Starter Kit Arduino

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Starter Kit Arduino

Messaggio da Cash »

Qualcuno sul forum possiede un Arduino?Vorrei iniziare a sperimentarci su senza però spendere troppo. Su Amazon ho trovato questo kit:
http://www.amazon.it/SunFounder-Project ... rduino+uno
Sembra avere un buon prezzo e ,anche se non ha recensioni quel kit, il venditore sembra affidabile dalle altre recensioni per altri oggetti. Qualcuno più esperto di me potrebbe dirmi se è un kit decente o no?

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da aironenero »

per quanto riguarda arduino sono del parere che faccio prima a comprarmi i componenti che mi servono a pochi centesimi l'uno e il microcontrollore me lo programmo io in ASM.
Come kit per iniziare non è male, poi dipende sempre da cosa ci devi fare. Il prezzo è ottimo, considerando quanto costano quelli originali...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da CaptainOlon »

aironenero ha scritto:per quanto riguarda arduino sono del parere che faccio prima a comprarmi i componenti che mi servono a pochi centesimi l'uno e il microcontrollore me lo programmo io in ASM.
Come kit per iniziare non è male, poi dipende sempre da cosa ci devi fare. Il prezzo è ottimo, considerando quanto costano quelli originali...
Dove li compri i componenti?
Immagine
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da aironenero »

CaptainOlon ha scritto:
aironenero ha scritto:per quanto riguarda arduino sono del parere che faccio prima a comprarmi i componenti che mi servono a pochi centesimi l'uno e il microcontrollore me lo programmo io in ASM.
Come kit per iniziare non è male, poi dipende sempre da cosa ci devi fare. Il prezzo è ottimo, considerando quanto costano quelli originali...
Dove li compri i componenti?
Esistono i siti internet no? Personalmente li compro in stock alla TME
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da CaptainOlon »

aironenero ha scritto:Esistono i siti internet no? Personalmente li compro in stock alla TME
Si, intendevo da quale sito :asd:
Comunque grazie!
Immagine
Immagine

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da Solid Snake »

Sisi è un ottimo prezzo... :cappa:
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da Cash »

Ieri mi è arrivato il kit. Per quello che è costato non mi aspettavo chissa cosa ma sono comunque soddisfatto. Alcune pecche che ho trovato sono il fatto che i cavi non si fissano molto sulla breadboard e che i connettori di tutte le cose(quelli da infilare nella breadboard, non so come si chiamano) sono piuttosto corti, ci stanno di pochissimo.

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da jumoonp »

Cash ha scritto:Ieri mi è arrivato il kit. Per quello che è costato non mi aspettavo chissa cosa ma sono comunque soddisfatto. Alcune pecche che ho trovato sono il fatto che i cavi non si fissano molto sulla breadboard e che i connettori di tutte le cose(quelli da infilare nella breadboard, non so come si chiamano) sono piuttosto corti, ci stanno di pochissimo.
posta dei screenshot del kit, per favore
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da CaptainOlon »

Io invece ho deciso di comprare questo su eBay. Lo ordino in questi giorni. Poi se volete vi faccio sapere com'è. Come alternativa c'è anche questo, però non ha ne jumper, ne breadboard, ne gli alloggiamenti per le batterie (una da 9V oppure 4 da 1.5V); ha più resistenze rispetto al primo si, però preferisco prendere l'altro e poi se mi servono altre resistenze/led/ecc li prendo da TME come suggerito da aironenero :sisisi:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da Cash »

jumoonp ha scritto:
Cash ha scritto:Ieri mi è arrivato il kit. Per quello che è costato non mi aspettavo chissa cosa ma sono comunque soddisfatto. Alcune pecche che ho trovato sono il fatto che i cavi non si fissano molto sulla breadboard e che i connettori di tutte le cose(quelli da infilare nella breadboard, non so come si chiamano) sono piuttosto corti, ci stanno di pochissimo.
posta dei screenshot del kit, per favore
http://imgur.com/a/Zc1Pt
Ci sono altri componenti dentro come 1 buzzer per fare suoni(solo 1 beep), un relay e qualche altra cosa che manco so cos'è

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da jumoonp »

Cash ha scritto: http://imgur.com/a/Zc1Pt
Ci sono altri componenti dentro come 1 buzzer per fare suoni(solo 1 beep), un relay e qualche altra cosa che manco so cos'è
Che modello è di Arduino?
Il tutto quanto ti è costato, dove lo hai comprato e come lo hai pagato, se ti va di dirlo?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da Cash »

jumoonp ha scritto:
Cash ha scritto: http://imgur.com/a/Zc1Pt
Ci sono altri componenti dentro come 1 buzzer per fare suoni(solo 1 beep), un relay e qualche altra cosa che manco so cos'è
Che modello è di Arduino?
Il tutto quanto ti è costato, dove lo hai comprato e come lo hai pagato, se ti va di dirlo?
Il modello è Uno, pagato circa 33€, comprato da Amazon(il link è nel post iniziale) ed ho pagato con una postepay ricaricabile. È arrivato in 3-4 giorni senza spedizione Prime

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Starter Kit Arduino

Messaggio da jumoonp »

Cash ha scritto:
jumoonp ha scritto:
Cash ha scritto: http://imgur.com/a/Zc1Pt
Ci sono altri componenti dentro come 1 buzzer per fare suoni(solo 1 beep), un relay e qualche altra cosa che manco so cos'è
Che modello è di Arduino?
Il tutto quanto ti è costato, dove lo hai comprato e come lo hai pagato, se ti va di dirlo?
Il modello è Uno, pagato circa 33€, comprato da Amazon(il link è nel post iniziale) ed ho pagato con una postepay ricaricabile. È arrivato in 3-4 giorni senza spedizione Prime
Tienici informati sui tuoi progressi, qualche anno fa interessava anche a me Arduino
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti