PC desktop da gaming a 850€?

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da scritti9212 »

Salve a tutti, mi si è rotto il computer e me ne vorrei assemblare uno dato che ho sentito che i preassemblati fanno schifo e costano di più.
Il punto è che deve essere da gaming (quindi con scheda video potente) ma mi servirebbero anche i7 e 16gb ram per usare altri programmi di grafica e non che da quanto ho sentito sono molto potenti...allora vi chiedo, è possibile rimentere sui 850/900 massimo aggiungendo anche i 16giga e i7? Mi avevano consigliato questo, è buono secondo voi? Ci posso aggiungere la ram e i7 senza problemi?


CPU: i5 4670 (200€) - che vorrei sostituire con un i7
VGA: Asus GeForce GTX 770 DirectCU II (258€)
MOBO: ASRock Mod 1150 H87 Pro4 (75€)
RAM: Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz (81€) - che vorrei sostituire con 16gb
HDD: Western Digital Caviar BLUE 1Tb (48€)
ALIMENTATORE: XFX 550W (60€)
CASE: Zalman Z11 Plus (74€)

Qualcuno ha altre idee? Questa è buona? Quanto viene a costarmi sostituendo il tutto?
Grazie
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da aironenero »

Togli quella NVidia e prendi una R9 280X (259€). Ora vado di fretta, magari più tardi ti posto una cinfig completa. Usando AMD hai più prestazioni a prezzo minore di NVidia. (ora passa qualche fanboy NVidia, stanne certo)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da Tizzio »

gtx970 d'obbligo


http://www.nexths.it/v3/pagine.php?mv_a ... Apj58P8HAQ


Non ascoltare airone, NVIDIA FOR THE WIN!

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da scritti9212 »

Grazie per le risposte, Airone anche io all'inizio ero orientato verso AMD soprattutto per il prezzo nettamente inferiore e le caratteristiche simili, ma tutte le persone esperte che ne sanno più di me mi hanno detto che durano meno, si surriscaldano e possono anche fare male al computer
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da aironenero »

surriscaldano? ho una AMD overclockata come una bestia e non scaldano per nulla, male al pc non ne fanno, @Tizzio http://www.amd.com/it-it/products/graph ... p/r9/295x2 Potente quanto la titanZ costa la metà e i benchmark parlano chiaro. Ah, in i/ per il gaming è inutile, meglio un i% o un bel AMD FX serie 8000 con 8 cores a 4GHz, e che in gaming va come una bestia.
Attualmente ho usato sia GPU NVidia che ATI, le ati mi sono durate di più, e mai avuto problemi di surriscaldamento. A meno che tu voglia giocare a watch dogs (e si vede che nvidia a comprato le ottimizzazioni lì) una AMD è un ottima scelta. Sia per lavori da workstation che da gaming.

Un felice possessore di una Firepro W9000 e una HD6450 GDDR5 che non hanno mai dato problemi.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da Vallo92 »

La GTX 980 è una bomba, ma sicuramente ti farà sforare il tuo budget. Magari se vuoi puntare la risparmio puoi valutare l'acquisto della GTX 970 (uno sclaino sotto la 980, ma sempre validissima).
Lascia stare i 16 gb di memoria di ram. 8 sono già molti, e i soldi che risparmi li puoi utilizzarli per altri componenti.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da Jak »

aironenero ha scritto:surriscaldano? ho una AMD overclockata come una bestia e non scaldano per nulla, male al pc non ne fanno, @Tizzio http://www.amd.com/it-it/products/graph ... p/r9/295x2 Potente quanto la titanZ costa la metà e i benchmark parlano chiaro.
Cè da dire che quel "gioiellino" da solo ciuccia 1 kilowatt. Voglio vedere quanto dura quel "costa poco" quando arriva la bolletta elettrica. Ti fai un tri sli di 970 a 1k $ (all'incirca lo stesso prezzo, oserei dire meno ma non di tanto, un prezzo variabilissimo non quantificabile) ed hai più o meno la stessa potenza (ovviamente non comparabili direttamente, ma a livello di teraflops siamo la) ma consumando la metà (165w * 3 = poco meno di 500w) e senza un raffreddamento a liquido obbligatorio già integrato, inoltre non è così grande che occupa una stanza.
E non dire che lo sli rallenta perchè quella scheda fa la stessa cosa.
E' comunque inutile guardare la fascia top secondo me, li si sta sempre a pompare il più possibile buttando tutto assieme relativamente a caso infischiandosene di tutto.
I consumi contano. Meglio spendere un po di più sapendo che risparmierai parecchio sulla bolletta elettrica, sopratutto se stai molto tempo davanti al pc. Le ultime nvidia in quanto a consumi non le batte nessuno.
E risparmi pure sull'alimentatore.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da aironenero »

Mah, con una 270X già giochi a tutto a dettagli alti, e non consuma tanto, se proprio vuoi sfondare anche una 290 va bene e sono pochi i giochi dove devi scalare in dettagli. poi, consumi, mah, con un 750W acceso 24H su 24 spesso in rendering con cinema 4D (e quindi cpu 100% su tutit i core) la bolletta non è alta: 87 euro in totale.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da Jak »

aironenero ha scritto:poi, consumi, mah, con un 750W acceso 24H su 24 spesso in rendering con cinema 4D (e quindi cpu 100% su tutit i core) la bolletta non è alta: 87 euro in totale.
87€ non sono così pochi. Considera comunque che un componente hardware non lo cambi una volta al mese, alla lunga il costo aumenta.
100€ in più spesi bene possono essere facilmente ripagati nel corso di un'anno.
Parlando della 270X è decisamente meno potente di una 970 (anche se chiaramente il prezzo è quasi la metà di conseguenza, è di una fascia diversa) eppure la 970 consuma comunque meno della 270X pur essendo molto più potente.
L'unico problema è che per ora non hanno ancora sfornato schede di fascia media con questi consumi (a parte la 750ti che non richiede nemmeno l'alimentazione esterna, per fascia media parlo del target di 200-250€ circa)
Non voglio fare l'nvidiafag ora ed in questo caso specifico una 970 significherebbe spendere quasi metà del budget di scritti(350€ spesi 500€ rimasti) che la rende quindi un'acquisto rischioso, però cè da dire che come consumi la nuova architettura nvidia è una belva e nella sua fascia la 970 è mooolto conveniente.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da civic71 »

Anch'io vorrei acquistare un nuovo pc e desidererei un all in one con schermo minimo 22 pollici touchscreean , con i7 , con una buona scheda grafica (non me ne intendo) ,con windows 8.1 .

Ma i negozi nelle mie vicinanze non hanno questi prodotti e quindi presumo sarò costretto a prenderlo on-line ...difficile
Ho visto dei Dell con tali specifiche.

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da leo73 »

Accanto all'hard disk meccanico andrebbe aggiunto un bel SSD, ora i 128 GB della Samsung non costano molto...
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard- ... 28_gb.aspx

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da Tizzio »

civic71 ha scritto:Anch'io vorrei acquistare un nuovo pc e desidererei un all in one con schermo minimo 22 pollici touchscreean , con i7 , con una buona scheda grafica (non me ne intendo) ,con windows 8.1 .

Ma i negozi nelle mie vicinanze non hanno questi prodotti e quindi presumo sarò costretto a prenderlo on-line ...difficile
Ho visto dei Dell con tali specifiche.
Civic che cambia PC

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da civic71 »

Civic che cambia PC
:spat: ho detto vorrei :asd:
Devo acquistare anche un micronde da più di una settimana e ancora non mi sono deciso... figuriamoci quanto tempo mi ci vorrà per decidermi ad acquistare un pc :asd: ... amenoché non esista un pc con micronde incorporato :fapensare:

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da Bombertoman »

civic71 ha scritto:Devo acquistare anche un micronde da più di una settimana e ancora non mi sono deciso... figuriamoci quanto tempo mi ci vorrà per decidermi ad acquistare un pc :asd: ... amenoché non esista un pc con micronde incorporato :fapensare:
:lol:

Che ne dici di un micronde con pc incorporato? :asd:
Spoiler
Immagine
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da aironenero »

LOL... Cucini il pc?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da scritti9212 »

Alla fine sono riuscito a trovare un buon sito dove assemblano pc, per solo 600€ mi danno un i7,2tera,3.9ghz e 16gb ram.
La scheda grafica e orribile, ma costando così poco il pc mi restano 300/350€, quindi la sostituisco con la asus geforce gtx 970! Pc perfetto, grazie dei consigli!
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da aironenero »

Ma scusa, se assemblano pc perchè non farci mettere direttamente da loro la GPU?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da scritti9212 »

aironenero ha scritto:Ma scusa, se assemblano pc perchè non farci mettere direttamente da loro la GPU?
" Non era disponibile nei loro magazzini"
Quindi la compro su amazon poi la assemblo io...
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da jumoonp »

ti consiglio un buon alimentatore da 750 w....80 plus


Immagine
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: PC desktop da gaming a 850€?

Messaggio da scritti9212 »

jumoonp ha scritto:ti consiglio un buon alimentatore da 750 w....80 plus


Immagine
L'alimentatore é da 500w, e un problema grosso? Devo cambiarlo?
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti