Il PC non riconosce il jack audio

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Il PC non riconosce il jack audio

Messaggio da Cash »

Oggi stavo giocando quando di colpo non sento più niente,ho provato a staccare e riattaccare le cuffie, ed a riavviare il PC ma niente. Le cuffie funzionano,le ho provate su un altro Pc, ed ho provato ad attaccarle sia davanti che dietro. Sembra che non riconosca proprio le cuffie,quando le attacco non compare l'avviso "è stato collegato un jack audio" e neanche dalle impostazioni le vedo. Stavo usando la scheda audio integrata però adesso mi viene il dubbio:la scheda audio è morta di colpo?

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Il PC non riconosce il jack audio

Messaggio da leo73 »

Vai su Gestione Dispositivi e guarda la sezione Controller Audio, Video e Giochi se la periferica viene rilevata... Se non c'e' (Oppure vedi un punto esclamativo) reinstalla i driver, possibilmente con gli ultimi, e riavvia... Se ancora non la vedi la causa risiede nel chip audio...

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Il PC non riconosce il jack audio

Messaggio da Cash »

leo73 ha scritto:Vai su Gestione Dispositivi e guarda la sezione Controller Audio, Video e Giochi se la periferica viene rilevata... Se non c'e' (Oppure vedi un punto esclamativo) reinstalla i driver, possibilmente con gli ultimi, e riavvia... Se ancora non la vedi la causa risiede nel chip audio...
Ho provato tutto ma niente,non la trovo. Quindi la scheda audio è andata,basta che ne compri un'altra per aggiustare giusto?

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Il PC non riconosce il jack audio

Messaggio da leo73 »

Si'... Una scheda audio normale costa comunque pochi Euro; per curiosita' entra nel BIOS e se e' presente l'opzione, disabilita la scheda integrata nella scheda madre.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti