secondo me al massimo potrai usare left e right (senza sub) come previsto dal notebook.

Ma non mi considero un esperto (anche se un po' ci bazzico), quindi aspetto qualcun'altro.

EDIT: io farei sta prova: collegare solo 1L e 1R all'adattatore e quindi al notebook. Se invece L e R devono passare per forza dal subwoofer collegherei solo questi 3, ma non saprei che risultato aspettarmi.
Devono passare per forza dal subwoofer e già sono attaccati tutti e 3 (L, R e Sub). Però entrambe le casse producono lo stesso suono :/

A me non serve avere 5.1 ma almeno 2.1
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

BotaniciTraffici
Membro attivo
Messaggi: 348
Iscritto il: 31/01/2014, 12:38
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: Casse 5.1 Home Theatre suonano in mono

Messaggio da BotaniciTraffici »

Xxshark888xX ha scritto: Devono passare per forza dal subwoofer e già sono attaccati tutti e 3 (L, R e Sub).
Ma tu i 3 cavi mica li devi connettere per forza all'adattatore RCA.
Xxshark888xX ha scritto:Però entrambe le casse producono lo stesso suono :/
Ripeto: non vi è modo di gestire correttamente 6 casse (5.1) o 3 casse (2.1) quando la scheda audio ne può elaborare solo 2 (e non 2+1).
Non escludo che si possa modificare da pannello di controllo della scheda audio come e dove indirizzare i due canali audio... ma sinceramente non saprei come farlo da qui.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti