recuperare chiave di sicurezza di rete alice

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

recuperare chiave di sicurezza di rete alice

Messaggio da jumoonp »

il pc portatile windows 8 mi chiede la chiave di sicurezza per accedere ad internet....non so dove recuperarla dal vecchio pc fisso, in questo momento non mi ritrovo la scatola di imballo del modem e neanche il dischetto....
c'è un modo per recuperarla dal windows xp?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: recuperare chiave di sicurezza di rete alice

Messaggio da gameplay_extreme »

fai questa prova:
se accedi via cavo e entri nel modem-router scrivendo nella barra degli indirizzi una cosa tipo
http://192.168.0.1 (e un esempio, il tuo modem router potrebbe avere un indirizzo diverso)
puoi collegarti (sperando che tu non abbia settato nessuna password di accesso o se l'hai settatata sperando che te la ricordi) alla configurazione del modem-router
a questo punto se possoibile setta la lingua italiana, poi vedi se riesci a ottenere il codice o un modo per rimpiazzarlo con uno nuovo...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: recuperare chiave di sicurezza di rete alice

Messaggio da jumoonp »

gameplay_extreme ha scritto:fai questa prova:
se accedi via cavo e entri nel modem-router scrivendo nella barra degli indirizzi una cosa tipo
http://192.168.0.1 (e un esempio, il tuo modem router potrebbe avere un indirizzo diverso)
puoi collegarti (sperando che tu non abbia settato nessuna password di accesso o se l'hai settatata sperando che te la ricordi) alla configurazione del modem-router
a questo punto se possoibile setta la lingua italiana, poi vedi se riesci a ottenere il codice o un modo per rimpiazzarlo con uno nuovo...
ma si tratta della chiave wep/wpa del modem alice adsl , che dovrebbe essere scritta sotto il modem(che non vedo) o sulla scatola....ha una cifratura di 24 caratteri ....comunque provo il tuo consiglio....

dovrebbe essere 192.168.1.1, hai sbagliato una cifra


niente da fare, mi dice solo di di aggiornare il software
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: recuperare chiave di sicurezza di rete alice

Messaggio da gameplay_extreme »

non è che ho sbagliato la terza cifra, è che quella cifra non è uguale dappertutto...

boh, da me collegandomi (come ti ho detto) con il modem-router e cliccando sulla voce "wi-fi" c'è appunto indicato un codice a 24 caratteri...dovrebbe essere quello (credo)...vedi se da te c'è una cosa simile...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: recuperare chiave di sicurezza di rete alice

Messaggio da jumoonp »

gameplay_extreme ha scritto:non è che ho sbagliato la terza cifra, è che quella cifra non è uguale dappertutto...

boh, da me collegandomi (come ti ho detto) con il modem-router e cliccando sulla voce "wi-fi" c'è appunto indicato un codice a 24 caratteri...dovrebbe essere quello (credo)...vedi se da te c'è una cosa simile...

il mio non è un modem wi-fi....forse il problema è quello.....ho usato comunque il cavo ethernet sul portatile ma mi chiede la chiave di sicurezza...uff
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: recuperare chiave di sicurezza di rete alice

Messaggio da gameplay_extreme »

cosa vuol dire chè è wi-fi ? non mi risulta che serva un codice per collegarsi VIA CAVO a modem-router, per esempio: se hai APPENA INSTALLATO WINDOWS (quindi tutti i dati, bios a parte, sono azzerati), installato il driver della scheda di rete, colleghi il cavo, in dchp (*) vai in internet SENZA NESSUN CODICE...(cioè sinceramente non ho mai sentito qualcuno porsi il problema di insrire un codice quando si collegava via cavo direttamente al modem-router o a uno switch a sua volta collegato al modem-router)

(*)
per usare il dhcp (che praticamente è l'ottenimento automatico della configurazione di rete) serve un server dhcp, atrimenti configuri l' ip addres, subnet mask, gateway, dns1 e nds2,

esempio:
ip address:
192.168.1.2 //identificativo del PC, quello con quarta cifra 1 e già occupato dal gatway
subnetmask:
255.255.255.0 //prevede più di 200 computer comunicanti fra loro (credo che i computer collegati, in realtà, possono essere anche di più però bisognerebbe dividerli "virtualmente" in 2 o più gruppi (cioè sarebbero tutti collegati ma è come se fossero divisi in più gruppi separati,in alcuni casi per aggirare l'ostacolo si possono dare multipli ip allo stesso PC)
gateway:
192.168.1.1 // indirizzo gateway: l'indirizzo che punta all'ESTERNO della tua LAN, in altre parole l'indirizzo del modem-router (ok magari tu hai un PC, una stampante e modem-router è magari ti sembrerà esagerato "parlare di LAN", però hai capito cosa intendo... no?)
dns1:
8.8.8.8 // dns google
dns2:
8.8.4.4 //dns google

notare che i primi tre numeri dell' IP ADDRESS è del gateway DEVONO essere uguali, altrimenti si dice "che non funziona perché ip e gateway non sono nello stesso range"

ps: se hai il dhcp è vuoi sapere come si è autoconfigurata la rete devi andare sul "prompt dei comandi" (avvio/esegui + "cmd") e digiti "ipconfig"
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti