problema con la stampante

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

problema con la stampante

Messaggio da jumoonp »

Salve ragazzi, ho comprato una nuova cartuccia colore nero per la mia vecchia lexmark z12 ed ho riscontrato un problema di stampa, cioè i caratteri si sovrappongono 3 volte , le stampe risultano praticamente illeggibili, ho disinstallato la stampante e la ho reinstallata col cd-rom, ed ho rifatto il settaggio test per la centratura delle linee, ma purtroppo il problema si ripropone.....avete qualche idea su come possa risolvere?

vi posto uno screen della stampa


Immagine
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: problema con la stampante

Messaggio da Jak »

Se cè una cosa che ho imparato in questi anni è che le stampanti sono imprecazioni continue e non sai mai cosa aspettarti e quale sia il problema.
Ad occhio non si direbbe un problema tecnico per il segno troppo chiaro e ripetizione senza esclusione di pezzi che esclude centratura e problemi simili, quindi credo sia un problema software.
Generalmente le stampanti però sono "intelligenti" sopratutto quelle più nuove e quindi non utilizzano il computer per elaborare il processo di stampa ma si gestiscono da sole.
Prima di tutto è meglio se provi a stampare con un'altro computer o dispositivo di qualunque genere, anche un gameboy, giusto per vedere cosa succede e capire se il problema è della stampante o del software.
Se è della stampante devi cambiarla, se è del software devi cambiare pc :asd: nel senso che dubito si riesca a sistemare manualmente.
Probabilmente dovresti verificare la completa disinstallazione dei driver che quindi non sia rimasta qualche traccia buggata in giro. Ogni tanto qualche cavolata rimane se sono fatti male e si sa che le stampanti hanno puntualmente driver orripilanti (ecco perchè non installo i driver, w la standardizzazione, con W7 funziona tutto e basta senza fare nulla, come per le chiavette usb)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: problema con la stampante

Messaggio da Cash »

Idea idiota:forse c'è da fare qualche calibrazione?Hai provato a vedere nel manuale della stampante se c'è qualche suggerimento?

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: problema con la stampante

Messaggio da jumoonp »

Cash ha scritto:Idea idiota:forse c'è da fare qualche calibrazione?Hai provato a vedere nel manuale della stampante se c'è qualche suggerimento?
la calibrazione viene testata dopo l'inserimento della cartuccia nuova, con una prova di stampa....

a meno che non ci siano altri tipi di calibrazione, ma non trovo sulla al riguardo sul software, potrebbe essere che il vecchio dischetto non è compatibile con windows xp? però è strano, ha funzionato bene fino a poco tempo fa :|
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: problema con la stampante

Messaggio da jumoonp »

ho reinstallato di nuovo il software, adesso mi da un messaggio di errore quando provo a stampare

"handle non valido", che significa?




p.s. : ho comprato ieri la cartuccia da Prink....

se oggi gliela riporto indietro, me la cambiano con una nuova di un modello diverso per un altra stampante?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti